Mass Effect Deception, la nostra posizione sulla vicenda

Un brand tra i più conosciuti nel mondo videoludico ed una saga di romanzi di fantascienza che ha appassionato molti lettori in Italia!

E’ disponibile da poche settimane negli Stati Uniti, ma le lamentele dei numerosi estimatori della saga Mass Effect si sono fatte sentire a tal punto da costringere la casa editrice americana Del Rey e la Software House canadese BioWare ad emettere un comunicato congiunto di scuse per le inesattezze presenti nel nuovo romanzo che compone la quadrilogia dedicata all’universo del videogioco omonimo.
Multiplayer.it Edizioni in quanto licenziataria, non ha potuto effettuare nessun tipo di modifiche sostanziali alla trama del romanzo.

Per questo motivo Mass Effect Deception è disponibile da qualche giorno per i fan italiani nella versione originale che per ora rimarrà inalterata. Resta da dire che alcune delle critiche mosse dai

lettori americani hanno riguardato anche la bassa cura dell’editing, aspetto che invece è ben curato
nell’edizione italiana.
Dopo questo doveroso chiarimento, le anticipazioni sulla trama del romanzo di Dietz, la cui storia si intreccia con alcuni degli episodi che verranno sviluppati nell’attesissimo videogioco Mass Effect 3 sono disponibili nella SCHEDA.