IL MUSEO DI STAR WARS SI FARA’

Udite udite, mettete a parte le “paghette” e i soldi raccolti aNatale perché presto si vola a Los Angeles! Perché? Semplicissimo: apre il Lucas Museum of Narrative Art, ed ecco come il sogno di milioni di sognatori diventa realtà!

Ovviamente è molto facile trasformare il tutto in «Ehi ragazzi apre il Museo di Star Wars!» ma in realtà al mondo Star Wars sarà dedicata solo una (GRANDE questo è poco ma sicuro) parte del Lucas Museum of Narrative Art.

L’idea ovviamente è del regista stesso, che concretizza quello che prima era solo un brusio infondato che serpeggiava nella rete, negli ultimi giorni infatti è stato confermato che questo museo si farà e che il luogo in cui sarà costruito sarà l’Exposition Park della città hollywoodiana.

Il progetto è stato affidato all’archistar cinese Ma Yansong e costerà un miliardo di dollari.

Una installazione permanete di oltre 10 mila pezzi!!!

 Cosa conterrà?

Ci sarà davvero di tutto, merito delle donazioni di Lucas (si dice che la permanente avrà 10mila pezzi), la collezione sarà particolarmente eterogenea: tele di Renoir e Degas vicino ad  opere digitali di artisti emergenti, illustrazioni, foto e materiali che raccontano del dietro le quinte della produzione dei film, costumi e ovviamente cimeli di scena. Cominciando da quelli culto di Star Wars, ovviamente.

LMNA-LA-01

 Noi ci stiamo già attrezzando con un apposito salvadanaio e risparmiare per comprare un biglietto aereo per Los Angeles… E voi ci farete un pensierino? 

Salavadanaio

PS: questo se volete potete acquistarlo sul nostro STORE QUI