Il Primo Attacco: La Fine della Trilogia di Halo!

Dopo l’uscita delle nuove, fantastiche edizioni di Halo: La Caduta di Reach e Halo: Flood è tempo di concludere la Prima Trilogia con l’attesissimo Halo: Il Primo Attacco, in versione rivista, corretta e con una nuova veste grafica che farà la gioia di tutti gli appassionati!

Torna Eryc Nylund, affermato autore di fantascienza e guru della serie Halo, per raccontarci cosa succede tra gli eventi del videogame Halo: Combat Evolved (narrati anche in Flood) e quelli di Halo 2.

Il soldato Spartan noto come Master Chief ha inferto un duro colpo alle forze dei Covenant: Halo è stato distrutto, e con esso la minaccia che poneva nei confronti di ogni forma di vita senziente… ma a carissimo prezzo: migliaia di valorosi soldati dell’UNSC hanno sacrificato la propria vita per impedire al nemico di impadronirsi del terribile costrutto.

La battaglia tra Umani e Covenant, tuttavia, è ben lontana dall’essere finita.

L’azione si divide tra due fronti: nel primo, un gruppo di Spartan superstiti torna sulla superficie devastata di Reach, il loro pianeta natale, alla ricerca di un segreto in grado di ribaltare le sorti del conflitto.

Nel frattempo, Master Chief e l’Intelligenza Artificiale Cortana dovranno intercettare un’immensa flotta di navi Covenant dirette verso la culla della razza umana… il pianeta Terra!

La Prima Trilogia di Halo è senza dubbio la punta di diamante dei nostri Videogiochi da Leggere, e Il Primo Attacco di Nylund dimostra quanto il connubio tra letteratura e videogames possa dar vita a romanzi mozzafiato!

Questo terzo capitolo dedicato a Master Chief e compagni riprende con forza quanto già realizzato dai suoi due predecessori e dà vita ad una lettura appassionante, dotata di personaggi e trama finemente sviluppati e di sequenze d’azione incredibili.

Una vera manna per i fan del videogame creato da Microsoft e da Bungie, che (come nel caso di La Caduta di Reach) potranno leggere un’avventura inedita di Master Chief, ma anche per gli appassionati di fantascienza, che non potranno che amare l’universo in perenne conflitto descritto da Nylund.

Come ben sappiamo, Master Chief e Cortana hanno ancora parecchie avventure da raccontare… per ora siamo orgogliosi di potervi riproporre questa leggendaria Prima Trilogia!

Cliccate qui per scaricare un estratto tutto da leggere… Halo: Il Primo Attacco sarà disponibile nelle migliori librerie dal prossimo 29 marzo!