Star Wars: La Dinastia del Male – Darth Bane Vol.3 - Libro (Romanzo)

Disponibilità Immediata Categoria: Libri

Star Wars: La Dinastia del Male – Darth Bane Vol.3

Sono trascorsi vent’anni da quando Darth Bane, Signore Oscuro regnante dei Sith, ha distrutto l’antico ordine e lo ha ricreato composto da due persone: un Maestro che detiene il potere e tramanda il sapere, e un apprendista che impara per sfidare e usurpare, infine, il Signore Oscuro in un duello mortale. L’allievo di Bane, Zannah, deve però ancora sfidare il suo Maestro nello scontro mortale e dimostrarsi degna di succedergli. Determinato a non lasciare che il sogno Sith di dominare la galassia muoia con lui, Bane giura di arrivare al segreto di un Signore Oscuro dimenticato che garantirà l’immortalità ai Sith… e a se stesso.

Un’opportunità perfetta si manifesta quando un emissario Jedi viene assassinato sul pianeta minerario Doan, dando a Bane la scusa per inviare la sua apprendista in una missione d’indagine, mentre egli stesso parte in segreto per impossessarsi dell’antico holocron di Darth Andeddu e della preziosa conoscenza che contiene. Ma Zannah non è una sciocca: sa che il suo crudele Maestro ha iniziato a dubitare di lei, e percepisce che sta nascondendo qualcosa di cruciale per il suo futuro. Se vuole reclamare per sé il potere che brama, deve agire subito…

Mentre Bane irrompe nella lontana roccaforte di un fanatico culto Sith, Zannah prepara la caduta del suo Maestro scegliendosi il proprio apprendista: un Jedi ribelle, scaltro e abbastanza senza scrupoli da abbracciare la visione dei Sith e stare al suo fianco quando lei sottrarrà finalmente a Bane il manto del Signore Oscuro dei Sith.

Zannah, tuttavia, non è l’unica che desideri distruggere Darth Bane e ne abbia il potere. La Principessa Serra, della famiglia regale di Doan, è tormentata dai ricordi del mostruoso soldato Sith che ha assassinato suo padre e l’ha torturata da bambina. Intenzionata a punirlo, ingaggia uno spietato assassino per trovare il suo torturatore e riportarlo vivo  a lei, in modo da fargli assaporare la propria ira.

Solo un Sith che abbia sconfitto il proprio Maestro può diventare Signore Oscuro. Dunque, quando Bane scompare improvvisamente, Zannah è costretta a ritrovarlo – forse addirittura a salvarlo – prima di poterlo uccidere. Parte così un inseguimento che durerà dai tetri abissi di un mondo devastato, sull’orlo della catastrofe, fino agli aridi recessi di un avamposto nel deserto – dove il futuro dei più potenti adepti del Lato Oscuro verrà deciso una volta per tutte dall’ultimo colpo fatale di una spada laser…

 

L’AUTORE:

Drew Karpyshyn è uno scrittore e game designer canadese. Dopo aver lavorato in una cooperativa di credito, è diventato uno sviluppatore di videogiochi. È entrato in BioWare verso la fine della serie di Baldur’s Gate e ha scritto il romanzo tie-in per Baldur’s Gate II: Throne of Bhaal. È rimasto in BioWare, dove ha lavorato a Neverwinter Nights, ed è diventato scrittore principale per gli acclamati Mass Effect e Star Wars The Old Republic.

Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato i seguenti romanzi di Drew Karpyshyn:

Star Wars: Darth Bane: Il Sentiero della Distruzione

Star Wars: Darth Bane: La Regola dei Due

Star Wars: Darth Bane: La Dinastia del Male 

 Star Wars The Old Republic: Revan

Mass Effect: Revelation

Mass Effect: Ascension

Mass Effect: Retribution

 

Sfoglia alcune Pagine in Anteprima


Star Wars: La Dinastia del Male – Darth Bane Vol.3

Extra

Dettagli

  • Autore: Drew Karpyshyn
  • Editore: Multiplayer.it Edizioni
  • Collana: Star Wars
  • Genere: Fantascienza
  • Formato: Paperback
  • Prezzo al Pubblico: 15.00 €
  • EAN: 9788863551990
  • Lingua: Italiano
  • Scheda Prodotto in PDF