#Booklover: Vademecum per Sopravvivere all’Estate – Parte 2

Benvenuti alla Parte 2 del nostro Vademecum per Sopravvivere all’Estate!

Nel corso della Prima Parte vi abbiamo consigliato 5 libri da portare con voi durante le vacanze estive, e ora vogliamo completare questa “Top 10” con altrettante new entries!

(Speriamo che la vostra valigia sia abbastanza grande…)

PER CHI VUOLE UN FANTASY DIVERSO DAL SOLITO…

THE QUEEN OF TEARLING Erika Johansen - Multiplayer Edizioni

The Queen of the Tearling è uscito da appena una settimana, e sta già facendo parlare di sè in lungo e in largo!

L’edizione italiana del romanzo d’esordio di Erika Johansen è un piccolo capolavoro (modestia a parte!) impreziosito dalle illustrazioni di Roberto Recchioni; metteteci anche che la protagonista, la giovane regina Kelsea, è una tipa tosta che ama i libri in ogni loro forma e che farà sicuramente breccia nel vostro cuore…

The Queen of the Tearling diventerà presto un film con protagonista Emma Watson; l’estate è il momento migliore per leggere il romanzo prima dell’uscita in sala!

 

PER CHI VUOLE COMBATTERE IL SISTEMA…

littlebrother_2d_low

Che siate giovani studenti o adulti in carriera, è impossibile resistere al richiamo della libertà!

Little Brother di Cory Doctorow è un inno al libero pensiero e un’esortazione a combattere contro ogni forma di tirannia, sempre più subdola e invasiva anche nella nostra società iperconnessa. Consigliato anche da Wired.it nella sua classifica estiva, il romanzo di Doctorow vi emozionerà e vi farà venire voglia di darvi all’hacking!

PER CHI VUOLE PROVARE ZOMBIE “ALL’ITALIANA”…

 

CoverFronte

 Un po’ romanzo, un po’ fumetto, 100% zombie!

Roma Città Morta di Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua porta la zombie apocalypse nel Belpaese, e il risultato è una lettura fresca e spassosa che vi farà innamorare di nuovo del genere! Preparatevi per visitare una Roma come non l’avete mai vista… e non dimenticate di portare con voi la tuta anti zompi!

 

PER CHI SI SENTE NOSTALGICO…

9788863553093-front-685x1024

L’estate non è solo vacanza, ma anche occasione per arricchire la propria cultura!

E noi, che di #CulturaVideoludica ce ne intendiamo, abbiamo proprio il volume che fa per voi… Console Wars di Blake J. Harris  è l’appassionante cronaca della guerra tra Nintendo e Sega negli anni ’90, uno scontro epico che cambiò per sempre il panorama dell’industria dei videogames e che appassionò milioni di giocatori!

Se siete cresciuti in quegli anni, o se volete capire come se la passavano Mario e Sonic all’epoca, non dovete fare altro che tuffarvi nelle pagine di Console Wars!

 

PER CHI SENTE IL RICHIAMO DELLA FORZA…

cover_0

Sappiamo che Star Wars: Episodio VII uscirà in tutte le sale a fine 2015.

Sappiamo anche che la trama sarà completamente inedita e slegata da quanto visto finora all’interno dell’Universo Espanso…

Ma questo non significa che L’Erede dell’Impero vada lasciato nel cassetto, anzi! Approfittate della pausa estiva per leggere il romanzo che ha lanciato l’immenso Universo Espanso negli anni ’90, e per scoprire il “vero” Episodio VII!

Ritrovate i giovani Luke Skywalker, Han Solo e Leia Organa, impegnati a combattere una minaccia in grado di stroncare sul nascere la Nuova Repubblica: l’Ammiraglio Thrawn!

PER CHI SENTE IL RICHIAMO DELLA FORZA…MA DEVE ASPETTARE

Come StarWars ha conquistato l'universo - Copertina - 1

 

Il libro definitivo che racconta tutta la genesi del fenomeno Star Wars dalle origini ai giorni nostri. L’introduzione italiana è a cura del curatore della nostra collana Star Wars, Gianpaolo Gasperi. L’autore Chris Taylor (alias Future Boy!) è un noto giornalista e esperto di Star Wars, tecnologia e new media del magazine Mashable,

La fan page americana la trovate qui : Facebook 

10410969_953907207958122_1862850065438567032_n

Se volete saperne di più approfondite con la scheda sul nostro sito e prenotate la vostra copia.

Buon caldo a tutti!