Novità 2015: Arriva The Queen of the Tearling!

Il 2014 è stato un grande anno per noi- ve lo abbiamo raccontato l’altro giorno, ricordate?– ma non ci sediamo certo sugli allori, anzi!

Già non vediamo l’ora di mostrarvi le novità più eccitanti del 2015… e ne vedremo delle belle!

Una delle prossime uscite all’interno della collana MULTIPOP, di cui siamo più orgogliosi è un romanzo che siamo sicuri vi piacerà moltissimo, per molteplici ragioni.

Stiamo parlando di The Queen of the Tearling, esplosivo debutto dell’autrice americana Erika Johansen, che pubblicheremo nel luglio 2015.

Come regalino di Natale anticipato, vi racconteremo qualcosa in più di questa nuova avventura letteraria, e ve ne daremo anche un assaggio (che trovate alla fine dell’articolo)!

Scoprire i dettagli più interessanti di The Queen of the Tearling, cominciando da…

 

L’AMBIENTAZIONE

brlldwin3tyfrnemchem

Anche se a prima vista sembra un regno fantasy tradizionale, il mondo dei Tearling è in realtà una terra del lontano futuro!

La storia di The Queen of the Tearling è ambientata nel Ventiquattresimo Secolo, in un’epoca in cui la civiltà è tornata a livelli praticamente medioevali.

Niente elettricità, pochissima tecnologia, e superstizione in abbondanza… ma la storia del Vecchio Mondo non è andata perduta, anzi!

I libri che raccontano dell’ascesa e della caduta di antiche nazioni sono disponibili per coloro che vogliono apprenderne i segreti… ma sapranno fare buon uso di questa conoscenza?

La storia, e la consapevolezza che chi non la conosce è destinato a ripeterla, giocano un ruolo fondamentale in The Queen of the Tearling.

 

LA PROTAGONISTA

1380590_571966746265351_5929257461643622794_n

Kelsea Glynn, l’eroina del romanzo, è una protagonista che non mancherà di affascinare i lettori!

E’ lei la regina del titolo, l’erede al trono del Tearling, che dovrà impegnarsi duramente per salvare il suo regno dalla catastrofe.

Kelsea ha 19 anni, non è bella, ed è piuttosto insicura- ma è anche tenace, astuta e intelligente, tutte qualità che la aiuteranno nel difficile sentiero per il trono.

Kelsea non permette alle sue insicurezze di sbarrarle la strada: una Regina ha ben altro a cui pensare!

E per la gioia di molti lettori, Kelsea è una ragazza forte a tutto tondo: il romanzo non gira intorno a tormentate storie d’amore (qui del tutto assenti), permettendo al personaggio della giovane Regina di svilupparsi coerentemente.

Se cercate la tipica protagonista alla Young Adult, coinvolta in improbabili triangoli amorosi, siete nel posto sbagliato!

L’AUTRICE

10641194_565786000216759_5092967279072193752_n

Erika Johansen, americana, ha debuttato proprio con The Queen of the Tearling, primo capitolo di una trilogia.

I suoi autori preferiti sono Stephen King, William Faulkner Sara Paretsky, ma nello scrivere TQotT si è ispirata ad una lunga lista di romanzi come Dune di Frank Herbert, Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley, La Collina dei Conigli di Richard Adams, Gli Occhi del Drago di Stephen King, e la serie L’Eredità di Shannara di Terry Brooks.

Il suo scopo era quello di raccontare una storia che parlasse di conseguenze, di come ogni nostra decisione si rifletta a livello individuale ma anche sulla società che ci circonda. Kelsea è stata cresciuta con questa consapevolezza, purtroppo spesso dimenticata nella nostra quotidianità.

Perchè una comunità fiorisca dobbiamo prenderci cura dei nostri vicini, non solo del nostro orticello…

L’altro scopo della Johansen era di creare un’eroina degna di questo nome: un personaggio femminile non definito dalla sua bellezza o dalle sue avventure amorose, ma dalla sua forza e dal suo carattere, e che potesse diventare un punto di riferimento realistico per ragazze di tutte le età.

Missione compiuta!

IL FILM

1371199595_queen_of_the_tearling-oo

Forse lo saprete già, ma The Queen of the Tearling diventerà presto un film!

Prodotto da Warner Bros, il primo capitolo della trilogia entrerà in lavorazione nel 2015 e avrà Emma Watson (l’Hermione di Harry Potter, per chi non lo sapesse) come protagonista nel ruolo di Kelsea!

Erika Johansen è personalmente coinvolta nella stesura dello script, e siamo sicuri che questa nuova trilogia cinematografica conquisterà le platee… per il momento, però, dovrete “accontentarvi” della fantastica versione su carta!

L’ANTEPRIMA

Come promesso, vi regaliamo una piccola anteprima di The Queen of the Tearling, per farvi venire l’acquolina in bocca! L’edizione a cui stiamo lavorando sarà veramente speciale… per ora tuffatevi nel regno di Kelsea con questo assaggio.

 È solo la primissima bozza inviata dai traduttori, alcune cose potrebbero cambiare nella versione finale e non è editata alla perfezione, chiediamo venia! 

CLICCANDO QUI potete scaricare la versione in PDF

Buona lettura e… buone feste a tutti voi!