Novità 2015: la vita di Benny Imura dopo la Zombie Apocalypse

La zombie apocalypse è uno degli scenari più amati ed esplorati nella letteratura horror del XXI secolo.

I morti viventi affascinano lettori e spettatori, inutile dirlo, e sono diventati un caposaldo della pop culture anche grazie all’acclamato show AMC The Walking Dead.

La società che collassa, il panico che dilaga, i sopravvissuti che cercano disperatamente di fuggire dall’orda di non-morti famelici: come possono mancare da un classico romanzo di zombie?

Anche noi di Multiplayer.it Edizioni abbiamo giocato un ruolo decisivo (perdonate la modestia!) nell’alimentare la zombie-mania: la nostra collana APOCALITTICI contiene pezzi da novanta come la trilogia di Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J. L. Bourne, la serie Epidemia Zombie di Z.A. Recht, la zombie-comedy Finchè Zombie non ci Separi, la saga di Resident Evil e la fantastica serie di Peter Clines, EX- Supereroi VS Zombie.

Ma vi siete mai chiesti cosa succede DOPO l’apocalisse? Può l’umanità sopravvivere e adattarsi ad un nuovo, brutale mondo in cui non è più la specie dominante?

La risposta ve la darà nel 2015 Jonathan Maberry, autore della saga di Benny Imura, il giovane adolescente protagonista di un mondo molto diverso dal nostro, cresciuto in una società che si è dovuta adattare a nuove regole, e a convivere con i non morti. 

Jonathan-Maberry

Siamo infatti lieti di annunciare che la nostra collana APOCALITTICI ospiterà ben presto la fortunata serie di romanzi  per giovani lettori, inaugurata da Maberry nel 2010, a partire dal primo romanzo delle CRONACHE ZOMBIE,  “Le Avventure di Benni Imura” (Titolo originale Rot & Ruin)

I primi tre romanzi (di quattro) sono già stati pubblicati in italiano, ma noi non ci limiteremo a riproporvi la solita minestra riscaldata… pubblicheremo infatti l’intera tetralogia con una nuova veste grafica contenuti speciali inediti: ogni volume  sarà arricchito dei racconti mai pubblicati in Italia che espanderanno la trama e l’affascinante ambientazione della serie.

Ecco i nuovi titoli delle Cronache Zombie:

“Le Avventure di Benny Imura” #1 (Extra – First Night Memories + In The Land Of The Dead) – In libreria e in ebook dal 23 aprile 2015 

“Il Bene e il Male” #2 (Extra Dead and Gone ) – In libreria e in ebook dal 22 luglio 2015

“Fratelli” #3  (Extra Tooth & Nail) – In libreria e in ebook dal 29 ottobre 2015

” Fire&Ash” #4 – Tit. provvisorio  – In libreria e in ebook dal gennaio 2016

3796b98cdbd2e48b937852d4c703e3aa

La storia di Maberry racconta le avventure di Benjamin “Benny” Imura,  un ragazzo quindicenne che vive in una comunità postapocalittica. L’apocalisse zombie, la Prima Notte, ha avuto luogo quattordici anni fa, e il mondo di Benny è molto diverso dal nostro.

Ora che ha raggiunto i quindici anni Benny, secondo le regole della società, deve trovarsi un impiego o rinunciare a metà delle sue scorte di cibo per il resto della sua vita. Dopo una ricerca infruttuosa Benny decide di accettare la proposta del fratello Tom e di diventare suo apprendista… in qualità di cacciatore di zombie!

Benny non rispetta il fratello e lo ritiene un codardo, ma viaggiare insieme a lui nella landa desolata al di fuori della comunità, il Rot & Ruin, gli aprirà gli occhi e lo porterà a scoprire moltissime cose- sul fratello, sul mondo, e su di sè.

La saga di Benny Imura mescola horror, tematiche young adult e avventura dando vita ad un’ambientazione unica nel suo genere e ad una storia che non mancherà di affascinare lettori e lettrici di tutti i tipi anche grazie all’eccezionale bravura di Jonathan Maberry, vincitore di numerosi Bram Stoker Awards.

Se nel corso del 2015 avrete voglia di esplorare un lato inedito della zombie apocalypse, fatevi un giro nel regno di Rot & Ruin insieme a noi.

Ci divertiremo molto insieme, garantito!

Jonathan-Maberry