La Trappola: la Prima Avventura di Han Solo

La saga cinematografica di Guerre Stellari contiene numerosi personaggi memorabili e unici come Luke Skywalker, Darth Vader, la Principessa Leila,D3BO, Boba Fett, Chewbacca… e la lista aumenta a dismisura prendendo in considerazione l’Universo Espanso.

Ma c’è un personaggio che occupa un posto speciale nel cuore di chiunque, e stiamo ovviamente parlando di Han Solo, la canaglia dal sorriso smagliante che ha lanciato la carriera di Harrison Ford.

Inizialmente vanitoso, cinico e attaccato al denaro, il contrabbandiere si trasforma pian piano in eroe durante la trilogia di film, aiutando più e più volte i suoi amici anche grazie al suo iconico Millennium Falcon.

Ma qual’è la storia di Han Solo? Nei film viene menzionata la sua leggendaria corsa lungo la Rotta di Kessel, e l’incontro con Lando Carlissian fa capire che i due hanno condiviso numerose avventure insieme, ma niente di più.

La trilogia cinematografica prequel uscita tra il 1999 e il 2005, inoltre, non parla minimamente di Han Solo.

Hansolotrilogy

 

 

L’arduo compito di raccontare la storia di Han è stato affidato alla scrittrice americana Ann C. Crispin, autrice di numerosi romanzi tie-in di Star Trek.

Pubblicata interamente nel 1997, la Trilogia di Han Solo è un prequel in tre parti di Guerre Stellari che parte dall’infanzia del celebre contrabbandiere per arrivare fino al fatidico incontro con Obiwan Kenobi e Luke Skywalker durante il film del 1977.

Il primo romanzo della trilogia, The Paradise Snare (La Trappola) racconta le “origini” di Han, che vive da ladruncolo sotto il giogo del crudele signore del crimine Garris Shrike.

Una volta fuggito dal suo padrone, Han si dirige verso l’esotico pianeta Ylesia, dove potrà mettere alla prova le sue abilità di pilota e incontrerà il suo primo amore Bria Tharen

star-wars-la-trappola-def-3d_low

Dato che Episodio VII, in uscita nel dicembre 2015, avrà di nuovo Han come (co)protagonista, quale momento migliore per esplorare la vita di uno dei personaggi più celebri della fantascienza?

E’ dunque con grande piacere che vi proponiamo La Trilogia di Han Solo, parte integrante della nostra sempre più folta collezione di romanzi Star Wars.

 Il primo volume, LA TRAPPOLA, è già disponibile in ebook e cartaceo: lo trovate CLICCANDO QUI! E come sempre vi offriamo un assaggio… CLICCATE QUI per scaricare un’anteprima in PDF!

hansolotrilogy

 

 

I due romanzi successivi, Il Complotto degli Hutt L’Alba della Ribellione, usciranno rispettivamente nel marzo 2015 e nel luglio 2015.

Tutti pronti per viaggiare ancora una volta con Han e Chewbacca?