Non è il Ritorno dello Jedi, ma de L’erede Dell’Impero in Edizione Speciale!

4 luglio 2012
Star Wars

Se ve lo eravate persi negli anni ’90 nulla è perduto, perchè da oggi è disponibile in tutte le librerie e presto anche in formato ebook, un’Edizione Speciale, ricca di contenuti inediti!

Star Wars L’erede dell’Impero di Timothy Zahn ritorna dopo vent’anni dalla sua prima pubblicazione in tutte le librerie con il merito di aver riacceso l’interesse sulla celebre saga di Lucas nei primi anni ’90.

“E’ difficile, in un periodo in cui Star Wars è così radicato e a quanto pare onnipresente nella nostra cultura, immaginare che sia esistito un periodo in cui era praticamente svanito nel nulla” – racconta nella prefazione all’opera HOWARD ROFFMAN, Presidente di Lucas Licensing – “Ma era proprio la situazione in cui ci trovavamo alla fine degli anni ottanta.”

Quando nel maggio del 1991 il libro di Zahn andò sold out dopo due settimane ed esordì al primo posto nella classifica del New York Times, battendo addirittura il “Socio” di Grisham, fu subito chiaro che il mondo di Guerre Stellari era tutt’altro che morto e che L’Erede dell’Impero aveva acceso una scintilla che avrebbe mantenuto vivo l’interesse dei fan per molti anni ancora.

Il volume è arricchito da una lunga introduzione e dalle note personali mai pubblicate di Timothy Zahn, da alcuni commenti esclusivi di LucasFilm e da un racconto inedito che ha come protagonista l’Ammiraglio Thrawn.

Leggi un’anteprima del romanzo!

  1. E' da oggi in libreria…andate e che la Forza sia con voi!

    • Michele Ruggieri scrive:

      Ma alla feltrinelli di bari si trova?

    • Raffaele Bella scrive:

      Nemmeno questo libro è in versione ebook…
      Ma quando inizierete ad "aggiornarvi"?
      Mica dico di abbandonare la carta! ma almeno iniziate a supportare l'ebook! Siete praticamente gli unici in Italia a pubblicare libri tratti/ispirati da giochi e film…che aspettate?

    • Ciao Raffaele, publicando su licenza la scelta della versione digitale è una cosa che non dipende da noi. I Publisher, in questo caso Lucas Licensing rilascia due licenze separate e spetta a lui decidere se date quella per gli ePub o meno. Farebbe molto comodo a noi per primi, ed abbiamo predisposto tutta la logistica necessaria per averli (accordo con BookRepublic) ma ci muoviamo su indicazione di chi ha la property!

    • Raffaele Bella scrive:

      idem quindi per gli altri libri tratti dai vg…
      Diamine, credevo fosse più semplice T_T