Erika Johansen

johansen, erika

Erika Johansen ha studiato allo Swarthmore College della Pennsylvania prima di iscriversi al famoso Iowa Writers Workshop, dove si è laureata in Belle Arti. In seguito è diventata avvocato. The Queen of the Tearling è anche il suo primo romanzo. Erika vive a San Francisco, in California.

 

“L’oscura e folle macchina del tempo di Johansen impedisce di interrompere la lettura. È il ventiquattresimo secolo ma anche il Medio Evo? Questa rivelazione ci ha fatto guardare al mondo di oggi – e in particolare alla tecnologia e all’istruzione – sotto una luce completamente diversa”. Glamour

 

Prodotto da Warner e da David Heyman, The Queen of The Tearling verrà adattato per il grande schermo da Mark L. Smith (The Revenant). Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2015. Il ruolo di Kelsea sarà interpretato da Emma Watson, Hermione nei film della saga di Harry Potter. L’attrice commenta così il suo ritorno al fantasy:

“Mi ero detta che non avrei mai più partecipato ad una saga, così, ero convinta che avrei odiato il progetto di The Queen of the Tearling. Poi mi sono ritrovata a non dormire per oltre una settimana non riuscendo a smettere di leggere il libro! Ho sviluppato una vera ossessione a quel libro e a quel ruolo. E ora sono persino diventata executive-producer…”