#Anteprima – Star Wars The Old Republic Sterminio

Se vi diciamo Star Wars, tutti penserete alla saga cinematografica il primo minuto; subito dopo vi verranno in mente i videogiochi, i cartoons, le statue Lego e naturalmente i ROMANZI, anche se in Italia, Ahinoi! sicuramente rappresentano una nicchia più piccola per un appassionato, a causa della discontinuità nelle pubblicazioni negli ultimi 15 anni.

La saga The old Republic è stata la seconda, in ordine di tempo, tra le pubblicazioni di Multiplayer.it Edizioni, ispirata alle vicende sviluppate nel videogioco di Bioware e che ha sviluppato ed approfondito un filone narrativo fino a questo momento mai esplorato. Siamo arrivati al IV libro di questa strepitosa ed appassionante avventura di carta con il romanzo STERMINIO DEL BRAVISSIMO DREW KARPYSHYN, 

Ecco un dialogo significativo che ci è piaciuto molto e che vorremo segnalarvi per capire l’intensità che Sterminio offre:

“Direttore, Maestro Gnost-Dural”, disse con un cenno a ciascuno dei due. “Finalmente faccio la tua conoscenza, Theron”.

Parlava in fretta, come fosse agitato. Theron attribuì il fatto al nervosismo per la missione.

“Voglio che tutti parlino liberamente”, proseguì Malcom. “Qui dentro i gradi non contano: al momento siamo tutti uguali. Se dovete dire qualcosa, fatelo”.

“Pensi di riuscirci, Theron?”, domandò in tono ironico il direttore.

“Cercherò di superare la mia naturale timidezza”.

“Forse dovremmo scambiarci le informazioni che ci mancano”, propose il Maestro Gnost-Dural. “Voi potete parlarmi meglio dell’Operazione End Game, e io del comandante dell’Ascendant Spear. È stata mia padawan, ma al tempo si chiamava Kana Terrid”.

“Ho contribuito a redigere il rapporto dell’analitica”, rammentò Theron a tutti. “Ho studiato nei dettagli tutto il contenuto dei documenti. M’interessa di più quello che non c’è scritto”.

Il Jedi annuì. “Durante il suo addestramento, Kana si era mostrata molto promettente, benché io abbia sempre guardato con sospetto la sua ambizione. Di rado si limitava a svolgere i compiti che le indicavo. Amava muoversi da sola, correre rischi. Cercare sempre una nuova sfida dopo l’altra”.

“Tutto questo non mi è nuovo”, borbottò il direttore, ignorato però da Theron.

“Anziché tentare di cambiare il suo carattere, ho cercato di guidare e dare una direzione alla sua naturale curiosità. L’ho incoraggiata a esplorare, a espandersi”.

“Questo invece mi è nuovo”, intercalò Theron, girandosi verso il capo con un sopracciglio alzato.

“Forse è colpa mia, se ha ceduto al Lato Oscuro”, ammise Gnost-Dural. “Credevo che l’addestramento le avesse fornito la disciplina per tenersi al riparo, ma forse è stato uno sbaglio darle tanta libertà di agire”.

Theron intervenne prima che il direttore potesse parlare. “Alcune persone sono semplicemente attratte dal Lato Oscuro. Può darsi che costringerla a seguire regole rigide l’avrebbe spinta ad abbandonare i Jedi ancora prima”.

“Non ha abbandonato l’Ordine”, replicò Gnost-Dural. “Non nel modo che credi. Volevo introdurre uno dei miei fra i Sith, qualcuno che mi aiutasse a farli crollare dall’interno. Sono io che l’ho inviata a studiare sotto Darth Malgus. Sapevo del pericolo. Se l’avessero scoperta, sarebbe andata incontro a torture indicibili e a una morte atroce. Peggio ancora, sapevo che la tentazione del Lato Oscuro l’avrebbe messa alla prova: Malgus era sia potente che carismatico”.

Theron non era sicuro che cedere al Lato Oscuro fosse peggio di torture e morte, ma riuscì a restare zitto.

 

Ora non vi resta che SCARICARE L’ANTEPRIMA  e dirci cosa ne pensate! THE OLD REPUBLIC STERMINIO di Drew Karpyshyn sarà in distribuzione in tutte le librerie ed in versione in ebook a patrie da 4 marzo. Ricordatevi che assieme alla vostro libro Star Wars potrete avere il nuovo catalogo. RICHIEDETELO AL VOSTRO LIBRAIO DI FIDUCIA ! 

Qui sotto il dettaglio della nostra GUIDA ALLA LETTURA sui romanzi ambientati nell’era de LA VECCHIA REPUBBLICA