Multiplayer Edizioni cambia look!

Con storie straordinarie, siamo pionieri dell’immaginario

Nuovo sito, nuovo logo e nuovo nome (ci avete fatto caso?).

Dopo 10 alogonni di attività Multiplayer Edizioni si è rifatta il look: nelle prossime settimane troverete una nuova etichetta su tutti i nostri libri in libreria, che accompagnerà tutte le nostre pubblicazioni e la nostra comunicazione sui social network  da qui in avanti.

Chi lascia la via vecchia per quella nuova…

 

È da qualche tempo che pensavamo ad una ristrutturazione, dopo dieci anni si sentiva odore di polvere. Così è iniziata una lunga trafila per decidere cosa ci rappresentasse meglio, qualcosa che accanto al nostro nome ci desse una collocazione nell’immaginario dei lettori.

E come sulla via di Damasco (scusate non ci prendiamo così sul serio, era per dire!) è arrivata l’illuminazione: noi siamo esploratori, abbiamo viaggiato tra i generi, nel tempo e nello spazio, attraverso i linguaggi che arrivano da altri mondi. Abbiamo attraversato le storie dei videogiochi più famosi per prolungare l’esperienza di gioco dei nostri lettori; ci siamo innamorati dei non morti pensando che i viaggi che attraversano la fine del mondo affievoliscano le nostre incertezze e la nostra precarietà esistenziale; abbiamo guardato alla fantascienza, sperando che ci sia ancora spazio per una nuova generazione di lettori, che ha bisogno di guardare al futuro formulando ipotesi su quello che la tecnologia potrebbe dare o togliere domani; abbiamo messo l’elmo e vi abbiamo portato a cavallo, tra principi e principesse.

Per questo e tanto altro abbiamo capito che il nostro viaggio iniziato da pionieri in un genere che non esisteva in Italia, dovesse continuare inseguendo storie straordinarie di mondi sempre al confine tra realtà e finzione, nella terra di mezzo che si chiama immaginazione e che non ha vincoli di generi: sono belle storie che vale la pena leggere.

Buone letture!