Lucca Comics & Games: dove siamo e cosa facciamo

Stesso posto, stesso mare … O quasi.

Multiplayer Edizioni vi aspetta come tutti gli anni a Lucca Comics & Games, sempre nel padiglione di famiglia, il Netaddiction Dome insieme a tutti i suoi coinquilini, dal 28 ottobre al 1° novembre in PIAZZA SAN GIUSTO

schermata-2016-10-20-alle-18-42-27

In attesa dell’uscita del romanzo che la casa editrice pubblicherà la prossima primavera, i visitatori verranno omaggiati di una storia inedita di Ringo Chiamata alle Armi scritta da Roberto Recchioni con due illustrazioni di Emiliano Mammucari e potranno effettuare il pre ordine del libro ricevendo in omaggio la bandana di “Ringo” autografata da Roberto Recchioni.

 I lettori di tutte le Galassie lontane invece troveranno il consueto spazio dedicato alle letteratura di Star Wars e un poster in edizione limitata per celebrare lo Star Wars Reads Day 2016

È la Lucca dei grandi ritorni grazie all’attesissimo “Inferno Eterno” di J.L. Bourne, conclusione della saga “Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie” e di Metro 2035 e Futu.re ultime novità di Dmitry Glukhovsky.

preview-full-fb_box_ringo 

In 200 metri quadrati di esposizione, Netaddiction Dome offrirà un’esperienza di intrattenimento a 360°. Un grande store, il più grande mai realizzato a Lucca da Multiplayer.com, ospiterà il meglio della gadgettistica geek da collezione e non, con uno spazio importante dedicato a toys esclusivi come la pasta intelligente e l’attesa sabbia intelligente, una moderna sabbia cinetica e un giocattolo idoneo a intrattiene grandi e piccoli e alcune anteprime della nuova linea di giocattoli da collezione, Multiplayer Things.

Di questo spazio una grande area sarà dedicata al mondo dell’editoria cartacea di Multiplayer Edizioni e alle novità editoriali sempre attese dai lettori a Lucca.

 Le anteprime

Tra tutte, la più attesa sarà sicuramente l’anteprima omaggio del prequel del primo romanzo ispirato a Orfani, “Ringo Chiamata Alle Armi” con due illustrazioni create ad hoc da Emiliano Mammucari.

Il volumetto sarà regalato a tutti coloro che lo richiederanno e che effettueranno un acquisto della collana Mulipop di Multiplayer Edizioni.

Inoltre, coloro che effettueranno il pre-ordine del libro in fiera riceveranno in omaggio subito la bandana di Ringo, autografata da Roberto Recchioni.

In agenda: le sessioni di firme con gli autori italiani presenti a Lucca – Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari e Matteo Strukul

Gli autori saranno presenti al Padiglione Netaddiction Dome nei seguenti giorni:

  • Roberto Recchioni:

lunedì 31 ottobre dalle 18.00 alle 19.00

martedì 1° novembre dalle 16.00 alle 17.00

  • Emiliano Mammucari

Domenica 30 ottobre dalle 10 alle 11.30

A completare l’offerta di Multipop, non mancherà Matteo Strukul l’autore dell’amato I Cavalieri del Nord.

I Cavalieri Del Nord

Lo scrittore sarà presente per incontrare i lettori domenica 30 e lunedì 31 ottobre dalle 12.00

APOCALITTICI: Inferno Eterno – Diario Di Un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne e Grey Fox

diario

 

Il tempo è un’entità straordinariamente fluida. Nessuno riesce a comprenderne la natura, se non nei termini in cui viene misurata. Tuttavia, in qualità di artefice e orchestratore dell’universo di Diario di un sopravvissuto agli zombie, io posso assaporare la libertà di controllare il tempo. E ho la facoltà di orientare i riflettori della trama in qualsiasi direzione, esplorando a mio piacimento la linea cronologica del continuum narrativo. È uno dei benefici legati al processo creativo, uno dei vantaggi di plasmare qualcosa (per quanto piccolo) dal nulla. Ma ora vi starete chiedendo cos’abbia in mente il suddetto orchestratore, non è così? Ebbene, vi siete imbattuti in un biglietto di prima classe per un nuovo e desolante viaggio tra le lande dell’apocalisse, anche se questa volta il treno è più vecchio, più logoro e forse persino più saggio.

Ricordate di chiudere i portelli dei vagoni.

A distanza di alcuni anni e dal lancio proprio a Lucca Comcis & Games della saga zombie che ha appassionato migliaia di lettori in Italia, torna il quarto capitolo della serie survival – horror Diario Di Un Sopravvissuto Agli Zombie, di J.L. Bourne.

Il volume, in anteprima nazionale, conterrà uno spin off del pubblicata in USA solo in formato Kindle, dal titolo “Grey Fox”, una storia liberamente ispirata e ambientata nell’universo di Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie.

 

 

Il ritorno di Dmitry Glukhovsky: Futu.re e Metro 2035

Cover provvisoria

È disponibile da pocchissimi giorni in tutte le librerie e segna il ritorno di un autore molto amato in Italia dagli amanti della fantascienza post apocalittica: Dmitry Glukhovsky firma un romanzo straordinario, Futu.re che vi porterà in una dimensione della fantascienza. Eternamente giovani? Ma a quale prezzo.

Con Metro 2035 si chiude la rassegna dedicata all’universo che ha ispirato videogiochi, artisti e scrittori.

A Lucca sarà possibile acquistare la trilogia completa, usufruendo delle particolari scontistiche che si applicano in fiera.

Nel cuore di Lucca, batte il cuore geek del Netaddiction Dome. Tutto quello che troverete.

Netaddiction Dome sarà un’isola geek nel cuore dell’evento: sarà disponibile per tutta la durata della fiera, l’accesso gratuito alla rete Wi-Fi, grazie alla tecnologia messa a disposizione dai router Netgear; per ricaricare le batterie dei cellulare e dispostivi mobili, saranno allestiti dei refresh point tecnologici per tutti i visitatori; all’interno dell’area saranno disponibili inoltre per tutti i lettori i redattori delle principali testate del gruppo tra cui Multiplayer.it, Leganerd.com, Movieplayer.it e HDBlog.it.

Non mancherà naturalmente l’intrattenimento videoludico nell’area dedicata a Multiplayer.it con una grande anteprima, Tekken7, giocabile su 4 postazioni di gioco fisse.

Lunedì 31 e martedì 1° novembre dalle 12.00 alle 18.00, grazie alla collaborazione di BANDAI NAMCO Entertainment e alla più grande community italiana esistente Tekken-Italia, verrà realizzato un torneo con i più grandi campioni del gioco, selezionati sul forum nelle prossime settimane. Saranno circa una quarantina a partecipare alla sfida che si terrà presso il padiglione Netaddiction Dome. Per loro Giacomo Bevilacqua ha creato un art a colori ispirato proprio a Tekken7, che riceveranno in regalo al termine delle sessioni di gioco.

 14612478_10209376001829005_2506123355308380702_o

Il vincitore del PRIMO TORNEO DI TEKKEN 7 A LUCCA COMICS & GAMES si aggiudicherà invece un premio speciale personalizzato.

Inoltre Per coloro che vorranno prenotare il titolo che uscirà la prossima primavera sullo store online Multiplayer.com, sarà possibile effettuare il pre-ordine usufruendo di uno sconto di 5 Euro con in omaggio anche la litografia esclusiva di Giacomo “Keison” Bevilacqua, il papà di “A Panda Piace”

Multiplayer.com porta a Lucca il meglio della gadgettistica geek e sconti imperdibili sui più importanti titoli videoludici del momento. Atteso il lancio della nuova release di giocattoli targata Multiplayer Things

preview-full-schermata-2016-10-12-alle-16-55-48

Quasi 20 metri lineari di bancone ospiteranno l’area dedicata allo shopping online Multiplayer.com che ha in serbo un grande allestimento di prodotti plurimarca che soddisferanno le esigenze di tanti collezionisti e amanti della cultura nerd, che troveranno oggetti unici e scontistiche speciali sui titoli videoludici in uscita il prossimo inverno.

Dalle offerte sulle release gaming Ubisoft, come Watch Dogs 2 ai titoli Bandai Namco, come Tekken7 e Sword Art Online agli accessori per i gamer, come le cuffie Plantronics e tanti altri articoli.

Tra le novità presentate a Lucca, ci saranno inoltre gli attesissimi Robot della neo linea di giocattoli Multiplayer Things per la prima volta in vendita in Italia: Jeeg Robot D’Acciaio, Mazinga Z, Ufo Robot .