Cinque Buoni Motivi per Leggere le Avventure di Benny Imura

Visto che mancano poco meno di due mesi all’uscita de Il Bene e il Male, secondo libro della saga Cronache Zombie, e che giugno sta per finire (insieme agli sconti che porta con sè!) abbiamo pensato di dare un piccolo suggerimento a tutti i lettori che non hanno ancora deciso se tuffarsi o meno nel mondo post apocalittico creato da Jonathan Maberry.

Dopotutto si tratta dell’ennesimo romanzo di zombie, giusto?

Sbagliato! Eccovi quindi cinque buoni motivi per appassionarvi alle vicende di Benjamin Imura e compagni… chi  ha già avuto modo di leggere potrà confermare tutto!

 

1) UNA DIVERSA PROSPETTIVA SULLA ZOMBIE APOCALYPSE

Da bravi Pionieri dell’Immaginario, abbiamo sempre cercato di proporre titoli zombeschi adatti a tutti i palati e in grado di scostarsi dalla tradizione.

Per questo a fianco di nostri romanzi come Diario di un Sopravvissuto agli Zombie ed Epidemia Zombie, che seguono un approccio abbastanza fedele alla classica zombie apocalypse romeriana, abbiamo titoli come Finchè Zombie non ci Separi (horror-comedy), EX- Supereroi VS Zombie ( action in salsa fumettistica e horror) e anche Roma Città Morta, una “spaghetti zombie novel” sapientemente illustrata da Giacomo Bevilacqua.

Le Avventure di Benny Imura, primo capitolo della tetralogia Cronache Zombie di Jonathan Maberry, offre un nuovo punto di vista sul saturatissimo genere zombie; l’Apocalisse qui è già arrivata, per la precisione quattordici anni prima dell’inizio della storia, e il lettore si trova di fronte ad un romanzo con zombie molto diverso dal solito…

Dopo che i morti hanno sconfitto i vivi costringendoli a vivere in poche comunità isolate, che speranza può essere rimasta per il genere umano?

Le Avventure di Benny Imura parte proprio da questo presupposto, trascinando i lettori in un mondo brutale ma che si rifiuta di morire… e rimettendo in discussione la natura stessa dei morti viventi.

Cronache Zombie #1 - Le Avventure di Benny Imura

 

2) UNA MISCELA DI GENERI DIVERSI

Come conseguenza diretta del punto 1), Le Avventure di Benny Imura non è classificabile “solo” come horror.

Gli influssi del western sul romanzo di Maberry sono palpabili (villaggi isolati, natura selvaggia, cavalieri erranti e banditi), e si possono individuare anche lievi tocchi di fantasy (villaggi assediati da mostri, le leggende di un passato mitico che affascinano i sopravvissuti) che contribuiscono a rendere questo romanzo di formazione una delle letture più interessanti per zombofili accaniti e neofiti che desiderano avvicinarsi al genere per la prima volta.

Se volete scoprire cosa succede dopo la fine del mondo, la saga di Maberry ha la risposta.

 

Jonathan-Maberry-300x199

 

3) PERSONAGGI REALISTICI E APPASSIONANTI

Benjamin Imura non è certo un eroe, perlomeno non all’inizio della sua storia.

Vuole solo un lavoro tranquillo, non è interessato al mondo al di fuori del suo villaggio e disprezza il fratellastro Tom, cacciatore di zombie professionista.

A prescindere dall’età, ogni lettore può identificarsi con un protagonista così “imperfetto” eppure pieno di potenziale.

L’avventura di Benny lo porterà a contatto coi limiti del suo villaggio e con la pigrizia imposta dallo status quo, trasformandolo lentamente in un individuo in grado di pensare con la propria testa e di cambiare davvero le cose.

Il resto del cast, che comprende il nobile Tom Imura, la giovane Nix Riley, l’amico d’infanzia Chong e il bieco Charlie Occhio di Vetro, è ugualmente ben delineato e offre personaggi credibili e ricchi di sfaccettature, piuttosto che macchiette utili solo ad essere divorate da qualche zombie di passaggio!

tumblr_lxq5sjpZZi1qfen5d

4) AZIONE E ADRENALINA!

Il Rot & Ruin non è certo un posto per i deboli di cuore!

Tra zombie affamati e animali selvatici è meglio non abbassare la guardia… ma tutti questi pericoli offrono scene che vi terranno incollati alle pagine.

Tra fughe impossibili, sparatorie, agguati e scontri con predoni assetati di sangue, l’azione non mancherà mai!

 

cronachezombie

 

5) DUE RACCONTI INEDITI!

Come ciliegina sulla torta, questa nuova edizione de Le Cronache di Benny Imura contiene due racconti extra mai comparsi in Italia: Ricordi della Prima Notte e Nella Terra dei Morti, che accadono rispettivamente prima e dopo gli eventi narrati nel romanzo.

Trovate un’anteprima QUI

Un piccolo regalo che espande l’universo narrativo creato da Jonathan Maberry e che siamo sicuri apprezzerete!

E voi che dite? Siete pronti ad imbracciare la vostra spada e ad unirvi a Benny e alla sua banda?