Metal Gear Solid – Il romanzo che scava nell’animo di Solid Snake

Questo esplosivo ed adrenalinico romanzo supera i confini del famoso videogioco e scava nei più profondi recessi dell’anima di Solid Snake 

In occasione dell’uscita del nuovo videogioco di Konami e Kojima Productions, Metal Gear Solid  V, Ground Zero  Multiplayer.it Edizioni ha rilasciato in questi giorni la IV edizione del primo romanzo legato proprio alle origini del titolo.

Raymond Benson è ormai una penna consolidata per gli action -game di un certo rilievo, ma lo stesso Benson ha ammesso di essere particolarmente legato al personaggio creato dal grande sviluppatore e sceneggiatore giapponese  Hideo Kojima.

“La saga di Metal Gear Solid è riuscita a segnare in maniera indelebile la storia dei videogiochi. Solid Snake, il suo protagonista, a raggiungere e superare il carisma di tanti personaggi in carne ed ossa” – Multiplayer.it 

Si tratta di uno dei primi romanzi pubblicati dalla nostra casa editrice, e per questo motivo è con particolare orgoglio che in questi giorni celebriamo la quarta ristampa come un piccolo traguardo raggiunto anche dalla saga “letteraria” legata al videogame.

Ecco qualche accenno sulla trama, che i più informati conosceranno ma che (avvisiamo anche i curiosi) potrebbe piacere ed appassionare anche chi ancora non ha mai avuto l’occasione di incrociare il pad con questo titolo.

– L’ex-agente speciale di FOXHOUND Solid Snake viene richiamato in servizio per una missione ad alto rischio: neutralizzare una crisi di portata mondiale. Una squadra di agenti rinnegati di FOXHOUND  ha preso il controllo di una struttura per lo smantellamento di armi nucleari costruita sull’isola di Shadow Moses, nell’arcipelago delle Aleutine. Se le loro richieste non verranno soddisfatte un’arma top-secret e dalla potenza devastante colpirà i punti nevralgici degli USA.

La missione di Solid Snake è semplice: infiltrarsi nella base, salvare gli ostaggi e distruggere la super arma. Ma dovrà fare i conti con trappole diaboliche, soldati geneticamente modificati e sei nemici dalle abilità straordinarie. Da solo in territorio ostile, dovrà ricorrere a ogni mezzo possibile per distruggere il suo obiettivo e impedire che una catastrofe nucleare sconvolga il pianeta.

Ma niente è come sembra. Qualcuno nasconde qualcosa. Qualcuno ha dei piani segreti. E qualcuno vuole che Snake porti alla luce i terribili segreti che si celano nel suo passato.

La nuova edizione ha un ottimo prezzo di copertina: € 11.90 

Se ancora non vi basta, potete scaricare e leggere una corposa anteprima QUI