Borderlands: Il Caduto (1/3)

borderlands-fronte_copertina-lr
  • Prezzo: 15.00
  • EAN: 9788863551792

CHE TIPO DI UOMO SI GUADAGNA DA VIVERE ALL’INFERNO?

Un romanzo originale ambientato nell’universo di Borderlands per gli appassionati del videogioco e della pura narrativa di fantascienza!

Il suo nome è Roland. Soldato, ex-mercenario, per sbarcare il lunario è in missione a tempo pieno sul pianeta più pericoloso della galassia. È all’altezza del suo compito? È ben armato, spietato, ed è più duro della pelle di uno skag – per di più è bardato con alcune delle armi più stravaganti di questa parte del Vault, per non parlare del fatto che ha pugni possenti come blocchi d’acciaio…

Hanno fatto bene Zac Finn, sua moglie e il loro giovane figlio a entrare nelle grazie di Roland, perché una sosta in orbita si è trasformata in una terrificante caduta verso il paesaggio senza scampo di Borderlands, dove Zac spera di trovare un nuovo bizzarro tesoro alieno per invertire la caduta vertiginosa della sua vita, mentre sua moglie Marla e suo figlio Cal vogliono soltanto sopravvivere e ritrovarsi, dal momento che la catastrofe ha messo tra loro centinaia di chilometri. Non hanno molte possibilità… e Roland è tutto quello che li separa dagli Psychos – dei pazzi criminali – e dagli altri banditi assassini, per non parlare poi dei grotteschi primitivi, dei calamari giganti wyrm, dei folli ratti sotterranei, degli skag voraci e dei mercenari spietati…

L’eclettico e autorevole John Shirley è noto per il suo contributo alla fantascienza cyberpunk, così come per la suspense (come nei romanzi Spider MoonThe Brigade), per le storie e i romanzi horror e per i lavori cinematografici sempre di stampo horror. La sua sceneggiatura più celebre è quella del film Il Corvo, del quale è stato lo sceneggiatore iniziale, prima che David Schow rimaneggiasse la sceneggiatura. Ha anche scritto sceneggiature per Star Trek: Deep Space NinePoltergeist. Da citare i suoi primi, intensi e espressionistici romanzi horror come Dracula In LoveCellars che hanno influito sul movimento Splatterpunk nell’horror, e sul successivo movimento “bizarro”. L’opera di Shirley spazia nei toni dal surreale, al crudo naturalismo, all’incubo. Shirley è anche uno scrittore di canzoni ed un cantante.

Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato i seguenti romanzi di John Shirley:

Bioshock: Rapture

Resident Evil Retribution

Borderlands: La Conquista Impossibile

Borderlands: Gunsight

Leggi il primo capitolo!