L’attesa è terminata, Bioshock Rapture è in libreria

Dal padre del cyberpunk americano, un romanzo che racconta come è nata l’utopia della città perfetta…Benvenuti a Rapture!

“Sono Andrew Ryan e voglio farvi una domanda: l’uomo è padrone del sudore della sua fronte? No, risponde l’uomo a Washington: appartiene ai poveri. No, ribatte l’uomo al Vaticano: appartiene a Dio. No, dice quello a Mosca: appartiene a tutti. Io ho rifiutato tutte quelle risposte e ne ho scelta una diversa. Ho scelto l’impossibile…”

Il franchise videoludico che ha venduto più di 9 milioni di copie in tutto il mondo, è riuscito ad incuriosire anche l’eclettico scrittore e sceneggiatore americano John Shirley, che in una recente intervista a Wired.it racconta:

“Non potrei scrivere un romanzo tratto da un videogioco senza prima averlo provato. Ho giocato al primo e al secondo capitolo della saga, BioShock e BioShock 2. Il libro racconta appunto le vicende contenute in questi titoli. Più altre di mia invenzione, naturalmente.
Ho inserito elementi che non si trovano nel videogioco, sempre stando attento a non contraddire il prodotto di base.
Mi è stato chiesto di scrivere la storia dal punto di vista del personaggio di Bill McDonagh, così ho cercato di arricchire la sua biografia, parlando del suo passato durante la seconda guerra mondiale, del suo matrimonio e inventando i personaggi della moglie e della figlia. Anche la descrizione della città sottomarina di Rapture contiene risvolti che su console non sono detti”.

Buona lettura