GUINNESS WORLD RECORDS – VIDEOGIOCHI 2011

LA GUIDA DEFINITIVA AI RECORD, AI FATTI E AI NUMERI DEL MONDO VIDEOLUDICO.

Super Mario Galaxy, Red Dead Redemption e Call of Duty:Black Ops i top 3 dello scorso anno.
Anziani, giovani donne e famiglie intere i protagonisti di questa edizione!

Sará un segno dei tempi che cambiano, ma sfogliando la quarta edizione del Libro dei Guinness Edizione Videogiochi 2011, considerato “la Bibbia del giocatore”, ci sorprenderá scoprire che tra i veri protagonisti non ci sono solo adolescenti ed esperti videogamer e che attorno allo sterminato universo videoludico ruotano aziende, professionisti ed eventi che mobilitano e coinvolgono centinaia, a volte migliaia di persone, come nel caso delle grandi fiere internazionali (l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles 2010, ad esempio, ha visto la partecipazione di quasi 50 mila persone).

Lo sapevate?
Giocare con la Wii Sport mantiene giovani, come insegna l’ottantaquattrenne John Bates del Wisconsin che ha registrato ben 2850 partite a Bowling;
é possibile ballare ininterrottamente per 12 ore, come dimostra la maratona di Dance Dance Revolution dell’inglese Chris McGivern;
hanno partecipato in circa 600 al piú grande party per console portatili della storia e per la maggior parte erano famiglie;
789.349 é il punteggio piú alto mai raggiunto da una donna per una singola traccia di Guitar Hero III: Legends of Rock e lei é Annie Leung, appassionata giocatrice ed icona del gentil sesso nel mondo dei videogiochi competitivi.

Tra le novitá di quest’anno:
– Le CRITICAL HIT, una rubrica d’approfondimento per ogni sezione sulle migliori serie videoludiche di sempre e sulle ultime uscite da record, da Civilization a World of Warcraft, da Halo a Fallout, The Legend of Zelda, Mario Kart.
La Top 50 dei personaggi dei videogiochi preferiti, votati dagli oltre 20 mila fan dei Guinness registrati sul sito ufficiale (http://gamers.guinnessworldrecords.com).
Far soldi videogiocando: ovvero come trasformare la propria passione giocando full time! Una panoramica sulle varie figure professionali presenti in ambito videoludico.

Un volume questo dei Guinness 2011 Edizione Videogiochi, per gli appassionati ed i semplici curiosi: dati ed imprese da record sempre piú strambi suddivisi per genere (quest’anno sono in tutto 536!), articoli interessanti, immagini inedite, curiositá e numerose nuove rubriche; é disponibile giá in tutte le librerie, online ed all’interno della grande distribuzione specializzata grazie a Multiplayer.it Edizioni.