You – Crea il tuo destino

you-front
  • Prezzo: 14.90
  • EAN: 9788863552614

“Una storia semplice ed intensa per raccontare l’arte di creare videogiochi e per spiegare cos’è quest’arte e come in essa si fondano elementi ludici, mistici ed incredibilmente affascinanti. Per alcuni lettori You sarà pura poesia; per altri uno straordinario approfondimento sul desiderio che spinge gli sviluppatori a ricercare la perfezione e a superare sempre i propri limiti per creare IL GIOCO DEFINITIVO. Questo libro è entrambe le cose: ti diverte, ti intrattiene e ti eleva, riformulando il mondo in cui viviamo e le cose che in esso facciamo”  Cory Doctorow – BoingBoing.net

Sinossi:

In Black Arts, una famosa casa di sviluppo di videogiochi, tutti vivono, respirano e parlano di videogiochi. Realms of Gold è la serie ammiraglia della Black Arts: si tratta di un fantasy mai giunto ai livelli di fama della Terra di Mezzo o di Narnia, fino a quando Douglas non diventa capo creativo e non ottiene la possibilità di cambiare le sorti del progetto. Questo, se riuscirà a capire chi o cosa continua a entrare in Black Arts nel cuore della notte e perché i personaggi non giocanti e i pezzi del mondo di Realms of Gold continuano a sparire a ritmo crescente. YOU – CREA IL TUO DESTINO racchiude in sé molti generi diversi: è un racconto dall’interno dell’affascinante e folle mondo dello sviluppo dei videogiochi ed è un giallo.

You – Crea Il Tuo Destino è il primo prodotto letterario nato dalla cultura del videogioco” – The Guardian (UK)

Uno dei libri più sorprendenti e geniali mai scritti sullo strampalato mondo dei videogiochi“- Tom Bisell (Harper’s Magazine)

Una commedia pungente, una riflessione intelligente sulla natura del gioco” – The Boston Globe

Austin Grossman è un dottorando in Letteratura Inglese all’università di Berkeley, California. I suoi scritti sono stati pubblicati sul New York Times, sul Wall Street Journal e il suo primo romanzo Soon I Will Be Invincible, è stato pubblicato da Pantheon nel 2007.

Grossman, fratello gemello di Lev Grossman, l’autore del fortunato romanzo fantasy “The Magicians”, è anche un game designer esperto. Ha seguito tra gli altri progetti, lo sviluppo di Deus Ex (2000), Tomb Raider Legend (2006), Dishonored (2012).

Website: http://austingrossman.com/

Twitter: https://twitter.com/Austin_Grossman

Curiosità:

La copertina è stata realizzata in collaborazione con la famosa casa di sviluppo Superbrothers , i creatori dello straordinario videogioco d’avventura Sword & Sworcery , vincitore dell’ Indipendent Games Festival nel 2010.