Chi sono e cosa faccio in questo mondo? #YOU DI AUSTIN GROSSMAN

“Quello che avrei voluto dire, senza riuscirci, quello che sentivo davvero aveva a che fare con ciò che provai scendendo dall’auto quella fredda mattina di settembre, il mio primo giorno a Dartmouth, il primo giorno in cui avevo avuto l’opportunità di essere una persona nuova e di far funzionare le cose dopo l’inferno del liceo.

…Quanto avrei voluto tornare a quel momento! Simon e Darren avevano scelto di essere, come dire, grandi, e io non l’avevo fatto, mi ero comportato da bravo soldatino e avevo tentato di diventare adulto, dimenticandomi della donna della segreteria, del computer PET e di cosa significasse vedersi offrire il futuro”.

“…Tu – tu nel gioco – dovresti svegliarti in un mondo in cui hai completa libertà di scelta. Vai a cercare un leggendario gioiello, resti a casa a fare bamboline di carta o esci in strada e tiri un pugno sul naso a uno sconosciuto; è il computer che si adegua alle tue scelte”. (ESTRATTO YOU DI AUSTIN GROSSMAN)

Ci sono libri che ti danno una particolare gioia e peni che se non fosse stato per il tuo lavoro non si sarebbe realizzato, che i lettori e i videogiocatori italiani non l’avrebbero mai letto e che poi quando arrivano e te li ritrovi per le mani sei soddisfatto del lavoro che tutti sono riusciti a fare.

Questo e altre cose sono successe con You Crea il tuo Destino (Collana #VideogiochiDaLeggere) 

“Una storia semplice ed intensa per raccontare l’arte di creare videogiochi e per spiegare cos’è quest’arte e come in essa si fondano elementi ludici, mistici ed incredibilmente affascinanti. Per alcuni lettori You sarà pura poesia; per altri uno straordinario approfondimento sul desiderio che spinge gli sviluppatori a ricercare la perfezione e superare sempre i propri limiti per creare IL GIOCO DEFINITIVO.
Questo libro è entrambe le cose: ti diverte, ti intrattiene e ti eleva, riformulando il mondo in cui viviamo e le cose che in esso facciamo”  – BoingBoing.net

Grossman, oltre ad essere un affermato scrittore, fratello gemello di Lev Grossman, autore del fortunato romanzo fantasy “The Magicians”, è anche un game designer esperto. Ha seguito tra gli altri progetti, il team di sviluppo di Deus Ex (2000), Tomb Raider Legend (2006), Dishonored (2012). Per questo motivo con “You” Grossman offre il suo lavoro più audace e personale – un ritratto ironico e autentico degli addetti ai lavori del mondo dei videogame e una storia su come imparare a giocare può salvarti la vita. 

Non ci resta che farvi leggere un pezzetto di questo libro straordinario che potete  SCARICARE QUI 

Il libro è già in libreria ed in ebook con lo sconto del 25% fino al 30 giugno.