EX 2 – #ANTEPRIMA Aspettando Lucca Comics & Games 2014

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Con PATRIOTI, il secondo volume della strepitosa saga DI PETER CLINES EX,  inauguriamo una serie di anteprime che vi offriamo da leggere e scaricare dal nostro sito, per aspettare di incontrarci a Lucca oppure a MILANO, alla Games Week dove VI ASPETTIAMO  il prossimo week end.

Intanto cerchiamo di capire qualcosa di più di questa saga e chi è esattamente Peter Clines.

Il suo supereroe preferito è Spiderman, la fusione perfetta tra il ragazzo comune, il nobile eroe e una serie di abilità tutto sommato credibili; è cresciuto nel New England. Principalmente nel Maine, all’ombra dei grandi scrittori horror del nordest Americano; adora leggere Alexander Key, Edgar Rice Burroughs, Ray Bradbury, Stephen King, Neil Gaiman. Questo è Peter Clines, uno scrittore e sceneggiatore di Hollywood, un nerd che ha colto delle sfaccettature dell’horror ancora inesplorate e che ha raccolto le provocazioni lanciate nei comics per farne romanzi di successo. Questo è il caso della saga EX

“Esistono un’infinità di fumetti in cui i supereroi si trovano a combattere orde di zombi. Uno dei due colossi del fumetto pubblicò anche una serie che riproponeva i suoi grandi protagonisti in chiave zombesca. L’iniziativa riscosse un buon successo, ma secondo me mancò clamorosamente il punto della questione (d’altra parte, resta il fatto che andò bene). Poco dopo ho iniziato a pensare a come l’avrei scritto io, e a raccogliere idee e appunti. Così sono arrivato al primo Ex – Supererpoi Vs. Zombie”.

Questo primo romanzo di Clines lascerà il segno, per l’innovativo mix su carta tra generi che appassionano una marea di lettori e di lettori anche di fumetti. Ernest Cline, autore di Player One, l’ha definito “il punto d’incontro tra The Avengers e The Walking Dead“.

Il RIPASSO:

Ex Supereroi Vs. Zombie – Sinossi

Una misteriosa epidemia ha messo in ginocchio Los Angeles e si è rapidamente estesa a tutto il globo. Tuttavia, mentre emergono le prime testimonianze su questo oscuro morbo, alcuni esseri umani cominciano a dare mostra di abilità straordinarie. Successivamente, questi eccezionali individui si mettono in contatto tra loro, formano un gruppo incaricato di salvare ciò che resta dell’umanità e si rifugiano in uno studio cinematografico trasformato in fortezza, il Mount.

La narrazione si divide tra sezioni dedicate al passato di ogni protagonista e serrati racconti di un presente in cui guerrieri formidabili come Stealth, Gorgon, Regenerator, Cerberus, Zzzap e Mighty Dragon cercano di salvare gli ultimi superstiti nella città di Los Angeles dalla famelica brama dei morti viventi. I flash back nel passato dei singoli supereroi scavano a fondo tra le motivazioni che guidano i superuomini nella vita di tutti i giorni e indagando sulle ragioni che li hanno spinti a difendere la giustizia piuttosto che tramutarsi in biechi “villain”.

LA NOVITA’ Ex 2 – PATRIOTI Sinossi

Sono passati due anni da quando la piaga degli ex-umani ha decimato l’umanità.

Da allora, gli eroi hanno lottato per dare una speranza e una vera vita ai cittadini del Monte. Ma le risorse iniziano a scarseggiare, gli zombi si avvicinano… e gli eroi si chiedono quanto ancora potranno resistere.

Poi, una nuova speranza giunge nella forma di un battaglione sopravvissuto dell’Esercito degli Stati Uniti: e non è un battaglione qualsiasi. Gli uomini e le donne del Progetto Krypton sono sopravvissuti perché sono super-soldati, creati prima della caduta dell’umanità per essere migliori, più forti e più veloci dei comuni esseri umani, e la loro base segreta in Arizona sembra essere il rifugio perfetto per gli eroi e i loro protetti.

Ecco L’ANTEPRIMA DA SCARICARE e leggere. La bravura di Clines vi stupirà. Sarete attratti magneticamente da queste pagine, come da uno dei più bei film di SUPEREROI. Poi se amate anche gli zombie, è fatta!

Buona lettura…

Tutto quello che troverete a Lucca Comics & Games (Area Games – Stand M 33)

Lucca 2014 - Edizioni

Tanti autori e nuove proposte che spaziano dalla space opera con Star Wars Han Solo Trilogy all’horror  in stile Lost di Peter Clines con 14 e ai suoi supereroi marveliani che affrontano gli zombie di Hollywood; dagli Usa agli zombie made in Italy, con l’anteprima gratuita di Roma Città Morta, nuovissima produzione di Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua (l’autore di A Panda Piace) allo scrittore simbolo del cross media che amiamo, Drew Karpyshyn, ospite a Lucca Comics & Games. 

Comunicato Stampa – Multiplayer.it Edizioni conferma la sua tradizionale partecipazione alla nuova edizione di Lucca Comics & Games con tante proposte editoriali in anteprima per i numerosi visitatori della manifestazione a cui la casa editrice è particolarmente legata.

Dal 30 ottobre al 2 novembre all’interno del Padiglione Carducci, presso lo stand M 33, tra i più importanti nomi del settore dell’editoria in Italia, Multiplayer.it Edizioni accoglierà i lettori in un’esposizione di oltre 100 metri quadrati, da esplorare seguendo i colori di ogni collana. Per incentivare gli acquisti ci saranno tante promozioni ed offerte, valide non solo all’interno della fiera, ma anche sullo shop online Multiplayer.com fino al 31 dicembre 2014.

10 anni di carriera: la storia di una casa editrice che ha fatto dei videogiocatori i propri lettori di riferimento 

Multiplayer.it Edizioni ha iniziato il suo percorso con la pubblicazione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi e con le novellizzazioni dei titoli videoludici più importanti: da Halo a Mass Effect, da Dragon Age a Gears Of War e God Of War.  Ad oggi il catalogo di narrativa raccoglie oltre 150 titoli tra romanzi e saggi di cultura videoludica tra cui La Storia di Nintendo, Zelda Cronaca di una Saga leggendaria e Wanted La Storia Criminale di Grand Tefth Auto, un’inchiesta che racconta il successo mondiale del fenomeno GTA. Dal 2010 è l’editore di riferimento dei romanzi ufficiali Lucas Books, l’universo su carta di Star Wars. Nel 2011 ha intrapreso nuove scelte editoriali, slegate in un certo senso dall’editoria videoludica, vicine ai gusti di lettori che prediligono spesso generi di nicchia ed espressioni di una cultura che arriva dalle forme di intrattenimento di massa e dagli “altri” media. Proprio a Lucca Multiplayer.it Edizioni presenta un nuovissimo catalogo di narrativa, organizzato in 5 COLLANE che rispecchiano una linea editoriale giovane e versatile, estremamente pop, nel senso letterario del termine: dalla fantascienza post-apocalittica, al survival-horror passando per il tecno-thriller ed il fantasy. Tra i best seller la casa editrice annovera il caso russo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne (nella collana “Apocalittici”); il romanzo d’esordio dell’autore Paolo Bacigalupi, La Ragazza Meccanica (The Windup Girl), vincitore del premio Hugo e Nebula e I Dodici bambini di Parigi di Tim Willocks, nella collana “Multipop”.

Nel 2015 il parco autori crescerà grazie all’acquisizione della saga sci-fi di Cory Doctorow che arriverà in primavera con Little Brother ed in seguito con Homeland; rimanendo sempre in tema geek, ma nella collana “Cultura videoludica” arriveranno due titoli molto attesi: Console Wars di Blake Harris e Minecraft LA STORIA DI MARKUS “NOTCH” E DEL GIOCO CHE HA CAMBIATO TUTTO; a seguire l‘estate sarà tutta dell’esordiente Erika Johansen con un fantasy dal sapore forte de Il Trono di Spade ma in chiave femminile: The Queen Of The Tearling . Il prossimo anno segnerà anche il ritorno di Dmitry Glukhovsky con FUTU.RE, un romanzo distopico sulle estreme conseguenze della ricerca dell’immortalità.

 

Segui il colore: le nuove collane editoriali e le anteprime nazionali solo a Lucca Comics  & Games

 

IL GRIGIO HA IL SAPORE DELL’APOCALISSE - Nella Collana Apocalittici è Peter Clines il protagonista assoluto a Lucca quest’anno con la conclusione della saga EX e con un nuovo romanzo, 14 che lascerà il lettore senza fiato.

Il suo supereroe preferito è Spiderman, la fusione perfetta tra il ragazzo comune, il nobile eroe e una serie di abilità tutto sommato credibili; è cresciuto nel New England. Principalmente nel Maine, all’ombra dei grandi scrittori horror del nordest Americano; adora leggere Alexander Key, Edgar Rice Burroughs, Ray Bradbury, Stephen King, Neil Gaiman. Questo è Peter Clines, uno scrittore e sceneggiatore di Hollywood, un nerd che ha colto delle sfaccettature dell’horror ancora inesplorate e che ha raccolto le provocazioni lanciate nei comics per farne romanzi di successo. Questo è il caso della saga EX

“Esistono un’infinità di fumetti in cui i supereroi si trovano a combattere orde di zombi. Uno dei due colossi del fumetto pubblicò anche una serie che riproponeva i suoi grandi protagonisti in chiave zombesca. L’iniziativa riscosse un buon successo, ma secondo me mancò clamorosamente il punto della questione (d’altra parte, resta il fatto che andò bene). Poco dopo ho iniziato a pensare a come l’avrei scritto io, e a raccogliere idee e appunti. Così sono arrivato al primo Ex – Supererpoi Vs. Zombie”.

Primo romanzo di Cline lascerà il segno. Ernest Cline, autore di Player One, l’ha definito “il punto d’incontro tra The Avengers e The Walking Dead“.

Ex Supereroi Vs. Zombie – Sinossi

Una misteriosa epidemia ha messo in ginocchio Los Angeles e si è rapidamente estesa a tutto il globo. Tuttavia, mentre emergono le prime testimonianze su questo oscuro morbo, alcuni esseri umani cominciano a dare mostra di abilità straordinarie. Successivamente, questi eccezionali individui si mettono in contatto tra loro, formano un gruppo incaricato di salvare ciò che resta dell’umanità e si rifugiano in uno studio cinematografico trasformato in fortezza, il Mount.

La narrazione si divide tra sezioni dedicate al passato di ogni protagonista e serrati racconti di un presente in cui guerrieri formidabili come Stealth, Gorgon, Regenerator, Cerberus, Zzzap e Mighty Dragon cercano di salvare gli ultimi superstiti nella città di Los Angeles dalla famelica brama dei morti viventi. I flash back nel passato dei singoli supereroi scavano a fondo tra le motivazioni che guidano i superuomini nella vita di tutti i giorni e indagando sulle ragioni che li hanno spinti a difendere la giustizia piuttosto che tramutarsi in biechi “villain”.

Ex 2 – PATRIOTI Sinossi

Sono passati due anni da quando la piaga degli ex-umani ha decimato l’umanità.

Da allora, gli eroi hanno lottato per dare una speranza e una vera vita ai cittadini del Monte. Ma le risorse iniziano a scarseggiare, gli zombi si avvicinano… e gli eroi si chiedono quanto ancora potranno resistere.

Poi, una nuova speranza giunge nella forma di un battaglione sopravvissuto dell’Esercito degli Stati Uniti: e non è un battaglione qualsiasi. Gli uomini e le donne del Progetto Krypton sono sopravvissuti perché sono super-soldati, creati prima della caduta dell’umanità per essere migliori, più forti e più veloci dei comuni esseri umani, e la loro base segreta in Arizona sembra essere il rifugio perfetto per gli eroi e i loro protetti.

14

L’ORRORE SI NASCONDE DIETRO OGNI PORTA. UN MOSTRUOSO THRILLER IN PURO STILE LOST

 Nate è un ragazzo qualunque, normale si direbbe. Giovane precario di Los Angeles, odia il suo lavoro ed il suo conto in banca è sempre in rosso. Non ha una ragazza né grandi progetti per il futuro. Quando decide di trasferirsi nel nuovo appartamento, è spaventato dai tanti impegni da sostenere, ma quel palazzo sembra fatto apposta per lui.

C’è un alone di mistero che avvolge quella casa. Un rompicapo che si infittisce quando incontra Nandy, la sua vicina di pianerottolo e nota qualcosa di insolito nel suo appartamento, come in quello  di Xela di Veek e di Tim.

Perché ogni stanza in questa vecchia casa di Los Angeles nasconde enigmi più antichi di 100 anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro a delle porte chiuse da grandi lucchetti arrugginiti. Svelarli potrebbe segnare la fine di Nate e dei suoi amici. Oppure la fine di tutto…

Anteprima – Roma Città Morta

Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua raccontano l’Apocalisse nella Città Eterna

Questo è il diario illustrato di un viaggio attraverso una città e suoi abitanti. Vivi o morti che siano

Lucca è un appuntamento fisso per le proposte “non-morte” di Multiplayer.it Edizioni. Questo è l’anno della presentazione di un lavoro inedito, tutto italiano a partire dagli autori, fino all’ambientazione. Basta con zombie americani. La piaga del virus letale ha invaso anche l’Italia, anzi la Capitale.

Luca Marengo, giornalista e sceneggiatore romano e Giacomo Bevilacqua, la matita di “A Panda Piace” fumetto edito da Panini Comics Italia, sono gli ideatori di questo innovativo libro zombie. Una coppia inedita, giovane che piacerà agli amanti della letteratura Z ed ai lettori che non amano prendersi troppo sul serio. Il loro stile rispecchia il giusto mix tra l’ironia di Zombieland e l’adrenalina alla Resident Evil.

Il volume sarà presentato ufficialmente a Napoli Comicon a maggio 2015.  A Lucca Comics & Games la casa editrice darà un assaggio gratuito ai numerosi e voraci lettori della manifestazione.

GLI APPUNTAMENTI

Domenica 2 novembre ore 15:00 – Spazio Multiplayer.it (AREA GAMES, PADIGLIONE CARDUCCI)

LUCA MARENGO E GIACOMO BEVILACQUA presentano Roma Città Morta: come nasce l’idea di raccontare la diffusione della piaga dei non morti nella Città Eterna?

IL VERDE – COLLANA Videogiochi da leggere Aspettando Dragon Age Inquisition 

Un ampio spazio dello stand sarà dedicato ai tantissimi romanzi della collana “Videogiochi da Leggere”, spin-off e novellizzazioni dei più bei videogiochi di sempre. Tra le novità più attese un nuovo fantasy della saga Dragon Age, L’impero delle Maschere di Patrick Weeks, senior writer BioWare, che ha lavorato anche sui giochi di Mass Effect. Il nuovo capitolo espande ed illumina nuovi angoli di Thedas, un’ottima lettura nell’attesa che arrivi anche il nuovo capitolo videoludico, Dragon Age Inquisition il 21 novembre prossimo.  A tutti coloro che acquisteranno un libro della saga (Dragon Age Il Trono Usurpato, La Chiamata, Asunder e l’Impero Delle Maschere) oppure un libro della collana Videogiochi da leggere verrà regalato un BUONO SCONTO di 5 EURO spendibile su Multiplayer.com per il pre ordine del gioco Dragon Age Inquisition.

Il VIOLA, IL NUOVO COLORE DI STAR WARS

Lo scrittore e game designer Drew Karpyshyn sarà ospite a Lucca Comics & Games  2014.

Si è fatto amare dalle nuove generazioni di fan di Star Wars per l’avvincente trilogia dedicata a Darth Bane, diventata bests seller del New York Times; ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo sceneggiando Mass Effect e poi scrivendo le sue novellizzazioni su carta. 

Giovane e con un enorme bagaglio di esperienze alle spalle; poliedrico e ricco di talento. Questo è il profilo di Drew Karpyshyn, classe 1971, canadese, ha scritto per 10 anni videogiochi targati Bioware ed è tra gli autori più apprezzati della scuderia di Lucas Books per la trilogia di Star Wars Darth Bane.

In Italia Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato numerosi suoi romanzi: 4 libri della saga Mass Effect, Star Wars The Old Republic Revan, Star Wars The Old Republic Sterminio e la trilogia Star Wars Darth Bane.

Grazie alla collaborazione degli organizzatori della storica manifestazione di Lucca Comics & Games, che mette d’accordo tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e cosplay quest’anno sarà possibile incontrare Drew Karpyshyn in tantissime occasioni. 

QUI TUTTI GLI APPUNTAMENTI dell’autore

Vi aspettiamo!

Per il piacere di leggere… DESTINY

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Oggi pubblichiamo e vi invitiamo a scaricare e leggere un racconto di un lettore di Multiplayer.it ispirato a Destiny, il nuovo shooter fantascientifico di Bungie.

Ma andiamo per ordine:

Multiplayer.it due mesi fa ha promosso un’attività molto carina, legata al lancio del nuovo videogioco DESTINY; il concorso si è concluso il 5 settembre con grande soddisfazione della redazione che ha ricevuto tantissimi lavori degni di nota.

Se volete potete leggere qui tutti i dettagli: “DIVENTA LEGGENDA CON DESTINY E MULTIPLAYER.IT!” 

Tra i vincitori ci è saltato subito agli occhi il racconto di Alessandro Rusconi; abbiamo un debole per tutto quello che è l’esplorazione di nuovi talenti e così insieme alla redazione di Multiplayer.it abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di leggere quest’opera. Si possono vivere le emozioni di un videogioco anche attraverso la lettura di un libro e vogliamo condividere con tutti voi anche questa esperienza.

Ecco l’incipit.

PREMESSA: realizzare una storia su uno sparatutto implica sostanzialmente ridurre le sparatorie al minimo. È un paradosso, ma non può funzionare una sparatoria prolungata per quattro pagine! Avrei fatto lo stesso con Uncharted, anzi, probabilmente Nathan non avrebbe nemmeno saputo come impugnarla un’arma.

PERSONAGGI:

Shil: è il protagonista umano. Giovane Hunter.

Gluebeuj: Razza ignota. Hunter veterano, potente e rispettato da tutti

Spettro: lo Spettro di Gluebeuj

Zoir: Exo enorme e irritabile

Pock: Exo simile a Zoir, ma danneggiato e non ben funzionante

Il Profeta: razza ignota. Tratto da Destiny

Il Nostromo: Umana. Tratta da Destiny

Comandante Zavalar: Exo. Tratto da Destiny

Fallen: razza presente in Destiny.

Cabal: razza presente in Destiny. Per necessità della trama, sono più “scientifici” e preparati dei Fallen.

 

Capitolo 1: Una missione bizzarra

Le nuvole alte accarezzavano sempre la sua superficie candida prima di arrivare sopra la Città. A volte dava l’impressione di cadere, ma non lo faceva mai. Il Viaggiatore era apparso molti anni prima, tra lo sgomento dell’umanità, e se non fosse stata una sera con la Luna piena, tutti avrebbero pensato a una repentina e inspiegabile collisione del satellite con la Terra. Invece non si scontrò col suolo. E non era certo la Luna: lei era ancora là, certo meno affascinante di prima se paragonata al Viaggiatore, un’entità sferica del diametro di circa tre chilometri, appena sospeso sopra l’ultima Città che ci è rimasta. E ci difende, anche dopo il suo sacrificio.

L’Età d’Oro è finita e chi è della mia generazione non ha più la vita facile dei padri e dei nonni. Non che non mi piacciano le sfide, anzi. Sono Hunter da due mesi, e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore. Nessuno dà fiducia a priori a noi Hunter: troppi finiscono ammazzati alla prima vera missione. E guardandola lì, una sferetta affacciata dietro al Viaggiatore, pensai che la Luna dopotutto fosse come me, solo oscurata da qualcosa di più grande, in attesa di un’occasione. Ma io ricordo ciò che mi disse mio padre tanto tempo fa, sorridendo: vedi, figliolo, in realtà la Luna è 1000 volte più grande…

Il Viaggiatore non ha portato solo del bene, ma anche i più grandi nemici che abbiamo mai avuto. I Fallen, in particolare, sono tra noi sulla Terra, tenuti lontani dalla Barriera. Loro hanno i poteri come noi: il Viaggiatore non badò a chi darli, non poteva. La Luce è utilizzabile solo da alcuni, ma senza limiti di razza. Le perdite nelle lotte contro i Fallen sono state disastrose in passato, ma questo è un periodo tranquillo: da due anni non si vede azione sulla Terra e i Fallen sembrano scomparsi.

Quando presi il mio piccolo zaino, con tutto l’occorrente per curarsi e alcune munizioni, il Sole era già alto. La giornata sembrava tranquilla e nemmeno una foglia si muoveva. Ogni Hunter doveva passare alla Torre ogni mattina, in attesa di missioni, e se non ce ne sono di adeguate per il proprio rango, aiutare nella manutenzione della Città. Per questo presi anche un piccolo martello impolverato; non volevo usare il fucile per schiacciare chiodi, non ora che avevo la skin blu elettrico.

Ero arrivato al cortile principale, quello con tutti i migliori artigiani e scienziati, sempre pronti a sfornare aggeggi nuovi e potenti, quando notai una decina di Hunter che discutevano animatamente proprio attorno alla bacheca:

“Che vadano al diavolo! Non vado oltre la barriera per così pochi Lumen!” – disse uno.

“Infatti, non siamo stupidi!” – disse un altro. Fecero per allontanarsi quando un’ombra si diffuse davanti a loro. Si voltarono, e videro che un energumeno alto quasi tre metri li squadrava minaccioso.

“Vigliacchi.”

La sua voce era fredda, grave e soprattutto non umana. Perché era un droide, un Exo per la precisione: al posto di un volto una maschera in titanio dai tratti minacciosi come noi Hunter, ma sotto non c’era un viso, solo un insieme di circuiti ben protetti. Al posto degli occhi, due intense luci grandi come una biglia, dall’aspetto sempre vigile e indagatore. Anche gli Exo  avevano i vantaggi della Luce diffusa dal Viaggiatore.

A quell’offesa uno degli Hunter s’irrigidì e fece un passo avanti. L’Exo lo fissò, mise la mano in una borsa e tirò fuori una manciata di cubetti luminescenti.

“Ecco. Sono abbastanza per vivere due mesi con due servi: colpiscimi e li avrai.”

Fece un passo avanti senza aspettare la risposta dell’altro e, credetemi, nemmeno un Hunter esperto avrebbe sfidato un Exo tanto potente a cuor leggero.

Nessuno perciò si sorprese, o fece versi di scherno quando l’Hunter, dopo quella che ipotizzai fosse un’occhiata avida verso tutti quei Lumen, fece un passo indietro. L’Exo fece un gesto di stizza per il mancato scontro, il che mi fece dubitare che fosse davvero una macchina. Lo desiderava quello scontro.

“Nessuno quindi di voi invertebrati accetta l’incarico?”

Guardai la bacheca: l’unico lavoro disponibile era pagato mezzo Lumen, il che significava dover guadagnare un altro mezzo in qualche altro lavoro per poter venire pagati. Perché i Lumen erano unitari, non si potevano dividere. Le uniche informazioni erano arrivate tramite messaggio scritto su un minuscolo pezzo di carta lì attaccato, cosa molto anomala: la carta era molto rara e non veniva mai usata, se non senza alternativa. Il messaggio mostrava una coordinata, con il messaggio: “Il team di manutenzione 5 riporta: disturbi elettromagnetici…”

Mi dovetti avvicinare per leggere quei caratteri così piccoli. Il foglietto era visibilmente strappato e parte del messaggio era mancante. Quando finii di leggere, mi accorsi di essere l’unico davanti alla bacheca: gli altri si erano distanziati da me. L’Exo mi fissò dall’alto della stazza.
“Potrei farlo per un Lumen.” – dissi. Lui si abbassò quasi in ginocchio per mettere la sua testa in linea alla mia.

“Mezzo.”

Inutile dirvi che il suo tono non ammetteva repliche, ma iniziai ad apprezzare i droidi: non potevano alitarti in faccia. Sapevo di non potergli estorcere un altro mezzo Lumen, è solo che quella missione mi intrigava. Non volevo però far alzare l’interesse degli altri! Se avessi accettato senza batter ciglio, avrebbero sospettato. Un pezzo di carta non poteva passare inosservato, almeno a me: mio padre ne aveva una collezione e ricordo che mai e poi mai avrebbe sprecato un pezzettino anche grande come un’unghia. A meno di una questione di vita o di morte.

“Ci sto.” – risposi, tra i commenti sprezzanti degli altri. Bastà uno sguardo dell’Exo per zittirli.

“Una domanda Zoir.” – disse una voce potente e calma. Tutti si voltarono. Dei passi avanzarono decisi e un Hunter alto e slanciato si fece avanti piano. Lo riconobbi, seppur con sorpresa: nessuno aveva tutte quelle medaglie al valore sul petto; le sue armature erano pregiate e tutte dall’aspetto leggero e resistente. Gluebeuj era uno dei migliori tra noi Hunter.

L’Exo ricambiò lo sguardo, ma non incoraggiò la domanda.

“Avete analizzato la fonte di quel segnale?” – chiese Gluebeuj all’Exo.

“È pieno di fonti elettromagnetiche là fuori e, sì, lo abbiamo analizzato. Non ne è saltato fuori nulla o sarei andato io. Non è nemmeno criptato, un semplice segnale; probabilmente impedisce il funzionamento dei macchinari. Per questo hanno chiamato.” – rispose Zoir.

“Non sapevo che così tanti umani lavorassero fuori dalla barriera. Perché non i droidi di manutenzione?” – chiese Gluebeuj.

“I droidi servono qui. Da quando sei andato via sono cambiate molte cose!”

“Lo vedo.” – rispose l’altro composto. Si fissarono per qualche attimo, poi Zoir si voltò verso di me altero.

“Basta schermare l’area con questo e tutto sarà risolto.” – grugnì e senza troppe cerimonie mi lanciò un apparecchio tra le mani prima di andarsene. Gluebeuj si avvicinò, diede una rapida occhiata al foglietto e se ne andò a sua volta.

“Buona fortuna Shil, attento a non farti male con quelle onde elettromagnetiche!” –  mi schernirono gli altri.

Dopo dieci minuti ero al Cosmodromo per chiedere una navicella. Di solito a chi non aveva un rango elevato ne rifilavano una a pezzi, come mi era capitato già una volta. Ma successe un fatto bizzarro: quando il Nostromo mi vide, parve riconoscermi subito, cosa alquanto strana, e senza che glielo chiedessi mi portò alla mia navicella.

“Questa?” – chiesi scettico. Mi pentii di aver segnalato un eventuale errore, perché sognavo di guidare una nave simile da sempre. Lei guardò con i suoi occhi azzurri e disse:

“Riportala intera.”

Suonò come una minaccia e restai senza parole. Non per il tono, le donne della Città lo usavano spesso, ma per il fatto che quella donna, famosa per essere gelosa delle navi della Città, me l’avesse concessa. Era la figlia del Nostromo precedente e non era molto più vecchia di me, ma non faceva favori. La vidi andar via, i capelli biondi mossi dai motori vicini.

Contemplai la nave, dopo aver contemplato il sedere del Nostromo: era tondeggiante e dall’aspetto delicato (ora parlo della nave, eh) nella parte superiore, con una cintura rinforzata con qualche materiale speciale sulla parte centrale; la base era piana, con dei mini cannoni in bella vista. Era compatta e dall’aspetto solido, poteva accogliere al massimo due persone. E va bene, qui e là ho anche descritto il suo sedere, fatevene una ragione!

“Ok…” – mi dissi – “Saliamo!”

Una fessura adatta a una persona si aprì quando mi avvicinai. L’interno era più stretto di quanto credessi, con solo un posto per il viaggiatore. Un’altra mancanza mi confuse ancora di più: nessun comando, o pulsante, o levetta. Niente. Cercai qualche scompartimento, ma dopo un minuto non trovai nulla.

“Dove cavolo sono i comandi!”

Sentii una risata.

“C’è qualcuno?”

“Io sono i comandi, Hunter. Sono uno Spettro, ma non ti montare la testa, non ti ho scelto.”

Gli Spettri furono creati dal Viaggiatore poco prima di essere sconfitto dall’Oscurità. Il loro scopo era trovare persone adatte a utilizzare la Luce. Ma solo alcuni Hunter li avevano.

“Se non mi hai scelto perché sei qui?”

“Ho la responsabilità di questa navicella e del suo padrone.”

“Va bene…ho delle coordinate.”

“Non servono, ce le ho già.”

Non sentii nemmeno i motori accendersi: ci sollevammo veloci e uscimmo dall’hangar. Sfrecciammo tra altri velivoli più lenti di noi, mentre la Città scorreva sotto di noi. Tolsi la maschera per vedere meglio attraverso l’oblò.  Era incredibilmente veloce e la barriera si avvicinava a vista d’occhio.

“Il posto non è molto vicino, dovrò andare veloce.”

“Fa’ pure.” – dissi con sufficienza. Un istante dopo l’accelerazione mi schiacciò contro il sedile. Superammo il Muro della Città in un lampo e ci inoltrammo tra nuvole. Faticavo a respirare e sentivo un peso sul petto.

“Resisti, pochi secondi.” – disse lo Spettro. Fu di parola: quando raggiunse la velocità voluta la mantenne soltanto. Respirai a pieni polmoni, sollevato e sorpreso da quella potenza.

Quando uscimmo dalle nuvole vidi il terreno scivolare davanti a noi.

“A che velocità stiamo andando?”

“Oltre dieci volte la velocità del suono.”

“Bene…bene…”

Non sapevo quanto veloce fosse, ma vi posso dire che vidi solo per un attimo qualcosa con l’aspetto del lago più grande della regione. Dei nuvoloni in lontananza divennero sempre più grandi finché non ci immergemmo anche all’interno di essi. Per circa un minuto non vidi più nulla. Era stato l’Exo a darmi quella navicella? Doveva essere stato così: avevo l’impressione che con una nave normale avrei impiegato mezza giornata a percorrere ciò che quella poteva in dieci minuti.

Il bianco candido sull’oblò scomparve e della montagne in lontananza apparivano minacciose. Cominciammo ad abbassarci sempre più e arrivammo radenti al terreno. A un certo punto la navicella si voltò di centottanta gradi: vidi la scia di polvere lasciata dietro di noi, quando un accelerazione molto più potente dell’altra mi schiacciò al sedile. Stava frenando all’indietro usando i motori.

Avrei preferito che il Nostromo mi desse una testata tra le gambe! Per poco non svenni e il diaframma restò contratto nel mio ventre anche dopo esserci fermati. La vista era sfocata e non capii dove eravamo.

“Siamo a ridosso delle montagne. Le coordinate indicano a due chilometri da noi, nella valle.”

“Sì…sì apri, non credo di sentirmi bene.”

Quando misi la gamba fuori mi resi conto che qualcosa non andava. Sembrava di respirare aria bollita.

“Fa un caldo pazzesco!”

“Siamo a sud, Hunter, di olter duemila chilometri. La temperatura sfiora i trentaquattro gradi.”

“Non credevo ci fosse gente al lavoro così lontano.”

“Miniere, l’ultima risorsa che questo pianeta può ancora offrire.”

La navicella si sollevò.

“Ho delle questioni urgenti adesso, tornerò qui entro sera. Buon lavoro Hunter.”

“Hey non dimenticarti che sono qui, capito?”

Mi arrivò un getto di polvere in risposta. Schizzò come un proiettile.

Ora se ti stai appassionando  Scarica il PDF completo  e buona lettura!

Celebriamo la lettura nel mondo di Star Wars

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STAR WARS READS DAY

11 OTTOBRE 2014

“SCEGLI LA FORZA, LEGGI STAR WARS”

#SWReadsDayItalia 

Per la prima volta in Italia si celebra l’editoria targata Star Wars. Un grande evento in tre punti vendita selezionati per incontrare i protagonisti della saga di Guerre Stellari in compagnia dei Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion.

Dalle ore 12:00 alle 19:00 Milano – Mondadori Megastore – Via Marghera Bologna – Mondadori Megastore – Via Massimo D’Azeglio Roma – Mondadori Bookstore – C. C. Roma EST 

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati ed un evento unico: dalle 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre presso i Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano e di Via D’Azeglio a Bologna e presso il Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Roma Est a Roma si celebrerà per la prima volta lo STAR WARS READS DAY, data ufficiale istituita da Lucas e dedicata all’editoria starwarsiana, principalmente romanzi e fumetti, grazie al quale i protagonisti del publishing aprono le porte di biblioteche e librerie con gli autori, dibattiti, eventi di lettura e manifestazioni fandom. 

Le scorse edizioni si sono svolete esclusivamente negli Stati Uniti; quest’anno Multiplayer.it Edizioni, editore di riferimento per i romanzi ufficiali Lucas Books in Italia, ha deciso di aderire alle celebrazioni e, grazie alla collaborazione di Mondadori Store, ha inaugurato il primo evento nel nostro paese.

Mentre Lucas Film e Walt Disney Studios lavorano alla produzione del nuovo episodio cinematografico che arriverà nelle sale a dicembre 2015 e proprio alla vigilia della prima messa in onda di Star Wars Rebels sul canale Disney XD, lo Star Wars Reads Day vuole rientrare tra le iniziative che rafforzano il valore del marchio Star Wars, molto forte anche nell’area publishing.

In un clima di crescente attesa tra gli amanti del mito cinematografico più longevo della storia, è in crescita anche una nuova generazione di appassionati, che mostra di apprezzare l’immaginario fantasy creato da Lucas oltre trent’anni fa e che appare oggi quanto mai attuale anche tra gli adolescenti che non hanno vissuto il fascino della prima stagione su pellicola.

Le Celebrazioni – È tempo di entrare in libreria: la Forza scorre potente tra libri e spade laser.

Dalle ore 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre a Milano presso il Mondadori Megastore di Via Marghera 28, a Bologna presso il Mondadori Megastore in Via Massimo D’Azeglio 34/A e Roma, presso il Mondadori Bookstore C. C. Roma EST, Via Collatina km 12.800, saranno presenti in forze i volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da Lucasfilm, che faranno capolino nei punti vendita per incontrare i fan della saga e guidare i lettori tra le numerose proposte editoriali della collana Star Wars.

Nei punti vendita selezionati, infatti, ci sarà un vasto assortimento dei titoli del catalogo Star Wars, l’occasione giusta quindi per completare una trilogia o acquistare un’intera collezione…mentre Darth Vader osserva ansimante!

Presso il Mondadori Megastore di Milano, oltre ad un impattante allestimento scenico che lascerà i visitatori a bocca aperta, sarà presente la Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga.

A Roma, presso il Mondadori Bookstore di Roma Est (nell’area palco del Centro Commerciale), nel corso del pomeriggio, ci saranno vari momenti dedicati alle letture dei brani più belli dei romanzi Star Wars, interpretati dall’attore-doppiatore Stefano Starna e sarà data l’occasione al pubblico presente di recitare a braccio i dialoghi dei libri storici della saga, come L’Erede Dell’Impero o di Star Wars Darth Plagueis. 

Gadget e materiali promozionali: un’esclusiva dello Star Wars Reads Day

A tutti coloro che acquisteranno un libro della collana Star Wars edito da Multiplayer.it Edizioni verrà consegnato un pass per ricevere in omaggio: l’anteprima del Romanzo L’Erede Dell’Impero di Timothy Zahn; La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda.  

Facce da Star Wars – I Cubeza

Indossa il cubeza di Yoda o Darth Vader per un selfie stellare!

In un’area apposita all’interno degli store verrà allestito un piccolo corner per immortalare i partecipanti che riceveranno i Cubeza con i Legionari di pattuglia nei punti vendita selezionati. Tutte le foto saranno condivise sulla pagina Facebook di Multiplayer.it Edizioni e di Star Wars Books Italia a ricordo della giornata trascorsa in libreria.

Buon Star Wars Reads Day e che la Forza sia con Voi!

(Il comunicato stampa ufficiale è scaricabile QUI

TIM WILLOCKS a Padova, la capitale dell’avventura con #Sugarcon14

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Inizia oggi e si conclude domenica un festival strepitoso ricchissimo di incontri interessanti. Non è un festival letterario convenzionale… “Fare cultura divertendosi” questo è il motto.

Ecco perché non ci sono solo presentazioni di libri, in soldoni ma l’opportunità di vivere tante esperienze diverse, con  scrittori interessanti sotto diversi profili.  Il festival ha accolto in anteprima come vi ricorderete Paolo Bacigalupi e da oggi sarà presente per la tre giorni il nostro Tim Willocks.

Vi parlerà del suo ultimo romanzo, I DODICI BAMBINI DI PARIGI e potrete carpire qualche segreto su come scrivere un thriller o un noir all’ultimo respiro.  Ecco dove sarà possibile incontrarlo:

Oggi ORE 17 | ROMA, VENEZIA E LA PARIGI DEL ’500 [SALA ROSSA] con due scrittori che del romanzo storico ne fanno un baluardo, Tim Willocks (UK) e Luca Di Fulvio. Modera Matteo Strukul.

ORE 20:30 | CENA DI GALA [SALA BIANCA] con gli autori. Parteciperanno Sarah Pinborough (UK), Tim Willocks (UK), Victor Gischler (USA), Maurizio De GiovanniLuca Di Fulvio[Acquista la cena tramite una donazione su Kapipal. Per info: info@sugarpulp.it

Sabato 27 settembre 2014

ORE 10 | “Come scrivere un romanzo thriller”. (terzo modulo) CORSO di scrittura creativa tenuto da Tim Willocks (UK) (traduttore in sala)

Qui è possibile SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA dello SugarCon 2014  con tutti i dettagli sul programma e sullo spirito che anima questa kermesse !

Buon weekend all’insegna della cultura e del divertimento

 

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