#EpidemiaZombie – Anteprima: se tutto avesse inizio con un virus?

“Un agghiacciante thriller apocalittico che vi costringerà a tenere le luci accese tutta la notte” 

J.L. Bourne Autore di Diario di Un sopravvissuto agli Zombie 

Molte storie nella letteratura apocalittica hanno un inizio simile, ma non tutte le storie hanno la capacità  di saper emozionare e terrorizzare così tanto da tenerti incollato al libro fino all’ultima pagina come Epidemia Zombie, il primo romanzo della trilogia dello scrittore  Z.A. Recht, morto prima dei trent’anni mentre stava ultimando la scrittura dell’ultimo capitolo della saga Morning Star. 

Cosa c’è di così fastidioso all’idea di essere mangiati vivi? No, aspettate. Dimenticate tutto. Conosco già la risposta. La carne strappata dalle ossa. Le membra lacerate senza traccia di anestetico. Forse, la consapevolezza di dover trascorrere gli ultimi istanti di vita a osservare le proprie interiora spolpate e divorate da un branco di perfetti estranei. Già, un discreto fastidio. E anche l’odore non dev’essere granché.

Immagino sia per questo che l’eventualità di finire sbranati possa apparire così nefasta.

Ma allora, da dove deriva il fascino e l’importanza che il genere “zombie” ha assunto nel nuovo millennio?…

…Nel romanzo persiste attenzione al dettaglio e pazienza nel dipanare la trama.

Z.A. Recht ha una visione ben chiara dell’apocalisse zombie e la comunica con la maniacalità, il macabro orrore e le angosciose dinamiche di sopravvivenza che ogni fan del genere pretende e merita, offrendo così un contributo nuovo e straordinario ad un universo, quello dei morti viventi, costantemente in espansione.

È tempo di allacciare le cinture e prepararsi a vivere una delle migliori avventure zombie sulla piazza, cullati dalla tranquilla consapevolezza che gli sventramenti, gli smembramenti e i banchetti a base di cadaveri saranno solo frutto della vostra immaginazione. 

Dal prologo Epidemia Zombie

Ma se l’Apocalisse, la fine della civiltà degli uomini per come noi la conosciamo, iniziasse con una pandemia virulenta, con il contagio di un virus di cui non si conoscono le origine, potreste ripensare a questo libro e chissà che questa storia immaginaria vi torni utile!

Tutto ha inizio qui…

Pista di atterraggio di Mombasa 9 dicembre 2006 Ore 10:32  

 Scarica l’ANTEPRIMA .  

Il romanzo sarà disponibile in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games presso lo stand di Multiplayer.it Edizioni (1008) Pad. Carducci – Area Games al prezzo di  € 14,90 (384 pagine).

Inoltre il 31 ottobre in occasione dell’HORROR DAY si terrà una proiezione speciale della web serie horror-comedy GeeKerZ  prodotta da Multiplayer.it alle  12.30 presso l’Auditorium San Girolamo. Durante l’evento saranno distribuite le anteprime omaggio di Epidemia Zombie e di Diario di Un sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne . 

Arriverà invece in libreria in cartaceo ed in e-book il 14 novembre. 

Buona lettura e non dimenticare di sprangare porte e finestre questa sera prima di andare a dormire!