2 giorni all’uscita di The Queen of the Tearling: opinioni, letture e recensioni

L’Incoronazione è imminente: The Queen of the Tearling uscirà giovedì 9 luglio!

Se anche voi non state più nella pelle condividete questo messaggio per tutto il Regno! E per ingannare l’attesa… un’anteprima tutta per voi!

Intanto vi possiamo già dire che l’hype per questo romanzo è alto: stiamo ricevendo tantissime richieste dai parte di blogger book lover incalliti che ci richiedono una copia del libro a scopo recensione.

Cercando opinioni, pareri e segnalazioni nella sterminata blogosfera ci sono alcuni post che hanno richiamato la nostra attenzione più di altri.

Partiamo da una recensione di parecchio tempo fa, non proprio bella, uscita poco dopo il nostro annuncio di pubblicare anche in Italia il libro e anche poco prima che anche la nostra redazione finisse di raccogliere tutti i pareri su questo nuovo romanzo.

Stiamo parlando del BLOG THE BOOK GIRL ; Marta Corato scrive “Il tentativo di scrivere un personaggio femminile interessante e capace inciampa nel mondo rigidamente medioevale creato da Johansen. Certo, avere una protagonista femminile che (almeno per ora) non viene stuprata molteplici volte e rapita dai briganti è bello. Purtroppo, però, il contesto è importante: si può fare una cosa come Xena principessa guerriera, ma si deve essere in grado di creare un mondo in cui la dinamica dei personaggi funzioni comunque” …

Capirete la nostra paura…Caspita perché una lettrice sarebbe rimasta così delusa da questo libro, che in America sta riscuotendo tanto successo?

Poi abbiamo letto meglio e interpretato un po’ il senso di questa recensione non proprio positiva. Il punto di partenza del post è un articolo uscito su BuzzFeed in cui Erika Johansen andava giù parecchio pesante sulla mancanza di eroine “veraci” nella letteratura fantasy. Il punto di arrivo della blogger è probabilmente polemico verso questa presa di posizione, così netta da parte di Erika, che forse ha calcato un po’ la mano.

readingbuddy300

Andando avanti nell’esplorazione delle opinioni degli internauti, siamo incappati invece in una recensione più recente (e anche più appassionata) di The Queen Of The Tearling: siamo su “PLEASE ANOTHER BOOK”   e dentro a un buddy reading proposto dalla collega Lorena di Petrichor, il #PPTearling

…La Johansen non lascia scampo, il ritmo, lento e inesorabile, fa immergere il lettore nel mondo successivo al Crossing con facilità, con una scrittura studiatissima e incredibilmente fluida. Descrivere questa storia è complicato, perché lascia il dubbio di non aver capito tutto, l’azione, che comincia in media res non si ferma di fronte al viaggio di Kelsea, ma la accompagna nell’ascesa al trono, nella consapevolezza di essere la persona giusta al compito che la aspetta…

...Kelsea è una protagonista insolita, per un libro del genere. Toglietevi dalla testa le fumose ragazze, le regine tutti lustri e meraviglia, bambole e orpelli. Kelsea è cresciuta in un ambiente austero, in un cottage in mezzo ad un bosco educata a prendere il comando…

Se volete leggere per intero la recensione la trovate QUI .

countdown 1

Quando il countdown per The Queen Of The Tearling finirà potrete finalmente scatenare l’inferno: leggete il libro e scriveteci le vostre opinioni per esercitare il potere felice del lettore 2.0. Lettore chiama lettore, in una virtuosa spirale di condivisione.

Ecco allora come esercitare il vostro diritto di espressione:

sulla nostra pagina FACEBOOK  : lasciateci il link alla vostro blog, condivideremo molto volentieri;

Sul nostro SITO (nella scheda del libro) ;

@MultiplayerEd siamo felicissimi di rispondere con un cinguettio via Twitter;

– Su AMAZON : cavolo se comprate il libro qui dovete assolutamente lasciare una recensione!

Su Multiplayer.com dove il libro sarà sempre scontato del 15% con spedizione gratuita *_*

Abbiamo anche un profilo su Goodreads e un bell’account Instagram…Insomma teniamoci in contatto e non periamoci di vista come si dice 😀