Fable: Ai Confini del Mondo - Libro (Romanzo)

Non Disponibile Categoria: Libri

Fable: Ai Confini del Mondo

Dalla scrittrice bestseller del New York Times, Christie Golden il nuovo romanzo basato sulla serie di videogiochi Fable. Il romanzo è il prequel di Fable: The Journey, dell’atteso videogioco per Xbox 360 che uscirà il prossimo autunno. 

Sono passati quasi dieci anni dagli eventi descritti nel terzo episodio videoludico (Fable III), che hanno visto l’Eroe sconfiggere la minaccia al di là del mare e salire al trono.

Sotto il suo regno Albion ha vissuto un’epoca di pace e prosperità senza precedenti.

La notte del matrimonio con la sua nuova regina, tuttavia, una voce preoccupante arriva a rovinare le celebrazioni nuziali: l’Oscurità è ritornata.

Al di là di uno scosceso passo montano, l’esotica nazione di Samarkand è stata invasa dalle forze dell’ombra. Tra le mura della sua capitale una misteriosa usurpatrice, nota solo come l’Imperatrice, si è impadronita del regno. Per proteggerlo, il Re dovrà condurre i più fidati alleati in una strana landa sconosciuta ai forestieri. Mentre avanza ignaro lungo l’antica Grande Via di Samarkand, popolata da non morti e creature fantastiche un tempo ritenute leggendarie, il Re si avvicina alla più grande sfida che abbia mai affrontato.

Nel frattempo, Albion precipita in un’altra guerra.

Al diffondersi dell’oscurità una città dopo l’altra, nella cerchia della regina si è infiltrato un traditore. Adesso il destino di tutto il buono di Albion dipende da un debole guizzo di speranza: che da qualche parte gli eroi esistano ancora.

 

L’AUTRICE

Nata ad Atlanta, in Georgia, Christie Golden ha passato la maggior parte della sua vita ad Arlington, in Virginia. Dal 1995 vive a Loveland, in Colorado ed è sposata con Michael Georges, un artista.

Il suo primo romanzo fu Vampire of the Mists, della serie TSR Ravenloft (per l’ambientazione del gioco di ruolo Dungeons & Dragons). Pubblicato nel 1991 al romanzo seguirono Dance of the Dead e The Enemy Within. La serie venne ripresa nel settembre del 2006 con The Ravenloft Covenant: Vampire of the Mists.

La Golden ha scritto anche un gran numero di romanzi per la nota serie televisiva Star Trek; quelli per la serie Star Trek: Voyager, fra cui la trilogia Dark Matters e le duology Homecoming e Spirit Walk furono tra i bestseller del 2003.

Per la Blizzard Entertainment ha scritto diversi romanzi, sia per la saga di Warcraft (fra cui Lord of the Clans, uno dei primi romanzi di Warcraft, del 2001) che per quella di StarCraft, con la serie StarCraft: the Dark Templar Saga.

Con lo pseudonimo di Jadrien Bell scrisse un thriller fantasy intitolato A.D. 999, che vinse il “Colorado Author’s League Top Hand Award” per il miglior romanzo di quel genere nel 1999. Fra le sue altre opere vi sono Invasion America, versione romanzata dell’omonima serie televisiva creata da Steven Spielberg, ed un suo prequel, Invasion America: On The Run, entrambi accolti favorevolmente dal produttore Harve Bennett, che la invitò anche a collaborare alla stesura di un’eventuale seconda serie di Invasion America.

 

Nel romanzo sono inclusi tre racconti inediti dedicati all’universo di Fable e scritti da Peter David. Autore prolifico, dalla carriera e dalla popolarità quasi ventennali. Avendo lavorato per tutti i media e conquistando un seguito di appassionati in ciascuno di essi: televisione, film, libri, storie brevi e albi a fumetti.

Fable: Theresa

Fable: Reaver

Fable: Jack of Blades


Commenti

  1. Amber Ambrosine scrive:

    Finalmente <3

Fable: Ai Confini del Mondo

Vuoi acquistarlo?

Extra

Dettagli

  • Autore: Christie Golden
  • Editore: Multiplayer.it Edizioni
  • Genere: Fantasy
  • Formato: Paperback
  • Prezzo al Pubblico: 15.00 €
  • EAN: 9788863552188
  • Lingua: Italiano