L’ultimo romanzo di Seth Grahame-Smith è una bugia!

Prima della pausa estiva, che vi vedrà sparsi in paesaggi esotici ed oasi tropicali (MAGARI) c’è forse ancora tempo per un annuncio…Preparatevi perché questo Natale faremo arrivare per voi un libro che metterà in discussione quello che avete sempre creduto sui Re Magi.

QUESTA POTREBBE ESSERE LA PIU’ GRANDE STORIA MAI RACCONTATA…O LA PIU’ GRANDE BUGIA MAI SCRITTA! 

Seth Grahame Smith torna in Italia per noi con “La Bugia Di Natale” La vera storia dei tre Re ladroni, a novembre 2013

“Abbracciate i vostri bambini… Baciate le vostre madri e i vostri padri, i vostri fratelli e le vostre sorelle. Dite loro quanto gli volete bene, ogni giorno. Perché ogni giorno è l’ultimo giorno. Ogni luce getta un’ombra. E solo gli dei sanno quando l’oscurità ci troverà”.

Ci sono degli eventi legati alla nascita di Gesù che la Bibbia approfondisce. Ce ne sono altri, invece, che vengono solo accennati o “nascosti”.  Cosa sappiamo ad esempio realmente dei Tre Re Magi, oltre al fatto che hanno seguito una stella che li ha condotti a Betlemme portando strani doni. La Bibbia ha poco da raccontare sull’enigmatico trio e lascia spazio all’inventiva del brillante Seth Grahame – Smith, che mette su carta un piccolo mistero, forgia una piccola storia e crea un racconto epico. 

La Bugia di Natale è l’ultima fatica letteraria del noto sceneggiatore e scrittore americano Seth Grahame-Smith, pubblicata negli Stai Uniti ad aprile 2012.  Sarà forse per la vicinanza di Tim Burton, con il quale ha lavorato sulla sceneggiatura di Dark Shadow, nelle sale lo scorso anno, ma questa volta Seth Grahame abbandona zombie e corpetti ottocenteschi e prende di mira la Notte Santa, il Natale, per dar vita ad una delle più imponenti revisioni storiche.   

“La Bugia di Natale: come fondere Game of Thrones con il Vangelo Secondo Luca”   – Entertainment Weekly

ECCO IL BOOK TRAILER UFFICIALE IN ITALIANO