Star Wars Il Sentiero della Distruzione -Darth Bane Vol.1 - Libro (Romanzo)

Disponibilità Immediata Categoria: Libri

Star Wars Il Sentiero della Distruzione    -Darth Bane Vol.1

Multiplayer.it Edizioni presenta la Trilogia di Darth Bane. Questa saga è incentrata sulle vicende e sulla vita di uno dei più importanti Signori Oscuri dei Sith, colui che ha riformato l’Ordine e creato la Regola dei Due.  Fu proprio George Lucas che inventò questi personaggi, come parte della storia dei Sith da cui partire per la nuova trilogia dei film. La storia di Bane e gli altri dettagli sono stati elaborati da vari scrittori del’”Universo Espanso”, tra cui appunto Karpyshyn ex sceneggiatore della famosa saga di videogiochi “Mass Effect” ed affermato scrittore di fantascienza e fantasy.

IL SENTIERO DELLA DISTRUZIONE

Un tempo, l’ordine Sith pullulava di seguaci. Ma la loro rivalità li divise in interminabili lotte per la supremazia. Questo finché un Signore Oscuro non unì finalmente i Sith nella missione di assoggettare la galassia… e sterminare i Jedi. Sarebbe però toccato a un altro, ben più potente dell’intera Confraternita dell’Oscurità, concretizzare appieno il potenziale dei Sith e adoperare l’incredibile potere del Lato Oscuro come mai accaduto prima.

SINOSSI:

Sin dall’infanzia Dessel non ha conosciuto che i maltrattamenti del suo detestabile padre e il lavoro sfiancante e pericoloso nelle miniere di corto site. Nelle profondità delle gallerie del desolato pianeta Apatros, costretto a estrarre senza fine il minerale più raro e prezioso in tutta la galassia, Dessel sogna il giorno in cui potrà fuggire – un momento che teme non arriverà mai. Ma quando una partita a carte con una posta in palio molto alta si conclude violentemente, Dessel diventa improvvisamente un ricercato…

In fuga dalle vendicative forze della Repubblica, Dessel si dissolve nelle fila dell’esercito Sith e parte per unirsi alla sanguinosa guerra contro la Repubblica e i suoi Jedi. Lì la brutalità, l’astuzia e l’eccezionale controllo della Forza di Dessel gli fanno conquistare rapidamente una fama di guerriero invincibile. Agli occhi dei suoi sempre vigili signori è destinato a un ruolo assai più grande nel piano ultimo dei Sith, sempre che si dimostri davvero all’altezza.

Da allievo nell’accademia dei Sith, studiando i segreti e le abilità del Lato Oscuro all’ombra dei suoi più grandi maestri, Dessel abbraccia la sua nuova identità Sith: Bane. La vera prova, tuttavia, deve ancora venire. Per poter essere accettato nella Confraternita dell’Oscurità deve consegnarsi completamente al Lato Oscuro attraverso una prova del fuoco che Bane, pur con tutta la sua furia insaziabile e la sua brama di potere, potrebbe non avere la forza di sopportare… soprattutto dato che l’inganno, il tradimento e l’assassinio sono all’ordine del giorno fra i discepoli Sith e l’unica chiave per la sopravvivenza è la più totale mancanza di pietà. Solo sfidando le tradizioni più sacre, rifiutando tutto ciò che gli è stato insegnato e attingendo al sapere ormai dimenticato dei primissimi Sith, Bane potrà sperare di trionfare, forgiando dalle ceneri di ciò che dovrà distruggere una nuova epoca di assoluto potere oscuro…

 

Drew Karpyshyn è uno scrittore e game designer canadese. Dopo aver lavorato in una cooperativa di credito, è diventato uno sviluppatore di videogiochi. È entrato in BioWare verso la fine della serie di Baldur’s Gate e ha scritto il romanzo tie-in per Baldur’s Gate II: Throne of Bhaal. È rimasto in BioWare, dove ha lavorato a Neverwinter Nights, ed è diventato scrittore principale per gli acclamati Mass Effect e Star Wars The Old Republic. A febbraio 2012 ha lasciato il mondo dei videogiochi per dedicarsi interamente alla stesura di sceneggiature ed altri progetti, come la conclusione del primo libro della sua serie fantasy: Children of Fire.

Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato i seguenti romanzi di Drew Karpyshyn:

Star Wars: Darth Bane: La Regola dei Due

Star Wars: Darth Bane: La Dinastia del Male 

 Star Wars The Old Republic: Revan

Mass Effect: Revelation

Mass Effect: Ascension

Mass Effect: Retribution

 

 

Sfoglia alcune Pagine in Anteprima


Commenti

  1. Simone Franconi scrive:

    Bello

Star Wars Il Sentiero della Distruzione    -Darth Bane Vol.1

Extra

Dettagli

  • Autore: Drew Karpyshyn
  • Editore: Multiplayer.it Edizioni
  • Collana: Star Wars
  • Genere: Fantascienza
  • Formato: Paperback
  • Prezzo al Pubblico: 15.00 €
  • EAN: 9788863551976
  • Lingua: Italiano
  • Scheda Prodotto in PDF