Vi Aspettiamo a Milan Games Week 2014!

Appuntamento per Milan Games Week 2014

Multiplayer.it e Multiplayer.it Edizioni insieme a Milan Games Week 2014

Dal 24 al 26 ottobre – Fiera Milano City – Gate 5

Stand C10

 

Per il nuovo appuntamento milanese: l’occhio indiscreto del First Person Show, Ledi N.E.R.D.E,  l’irriverenza comica dei PanPers, i plotoni imperiali di Star Wars e la feccia ribelle del gruppo di Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion; le battaglie a colpi di spade laser con la Jedi Jeneration… il tutto accompagnato da una cascata di omaggi (i nuovissimi CUBEZA) e da tanti bei libri.

 

Multiplayer.it e Multiplayer.it Edizioni sono lieti di annunciare la propria partecipazione alla IV edizione di Milan Games Week 2014, la fiera consumer dedicata agli appassionati di videogiochi.

 Da venerdì 24 ottobre fino a domenica 26, dalle 9:30 fino alle 19:30, lo staff della casa editrice Multiplayer.it Edizioni ed alcuni redattori del sito Multiplayer.it, accoglieranno i numerosi visitatori della manifestazione per fare il punto sulle novità editoriali.

Eventi come Milan Games Week sono importanti per tutto il settore dell’intrattenimento digitale, un momento di incontro e condivisione cui anche Multiplayer.it, il primo web magazine italiano specializzato nell’informazione videoludica con 1 milione e 600 mila utenti unici al mese, non può rinunciare per incontrare i lettori ed i maggiori player del settore.

Multiplayer.it ed i nuovi format a prova di Youtuber!

fps

Anche l’informazione relativa ai videogiochi sta cambiando. Cambiano le piattaforme di gioco, che diventano sempre più “mobili” e cambia dunque il modo di parlare, leggere e comunicare i videogiochi.

Sempre al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, Multiplayer.it ha inaugurato durante la scorsa edizione dell’E3 di Los Angeles, un nuovo format esclusivo per il visitatissimo canale ufficiale di Youtube. Con l’intento di raccontare gli eventi più importanti del mondo dei videogiochi da un punto di vista diciamo singolare, il redattore Fabio Palmisano è da qualche mese l’occhio indiscreto di tutti gli eventi del mondo videoludico, attraverso le riprese della videocamera del suo smartphone.  Il “First Person Show” di Multiplayer.it sarà dunque uno dei modi non tradizionali per conoscere i contenuti di Milan Games Week di quest’anno.

 

Il volto femminile dei videogiochi: Giordana Moroni aka White Nellow

Giordana Moroni, apprezzata Youtuber, è il volto femminile di una recente rubrica video di Multiplayer.it: N.E.R.d.D., Non è roba da donne, affronta ogni settimana in modo nuovo e originale gli argomenti videoludici più in voga del momento. Ogni puntata è divisa in due parti: la prima dove Giordana presenta l’argomento di discussione con il suo punto di vista e la seconda, a una settimana di distanza, dove passa in rassegna i migliori commenti lasciati dagli ascoltatori rispondendo direttamente a loro. I lettori avranno la possibilità di incontrare Giordana direttamente a Milan Games Week durante tutti i giorni della fiera.

 

Tutti pazzi per I PanPers: con la loro comicità un videogioco ci seppellirà

Durante il weekend, sabato 25 ottobre sarà possibile incontrare il duo composto dai simpaticissimi Andrea Pisani e Luca Peracino che si aggireranno in stand a firmare autografi e ad improvvisare sketch con i lettori.

Grazie a PanpersTube i due comici di Colorado, sono oggi molto popolari tra i ragazzi ed apprezzati anche dagli amanti dei videogiochi, passione largamente condivisa anche dal giovane duo.

 Multiplayer.it Edizioni: la casa editrice italiana che ha fatto dei videogiocatori i suoi lettori di riferimento

catalogo_fronte

Dopo il successo di vendite alla scorsa edizione, Multiplayer.it Edizioni torna in grande spolvero con una selezione accurata di successi nuovi e vecchi di romanzi, art book e guide strategiche a Milan Games Week: dalla collana Videogiochi da leggere a quella di Cultura videoludica, passando per gli apocalittici. Quella della casa editrice per GEEK è un’offerta editoriale giovane, pop ed estremamente versatile che spazia dalla letteratura videoludica hard core, con titoli del calibro di Halo, Gears Of War e dell’ultimo Dragon Age L’impero delle Maschere fino alla letteratura legata all’universo leggendario Star Wars ed alle saghe horror  a base di zombie e alla fantascienza.

Non si vive solo di libri: sabato e domenica sarà puro intrattenimento grazie al pattugliamento del gruppo di Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da LucasFilm  e ai combattimenti Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga. A tutti coloro che acquisteranno I libri della collana Star Wars verrà consegnato in omaggio: La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda. 

CubezaStarWars

 

 Cos’è Milan Games Week

Promossa da AESVI e organizzata da Fandango Club S.p.A., Milan Games Week 2014 punterà non solo sui contenuti che l’hanno resa celebre nelle sue prime tre edizioni – come anteprime, tornei, cosplay, retrogaming e conferenze – ma potrà contare anche su un ricco palinsesto di eventi capaci di trasformare la città di Milano nella capitale del videogioco! Non mancheranno ospiti internazionali, youtuber, partnership d’eccezione e un grande temporary shop di Unieuro. Milan Games Week: welcome to the next level!

Vi aspettiamo allo Stand C10, non mancate!

Aspettando Inquisition: i Romanzi Dragon Age di Multiplayer.it Edizioni

Bellissima la copertina

 State aspettando anche voi con ansia Dragon Age: Inquisition, il terzo capitolo della saga videoludica targata Bioware in arrivo il prossimo 21 novembre?

Multiplayer.it Edizioni è qui per aiutarvi con ben quattro romanzi ambientati nel magico mondo di Thedas, dedicati a tutti i fan desiderosi di esplorare questa affascinante ambientazione dark fantasy!

Ripercorriamo insieme i Romanzi di Dragon Age in modo da prepararci al meglio all’arrivo del RPG evento del 2014…

DRAGON AGE: IL TRONO USURPATO è ambientato cronologicamente prima di Dragon Age: Origins e narra dell’ascesa al trono del giovane Maric Theirin, principe di Ferelden impegnato a difendere il suo regno dagli invasori provenienti dalla vicina Orlais.

Il romanzo, realizzato da David Gaider (sviluppatore e sceneggiatore per Bioware) è un’eccellente introduzione alle atmosfere e ai personaggi di Origins. 

Potete sfogliare un’anteprima cliccando qui!

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DRAGON AGE: LA CHIAMATA è il seguito diretto de Il Trono Usurpato e vede il ritorno dei Custodi Grigi nel Ferelden dopo duecento anni di esilio, grazie all’intercessione di Re Maric.

Quando un membro traditore dell’Ordine fugge nelle Deep Roads per allearsi coi mostruosi Prole Oscura sarà compito di Maric e di un gruppo scelto di Custodi fermarlo prima che sia troppo tardi.

Trovate le prime pagine del romanzo e i link per l’acquisto cliccando qui.

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DRAGON AGE: ASUNDER è il terzo ed ultimo capitolo della trilogia di David Gaider, e porta i lettori molto più avanti nel tempo.

Il romanzo ha inizio poco dopo gli eventi narrati nel videogioco Dragon Age II. 

La distruzione del Circolo dei Maghi di Kirkwall ha seminato il panico nel Thedas e distrutto il precario equilibrio tra Maghi e Templari: come se non bastasse, una serie di misteriosi omicidi sconvolgono la quiete della Torre Bianca, roccaforte templare di Val Royeaux.

L’Incantatore Rhys, ingiustamente accusato, dovrà correre contro il tempo per provare la sua innocenza, svelare l’identità dell’assassino, e completare una pericolosa missione.

Il romanzo è consigliato a tutti i fan che vogliono approfondire il conflitto tra Maghi e Templari, su cui è incentrato l’imminente Inquisition.

Per leggere un’anteprima di Asunder e acquistare il libro cliccate qui!

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DRAGON AGE: L’IMPERO DELLE MASCHERE è l’ultimo arrivato nella collana “Videogiochi da Leggere” di Multiplayer.it Edizioni. L’autore, Patrick Weekes, è senior writer per Bioware e ha contribuito al successo della trilogia RPG Mass Effect.

L’Impero delle Maschere è incentrato sull’effetto della ribellione dei Maghi sull’antico impero di Orlais, la più potente nazione di Thedas. L’Imperatrice Celene, grazie al suo carisma e alle sue doti manipolatorie, ha portato Orlais in una nuova era di prosperità che minaccia però di essere spazzata via dal conflitto tra Maghi e Templari e dalla rivolta degli schiavi elfici.

E mentre l’Imperatrice fa di tutto per salvare il suo paese il Granduca Gaspard, membro dei leggendari Cavalieri di Orlais, inizia a dubitare delle capacità della sua sovrana… è l’inizio di una terribile guerra civile per Orlais, i cui effetti saranno decisamente visibili in Dragon Age: Inquisition.

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QUI trovate il PRIMO CAPITOLO de L’Impero delle Maschere, disponibile in formato cartaceo in tutte le librerie e su Multiplayer.com.

Trovate il romanzo anche in digitale su BOOKREPUBLIC e Amazon.

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Quattro romanzi, quattro incredibili avventure ambientate nel popolarissimo mondo dark fantasy creato da Bioware!

Potrete trovarli tutti all’interno del Padiglione Carducci, stand M-33, nel corso dell’imminente Lucca Comics & Games 2014Per l’occasione, a tutti coloro che acquisteranno un volume della saga (Il Trono Usurpato, La Chiamata, Asunder L’Impero delle Maschere) o uno dei libri della collana “Videogiochi da Leggere” verrà regalato un BUONO SCONTO DA 5 € spendibile su Multiplayer.com per il preorder di Dragon Age: Inquisition!

Per chi non riuscisse ad aspettare la fiera lucchese, Multiplayer.it Edizioni vi aspetta a Milan Games Week  dal 24 al 26 ottobre /stand C 10 – Mico Milano) con Dragon Age e tanti altri VIDEOGIOCHI DA LEGGERE

Venite a scoprire Thedas insieme a noi!

EX 2 – #ANTEPRIMA Aspettando Lucca Comics & Games 2014

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Con PATRIOTI, il secondo volume della strepitosa saga DI PETER CLINES EX,  inauguriamo una serie di anteprime che vi offriamo da leggere e scaricare dal nostro sito, per aspettare di incontrarci a Lucca oppure a MILANO, alla Games Week dove VI ASPETTIAMO  il prossimo week end.

Intanto cerchiamo di capire qualcosa di più di questa saga e chi è esattamente Peter Clines.

Il suo supereroe preferito è Spiderman, la fusione perfetta tra il ragazzo comune, il nobile eroe e una serie di abilità tutto sommato credibili; è cresciuto nel New England. Principalmente nel Maine, all’ombra dei grandi scrittori horror del nordest Americano; adora leggere Alexander Key, Edgar Rice Burroughs, Ray Bradbury, Stephen King, Neil Gaiman. Questo è Peter Clines, uno scrittore e sceneggiatore di Hollywood, un nerd che ha colto delle sfaccettature dell’horror ancora inesplorate e che ha raccolto le provocazioni lanciate nei comics per farne romanzi di successo. Questo è il caso della saga EX

“Esistono un’infinità di fumetti in cui i supereroi si trovano a combattere orde di zombi. Uno dei due colossi del fumetto pubblicò anche una serie che riproponeva i suoi grandi protagonisti in chiave zombesca. L’iniziativa riscosse un buon successo, ma secondo me mancò clamorosamente il punto della questione (d’altra parte, resta il fatto che andò bene). Poco dopo ho iniziato a pensare a come l’avrei scritto io, e a raccogliere idee e appunti. Così sono arrivato al primo Ex – Supererpoi Vs. Zombie”.

Questo primo romanzo di Clines lascerà il segno, per l’innovativo mix su carta tra generi che appassionano una marea di lettori e di lettori anche di fumetti. Ernest Cline, autore di Player One, l’ha definito “il punto d’incontro tra The Avengers e The Walking Dead“.

Il RIPASSO:

Ex Supereroi Vs. Zombie – Sinossi

Una misteriosa epidemia ha messo in ginocchio Los Angeles e si è rapidamente estesa a tutto il globo. Tuttavia, mentre emergono le prime testimonianze su questo oscuro morbo, alcuni esseri umani cominciano a dare mostra di abilità straordinarie. Successivamente, questi eccezionali individui si mettono in contatto tra loro, formano un gruppo incaricato di salvare ciò che resta dell’umanità e si rifugiano in uno studio cinematografico trasformato in fortezza, il Mount.

La narrazione si divide tra sezioni dedicate al passato di ogni protagonista e serrati racconti di un presente in cui guerrieri formidabili come Stealth, Gorgon, Regenerator, Cerberus, Zzzap e Mighty Dragon cercano di salvare gli ultimi superstiti nella città di Los Angeles dalla famelica brama dei morti viventi. I flash back nel passato dei singoli supereroi scavano a fondo tra le motivazioni che guidano i superuomini nella vita di tutti i giorni e indagando sulle ragioni che li hanno spinti a difendere la giustizia piuttosto che tramutarsi in biechi “villain”.

LA NOVITA’ Ex 2 – PATRIOTI Sinossi

Sono passati due anni da quando la piaga degli ex-umani ha decimato l’umanità.

Da allora, gli eroi hanno lottato per dare una speranza e una vera vita ai cittadini del Monte. Ma le risorse iniziano a scarseggiare, gli zombi si avvicinano… e gli eroi si chiedono quanto ancora potranno resistere.

Poi, una nuova speranza giunge nella forma di un battaglione sopravvissuto dell’Esercito degli Stati Uniti: e non è un battaglione qualsiasi. Gli uomini e le donne del Progetto Krypton sono sopravvissuti perché sono super-soldati, creati prima della caduta dell’umanità per essere migliori, più forti e più veloci dei comuni esseri umani, e la loro base segreta in Arizona sembra essere il rifugio perfetto per gli eroi e i loro protetti.

Ecco L’ANTEPRIMA DA SCARICARE e leggere. La bravura di Clines vi stupirà. Sarete attratti magneticamente da queste pagine, come da uno dei più bei film di SUPEREROI. Poi se amate anche gli zombie, è fatta!

Buona lettura…

Tutto quello che troverete a Lucca Comics & Games (Area Games – Stand M 33)

Lucca 2014 - Edizioni

Tanti autori e nuove proposte che spaziano dalla space opera con Star Wars Han Solo Trilogy all’horror  in stile Lost di Peter Clines con 14 e ai suoi supereroi marveliani che affrontano gli zombie di Hollywood; dagli Usa agli zombie made in Italy, con l’anteprima gratuita di Roma Città Morta, nuovissima produzione di Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua (l’autore di A Panda Piace) allo scrittore simbolo del cross media che amiamo, Drew Karpyshyn, ospite a Lucca Comics & Games. 

Comunicato Stampa – Multiplayer.it Edizioni conferma la sua tradizionale partecipazione alla nuova edizione di Lucca Comics & Games con tante proposte editoriali in anteprima per i numerosi visitatori della manifestazione a cui la casa editrice è particolarmente legata.

Dal 30 ottobre al 2 novembre all’interno del Padiglione Carducci, presso lo stand M 33, tra i più importanti nomi del settore dell’editoria in Italia, Multiplayer.it Edizioni accoglierà i lettori in un’esposizione di oltre 100 metri quadrati, da esplorare seguendo i colori di ogni collana. Per incentivare gli acquisti ci saranno tante promozioni ed offerte, valide non solo all’interno della fiera, ma anche sullo shop online Multiplayer.com fino al 31 dicembre 2014.

10 anni di carriera: la storia di una casa editrice che ha fatto dei videogiocatori i propri lettori di riferimento 

Multiplayer.it Edizioni ha iniziato il suo percorso con la pubblicazione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi e con le novellizzazioni dei titoli videoludici più importanti: da Halo a Mass Effect, da Dragon Age a Gears Of War e God Of War.  Ad oggi il catalogo di narrativa raccoglie oltre 150 titoli tra romanzi e saggi di cultura videoludica tra cui La Storia di Nintendo, Zelda Cronaca di una Saga leggendaria e Wanted La Storia Criminale di Grand Tefth Auto, un’inchiesta che racconta il successo mondiale del fenomeno GTA. Dal 2010 è l’editore di riferimento dei romanzi ufficiali Lucas Books, l’universo su carta di Star Wars. Nel 2011 ha intrapreso nuove scelte editoriali, slegate in un certo senso dall’editoria videoludica, vicine ai gusti di lettori che prediligono spesso generi di nicchia ed espressioni di una cultura che arriva dalle forme di intrattenimento di massa e dagli “altri” media. Proprio a Lucca Multiplayer.it Edizioni presenta un nuovissimo catalogo di narrativa, organizzato in 5 COLLANE che rispecchiano una linea editoriale giovane e versatile, estremamente pop, nel senso letterario del termine: dalla fantascienza post-apocalittica, al survival-horror passando per il tecno-thriller ed il fantasy. Tra i best seller la casa editrice annovera il caso russo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne (nella collana “Apocalittici”); il romanzo d’esordio dell’autore Paolo Bacigalupi, La Ragazza Meccanica (The Windup Girl), vincitore del premio Hugo e Nebula e I Dodici bambini di Parigi di Tim Willocks, nella collana “Multipop”.

Nel 2015 il parco autori crescerà grazie all’acquisizione della saga sci-fi di Cory Doctorow che arriverà in primavera con Little Brother ed in seguito con Homeland; rimanendo sempre in tema geek, ma nella collana “Cultura videoludica” arriveranno due titoli molto attesi: Console Wars di Blake Harris e Minecraft LA STORIA DI MARKUS “NOTCH” E DEL GIOCO CHE HA CAMBIATO TUTTO; a seguire l‘estate sarà tutta dell’esordiente Erika Johansen con un fantasy dal sapore forte de Il Trono di Spade ma in chiave femminile: The Queen Of The Tearling . Il prossimo anno segnerà anche il ritorno di Dmitry Glukhovsky con FUTU.RE, un romanzo distopico sulle estreme conseguenze della ricerca dell’immortalità.

 

Segui il colore: le nuove collane editoriali e le anteprime nazionali solo a Lucca Comics  & Games

 

IL GRIGIO HA IL SAPORE DELL’APOCALISSE - Nella Collana Apocalittici è Peter Clines il protagonista assoluto a Lucca quest’anno con la conclusione della saga EX e con un nuovo romanzo, 14 che lascerà il lettore senza fiato.

Il suo supereroe preferito è Spiderman, la fusione perfetta tra il ragazzo comune, il nobile eroe e una serie di abilità tutto sommato credibili; è cresciuto nel New England. Principalmente nel Maine, all’ombra dei grandi scrittori horror del nordest Americano; adora leggere Alexander Key, Edgar Rice Burroughs, Ray Bradbury, Stephen King, Neil Gaiman. Questo è Peter Clines, uno scrittore e sceneggiatore di Hollywood, un nerd che ha colto delle sfaccettature dell’horror ancora inesplorate e che ha raccolto le provocazioni lanciate nei comics per farne romanzi di successo. Questo è il caso della saga EX

“Esistono un’infinità di fumetti in cui i supereroi si trovano a combattere orde di zombi. Uno dei due colossi del fumetto pubblicò anche una serie che riproponeva i suoi grandi protagonisti in chiave zombesca. L’iniziativa riscosse un buon successo, ma secondo me mancò clamorosamente il punto della questione (d’altra parte, resta il fatto che andò bene). Poco dopo ho iniziato a pensare a come l’avrei scritto io, e a raccogliere idee e appunti. Così sono arrivato al primo Ex – Supererpoi Vs. Zombie”.

Primo romanzo di Cline lascerà il segno. Ernest Cline, autore di Player One, l’ha definito “il punto d’incontro tra The Avengers e The Walking Dead“.

Ex Supereroi Vs. Zombie – Sinossi

Una misteriosa epidemia ha messo in ginocchio Los Angeles e si è rapidamente estesa a tutto il globo. Tuttavia, mentre emergono le prime testimonianze su questo oscuro morbo, alcuni esseri umani cominciano a dare mostra di abilità straordinarie. Successivamente, questi eccezionali individui si mettono in contatto tra loro, formano un gruppo incaricato di salvare ciò che resta dell’umanità e si rifugiano in uno studio cinematografico trasformato in fortezza, il Mount.

La narrazione si divide tra sezioni dedicate al passato di ogni protagonista e serrati racconti di un presente in cui guerrieri formidabili come Stealth, Gorgon, Regenerator, Cerberus, Zzzap e Mighty Dragon cercano di salvare gli ultimi superstiti nella città di Los Angeles dalla famelica brama dei morti viventi. I flash back nel passato dei singoli supereroi scavano a fondo tra le motivazioni che guidano i superuomini nella vita di tutti i giorni e indagando sulle ragioni che li hanno spinti a difendere la giustizia piuttosto che tramutarsi in biechi “villain”.

Ex 2 – PATRIOTI Sinossi

Sono passati due anni da quando la piaga degli ex-umani ha decimato l’umanità.

Da allora, gli eroi hanno lottato per dare una speranza e una vera vita ai cittadini del Monte. Ma le risorse iniziano a scarseggiare, gli zombi si avvicinano… e gli eroi si chiedono quanto ancora potranno resistere.

Poi, una nuova speranza giunge nella forma di un battaglione sopravvissuto dell’Esercito degli Stati Uniti: e non è un battaglione qualsiasi. Gli uomini e le donne del Progetto Krypton sono sopravvissuti perché sono super-soldati, creati prima della caduta dell’umanità per essere migliori, più forti e più veloci dei comuni esseri umani, e la loro base segreta in Arizona sembra essere il rifugio perfetto per gli eroi e i loro protetti.

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L’ORRORE SI NASCONDE DIETRO OGNI PORTA. UN MOSTRUOSO THRILLER IN PURO STILE LOST

 Nate è un ragazzo qualunque, normale si direbbe. Giovane precario di Los Angeles, odia il suo lavoro ed il suo conto in banca è sempre in rosso. Non ha una ragazza né grandi progetti per il futuro. Quando decide di trasferirsi nel nuovo appartamento, è spaventato dai tanti impegni da sostenere, ma quel palazzo sembra fatto apposta per lui.

C’è un alone di mistero che avvolge quella casa. Un rompicapo che si infittisce quando incontra Nandy, la sua vicina di pianerottolo e nota qualcosa di insolito nel suo appartamento, come in quello  di Xela di Veek e di Tim.

Perché ogni stanza in questa vecchia casa di Los Angeles nasconde enigmi più antichi di 100 anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro a delle porte chiuse da grandi lucchetti arrugginiti. Svelarli potrebbe segnare la fine di Nate e dei suoi amici. Oppure la fine di tutto…

Anteprima – Roma Città Morta

Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua raccontano l’Apocalisse nella Città Eterna

Questo è il diario illustrato di un viaggio attraverso una città e suoi abitanti. Vivi o morti che siano

Lucca è un appuntamento fisso per le proposte “non-morte” di Multiplayer.it Edizioni. Questo è l’anno della presentazione di un lavoro inedito, tutto italiano a partire dagli autori, fino all’ambientazione. Basta con zombie americani. La piaga del virus letale ha invaso anche l’Italia, anzi la Capitale.

Luca Marengo, giornalista e sceneggiatore romano e Giacomo Bevilacqua, la matita di “A Panda Piace” fumetto edito da Panini Comics Italia, sono gli ideatori di questo innovativo libro zombie. Una coppia inedita, giovane che piacerà agli amanti della letteratura Z ed ai lettori che non amano prendersi troppo sul serio. Il loro stile rispecchia il giusto mix tra l’ironia di Zombieland e l’adrenalina alla Resident Evil.

Il volume sarà presentato ufficialmente a Napoli Comicon a maggio 2015.  A Lucca Comics & Games la casa editrice darà un assaggio gratuito ai numerosi e voraci lettori della manifestazione.

GLI APPUNTAMENTI

Domenica 2 novembre ore 15:00 – Spazio Multiplayer.it (AREA GAMES, PADIGLIONE CARDUCCI)

LUCA MARENGO E GIACOMO BEVILACQUA presentano Roma Città Morta: come nasce l’idea di raccontare la diffusione della piaga dei non morti nella Città Eterna?

IL VERDE – COLLANA Videogiochi da leggere Aspettando Dragon Age Inquisition 

Un ampio spazio dello stand sarà dedicato ai tantissimi romanzi della collana “Videogiochi da Leggere”, spin-off e novellizzazioni dei più bei videogiochi di sempre. Tra le novità più attese un nuovo fantasy della saga Dragon Age, L’impero delle Maschere di Patrick Weeks, senior writer BioWare, che ha lavorato anche sui giochi di Mass Effect. Il nuovo capitolo espande ed illumina nuovi angoli di Thedas, un’ottima lettura nell’attesa che arrivi anche il nuovo capitolo videoludico, Dragon Age Inquisition il 21 novembre prossimo.  A tutti coloro che acquisteranno un libro della saga (Dragon Age Il Trono Usurpato, La Chiamata, Asunder e l’Impero Delle Maschere) oppure un libro della collana Videogiochi da leggere verrà regalato un BUONO SCONTO di 5 EURO spendibile su Multiplayer.com per il pre ordine del gioco Dragon Age Inquisition.

Il VIOLA, IL NUOVO COLORE DI STAR WARS

Lo scrittore e game designer Drew Karpyshyn sarà ospite a Lucca Comics & Games  2014.

Si è fatto amare dalle nuove generazioni di fan di Star Wars per l’avvincente trilogia dedicata a Darth Bane, diventata bests seller del New York Times; ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo sceneggiando Mass Effect e poi scrivendo le sue novellizzazioni su carta. 

Giovane e con un enorme bagaglio di esperienze alle spalle; poliedrico e ricco di talento. Questo è il profilo di Drew Karpyshyn, classe 1971, canadese, ha scritto per 10 anni videogiochi targati Bioware ed è tra gli autori più apprezzati della scuderia di Lucas Books per la trilogia di Star Wars Darth Bane.

In Italia Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato numerosi suoi romanzi: 4 libri della saga Mass Effect, Star Wars The Old Republic Revan, Star Wars The Old Republic Sterminio e la trilogia Star Wars Darth Bane.

Grazie alla collaborazione degli organizzatori della storica manifestazione di Lucca Comics & Games, che mette d’accordo tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e cosplay quest’anno sarà possibile incontrare Drew Karpyshyn in tantissime occasioni. 

QUI TUTTI GLI APPUNTAMENTI dell’autore

Vi aspettiamo!

Per il piacere di leggere… DESTINY

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Oggi pubblichiamo e vi invitiamo a scaricare e leggere un racconto di un lettore di Multiplayer.it ispirato a Destiny, il nuovo shooter fantascientifico di Bungie.

Ma andiamo per ordine:

Multiplayer.it due mesi fa ha promosso un’attività molto carina, legata al lancio del nuovo videogioco DESTINY; il concorso si è concluso il 5 settembre con grande soddisfazione della redazione che ha ricevuto tantissimi lavori degni di nota.

Se volete potete leggere qui tutti i dettagli: “DIVENTA LEGGENDA CON DESTINY E MULTIPLAYER.IT!” 

Tra i vincitori ci è saltato subito agli occhi il racconto di Alessandro Rusconi; abbiamo un debole per tutto quello che è l’esplorazione di nuovi talenti e così insieme alla redazione di Multiplayer.it abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di leggere quest’opera. Si possono vivere le emozioni di un videogioco anche attraverso la lettura di un libro e vogliamo condividere con tutti voi anche questa esperienza.

Ecco l’incipit.

PREMESSA: realizzare una storia su uno sparatutto implica sostanzialmente ridurre le sparatorie al minimo. È un paradosso, ma non può funzionare una sparatoria prolungata per quattro pagine! Avrei fatto lo stesso con Uncharted, anzi, probabilmente Nathan non avrebbe nemmeno saputo come impugnarla un’arma.

PERSONAGGI:

Shil: è il protagonista umano. Giovane Hunter.

Gluebeuj: Razza ignota. Hunter veterano, potente e rispettato da tutti

Spettro: lo Spettro di Gluebeuj

Zoir: Exo enorme e irritabile

Pock: Exo simile a Zoir, ma danneggiato e non ben funzionante

Il Profeta: razza ignota. Tratto da Destiny

Il Nostromo: Umana. Tratta da Destiny

Comandante Zavalar: Exo. Tratto da Destiny

Fallen: razza presente in Destiny.

Cabal: razza presente in Destiny. Per necessità della trama, sono più “scientifici” e preparati dei Fallen.

 

Capitolo 1: Una missione bizzarra

Le nuvole alte accarezzavano sempre la sua superficie candida prima di arrivare sopra la Città. A volte dava l’impressione di cadere, ma non lo faceva mai. Il Viaggiatore era apparso molti anni prima, tra lo sgomento dell’umanità, e se non fosse stata una sera con la Luna piena, tutti avrebbero pensato a una repentina e inspiegabile collisione del satellite con la Terra. Invece non si scontrò col suolo. E non era certo la Luna: lei era ancora là, certo meno affascinante di prima se paragonata al Viaggiatore, un’entità sferica del diametro di circa tre chilometri, appena sospeso sopra l’ultima Città che ci è rimasta. E ci difende, anche dopo il suo sacrificio.

L’Età d’Oro è finita e chi è della mia generazione non ha più la vita facile dei padri e dei nonni. Non che non mi piacciano le sfide, anzi. Sono Hunter da due mesi, e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore. Nessuno dà fiducia a priori a noi Hunter: troppi finiscono ammazzati alla prima vera missione. E guardandola lì, una sferetta affacciata dietro al Viaggiatore, pensai che la Luna dopotutto fosse come me, solo oscurata da qualcosa di più grande, in attesa di un’occasione. Ma io ricordo ciò che mi disse mio padre tanto tempo fa, sorridendo: vedi, figliolo, in realtà la Luna è 1000 volte più grande…

Il Viaggiatore non ha portato solo del bene, ma anche i più grandi nemici che abbiamo mai avuto. I Fallen, in particolare, sono tra noi sulla Terra, tenuti lontani dalla Barriera. Loro hanno i poteri come noi: il Viaggiatore non badò a chi darli, non poteva. La Luce è utilizzabile solo da alcuni, ma senza limiti di razza. Le perdite nelle lotte contro i Fallen sono state disastrose in passato, ma questo è un periodo tranquillo: da due anni non si vede azione sulla Terra e i Fallen sembrano scomparsi.

Quando presi il mio piccolo zaino, con tutto l’occorrente per curarsi e alcune munizioni, il Sole era già alto. La giornata sembrava tranquilla e nemmeno una foglia si muoveva. Ogni Hunter doveva passare alla Torre ogni mattina, in attesa di missioni, e se non ce ne sono di adeguate per il proprio rango, aiutare nella manutenzione della Città. Per questo presi anche un piccolo martello impolverato; non volevo usare il fucile per schiacciare chiodi, non ora che avevo la skin blu elettrico.

Ero arrivato al cortile principale, quello con tutti i migliori artigiani e scienziati, sempre pronti a sfornare aggeggi nuovi e potenti, quando notai una decina di Hunter che discutevano animatamente proprio attorno alla bacheca:

“Che vadano al diavolo! Non vado oltre la barriera per così pochi Lumen!” – disse uno.

“Infatti, non siamo stupidi!” – disse un altro. Fecero per allontanarsi quando un’ombra si diffuse davanti a loro. Si voltarono, e videro che un energumeno alto quasi tre metri li squadrava minaccioso.

“Vigliacchi.”

La sua voce era fredda, grave e soprattutto non umana. Perché era un droide, un Exo per la precisione: al posto di un volto una maschera in titanio dai tratti minacciosi come noi Hunter, ma sotto non c’era un viso, solo un insieme di circuiti ben protetti. Al posto degli occhi, due intense luci grandi come una biglia, dall’aspetto sempre vigile e indagatore. Anche gli Exo  avevano i vantaggi della Luce diffusa dal Viaggiatore.

A quell’offesa uno degli Hunter s’irrigidì e fece un passo avanti. L’Exo lo fissò, mise la mano in una borsa e tirò fuori una manciata di cubetti luminescenti.

“Ecco. Sono abbastanza per vivere due mesi con due servi: colpiscimi e li avrai.”

Fece un passo avanti senza aspettare la risposta dell’altro e, credetemi, nemmeno un Hunter esperto avrebbe sfidato un Exo tanto potente a cuor leggero.

Nessuno perciò si sorprese, o fece versi di scherno quando l’Hunter, dopo quella che ipotizzai fosse un’occhiata avida verso tutti quei Lumen, fece un passo indietro. L’Exo fece un gesto di stizza per il mancato scontro, il che mi fece dubitare che fosse davvero una macchina. Lo desiderava quello scontro.

“Nessuno quindi di voi invertebrati accetta l’incarico?”

Guardai la bacheca: l’unico lavoro disponibile era pagato mezzo Lumen, il che significava dover guadagnare un altro mezzo in qualche altro lavoro per poter venire pagati. Perché i Lumen erano unitari, non si potevano dividere. Le uniche informazioni erano arrivate tramite messaggio scritto su un minuscolo pezzo di carta lì attaccato, cosa molto anomala: la carta era molto rara e non veniva mai usata, se non senza alternativa. Il messaggio mostrava una coordinata, con il messaggio: “Il team di manutenzione 5 riporta: disturbi elettromagnetici…”

Mi dovetti avvicinare per leggere quei caratteri così piccoli. Il foglietto era visibilmente strappato e parte del messaggio era mancante. Quando finii di leggere, mi accorsi di essere l’unico davanti alla bacheca: gli altri si erano distanziati da me. L’Exo mi fissò dall’alto della stazza.
“Potrei farlo per un Lumen.” – dissi. Lui si abbassò quasi in ginocchio per mettere la sua testa in linea alla mia.

“Mezzo.”

Inutile dirvi che il suo tono non ammetteva repliche, ma iniziai ad apprezzare i droidi: non potevano alitarti in faccia. Sapevo di non potergli estorcere un altro mezzo Lumen, è solo che quella missione mi intrigava. Non volevo però far alzare l’interesse degli altri! Se avessi accettato senza batter ciglio, avrebbero sospettato. Un pezzo di carta non poteva passare inosservato, almeno a me: mio padre ne aveva una collezione e ricordo che mai e poi mai avrebbe sprecato un pezzettino anche grande come un’unghia. A meno di una questione di vita o di morte.

“Ci sto.” – risposi, tra i commenti sprezzanti degli altri. Bastà uno sguardo dell’Exo per zittirli.

“Una domanda Zoir.” – disse una voce potente e calma. Tutti si voltarono. Dei passi avanzarono decisi e un Hunter alto e slanciato si fece avanti piano. Lo riconobbi, seppur con sorpresa: nessuno aveva tutte quelle medaglie al valore sul petto; le sue armature erano pregiate e tutte dall’aspetto leggero e resistente. Gluebeuj era uno dei migliori tra noi Hunter.

L’Exo ricambiò lo sguardo, ma non incoraggiò la domanda.

“Avete analizzato la fonte di quel segnale?” – chiese Gluebeuj all’Exo.

“È pieno di fonti elettromagnetiche là fuori e, sì, lo abbiamo analizzato. Non ne è saltato fuori nulla o sarei andato io. Non è nemmeno criptato, un semplice segnale; probabilmente impedisce il funzionamento dei macchinari. Per questo hanno chiamato.” – rispose Zoir.

“Non sapevo che così tanti umani lavorassero fuori dalla barriera. Perché non i droidi di manutenzione?” – chiese Gluebeuj.

“I droidi servono qui. Da quando sei andato via sono cambiate molte cose!”

“Lo vedo.” – rispose l’altro composto. Si fissarono per qualche attimo, poi Zoir si voltò verso di me altero.

“Basta schermare l’area con questo e tutto sarà risolto.” – grugnì e senza troppe cerimonie mi lanciò un apparecchio tra le mani prima di andarsene. Gluebeuj si avvicinò, diede una rapida occhiata al foglietto e se ne andò a sua volta.

“Buona fortuna Shil, attento a non farti male con quelle onde elettromagnetiche!” –  mi schernirono gli altri.

Dopo dieci minuti ero al Cosmodromo per chiedere una navicella. Di solito a chi non aveva un rango elevato ne rifilavano una a pezzi, come mi era capitato già una volta. Ma successe un fatto bizzarro: quando il Nostromo mi vide, parve riconoscermi subito, cosa alquanto strana, e senza che glielo chiedessi mi portò alla mia navicella.

“Questa?” – chiesi scettico. Mi pentii di aver segnalato un eventuale errore, perché sognavo di guidare una nave simile da sempre. Lei guardò con i suoi occhi azzurri e disse:

“Riportala intera.”

Suonò come una minaccia e restai senza parole. Non per il tono, le donne della Città lo usavano spesso, ma per il fatto che quella donna, famosa per essere gelosa delle navi della Città, me l’avesse concessa. Era la figlia del Nostromo precedente e non era molto più vecchia di me, ma non faceva favori. La vidi andar via, i capelli biondi mossi dai motori vicini.

Contemplai la nave, dopo aver contemplato il sedere del Nostromo: era tondeggiante e dall’aspetto delicato (ora parlo della nave, eh) nella parte superiore, con una cintura rinforzata con qualche materiale speciale sulla parte centrale; la base era piana, con dei mini cannoni in bella vista. Era compatta e dall’aspetto solido, poteva accogliere al massimo due persone. E va bene, qui e là ho anche descritto il suo sedere, fatevene una ragione!

“Ok…” – mi dissi – “Saliamo!”

Una fessura adatta a una persona si aprì quando mi avvicinai. L’interno era più stretto di quanto credessi, con solo un posto per il viaggiatore. Un’altra mancanza mi confuse ancora di più: nessun comando, o pulsante, o levetta. Niente. Cercai qualche scompartimento, ma dopo un minuto non trovai nulla.

“Dove cavolo sono i comandi!”

Sentii una risata.

“C’è qualcuno?”

“Io sono i comandi, Hunter. Sono uno Spettro, ma non ti montare la testa, non ti ho scelto.”

Gli Spettri furono creati dal Viaggiatore poco prima di essere sconfitto dall’Oscurità. Il loro scopo era trovare persone adatte a utilizzare la Luce. Ma solo alcuni Hunter li avevano.

“Se non mi hai scelto perché sei qui?”

“Ho la responsabilità di questa navicella e del suo padrone.”

“Va bene…ho delle coordinate.”

“Non servono, ce le ho già.”

Non sentii nemmeno i motori accendersi: ci sollevammo veloci e uscimmo dall’hangar. Sfrecciammo tra altri velivoli più lenti di noi, mentre la Città scorreva sotto di noi. Tolsi la maschera per vedere meglio attraverso l’oblò.  Era incredibilmente veloce e la barriera si avvicinava a vista d’occhio.

“Il posto non è molto vicino, dovrò andare veloce.”

“Fa’ pure.” – dissi con sufficienza. Un istante dopo l’accelerazione mi schiacciò contro il sedile. Superammo il Muro della Città in un lampo e ci inoltrammo tra nuvole. Faticavo a respirare e sentivo un peso sul petto.

“Resisti, pochi secondi.” – disse lo Spettro. Fu di parola: quando raggiunse la velocità voluta la mantenne soltanto. Respirai a pieni polmoni, sollevato e sorpreso da quella potenza.

Quando uscimmo dalle nuvole vidi il terreno scivolare davanti a noi.

“A che velocità stiamo andando?”

“Oltre dieci volte la velocità del suono.”

“Bene…bene…”

Non sapevo quanto veloce fosse, ma vi posso dire che vidi solo per un attimo qualcosa con l’aspetto del lago più grande della regione. Dei nuvoloni in lontananza divennero sempre più grandi finché non ci immergemmo anche all’interno di essi. Per circa un minuto non vidi più nulla. Era stato l’Exo a darmi quella navicella? Doveva essere stato così: avevo l’impressione che con una nave normale avrei impiegato mezza giornata a percorrere ciò che quella poteva in dieci minuti.

Il bianco candido sull’oblò scomparve e della montagne in lontananza apparivano minacciose. Cominciammo ad abbassarci sempre più e arrivammo radenti al terreno. A un certo punto la navicella si voltò di centottanta gradi: vidi la scia di polvere lasciata dietro di noi, quando un accelerazione molto più potente dell’altra mi schiacciò al sedile. Stava frenando all’indietro usando i motori.

Avrei preferito che il Nostromo mi desse una testata tra le gambe! Per poco non svenni e il diaframma restò contratto nel mio ventre anche dopo esserci fermati. La vista era sfocata e non capii dove eravamo.

“Siamo a ridosso delle montagne. Le coordinate indicano a due chilometri da noi, nella valle.”

“Sì…sì apri, non credo di sentirmi bene.”

Quando misi la gamba fuori mi resi conto che qualcosa non andava. Sembrava di respirare aria bollita.

“Fa un caldo pazzesco!”

“Siamo a sud, Hunter, di olter duemila chilometri. La temperatura sfiora i trentaquattro gradi.”

“Non credevo ci fosse gente al lavoro così lontano.”

“Miniere, l’ultima risorsa che questo pianeta può ancora offrire.”

La navicella si sollevò.

“Ho delle questioni urgenti adesso, tornerò qui entro sera. Buon lavoro Hunter.”

“Hey non dimenticarti che sono qui, capito?”

Mi arrivò un getto di polvere in risposta. Schizzò come un proiettile.

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