Prima Ristampa per I Cavalieri del Nord!

I Cavalieri del Nord

Che I Cavalieri del Nord fosse un romanzo spettacolare si sapeva già…

Ma vedere una simile accoglienza per questo romanzo è stato meraviglioso! Il libro di Matteo Strukul avrà già una sua prima ristampa, un risultato notevole per cui non possiamo che ringraziare i nostri affezionati lettori!

Lasciamo ora la parola all’autore in persona, che ha qualcosa da dire sul traguardo raggiunto dai suoi Cavalieri!

—————————————————————————————————————————————

Devo dire che non me l’aspettavo! Insomma!

I ragazzi di Multiplayer mi hanno confermato che I Cavalieri del Nord va in ristampa, e ancora non ci credo. Voglio dire: mi è capitato altre volte, ma mai in un modo così esaltante, con una cavalcata pazzesca durata poco più di un mese per andare a bruciare la prima edizione… Perfino con La Giostra dei Fiori Spezzati c’avevo messo una settimana in più! Ad ogni modo, quello che voglio e posso dire è G R A Z I E: per averci creduto, per aver amato il libro e avergli dato fiducia, per aver voluto bene a questi personaggi che si meritano di tornare, secondo me, e perché è chiaro che c’è una forte comunità di lettrici e lettori per questa storia che per me è già una saga ah ah!!!! Che meraviglia! Del resto, è il miracolo di un mestiere come il mio: quello del romanziere.

Racconti quello che arriva dal tuo cuore – perché così è stato – e speri che la tua visione riesca a catturare l’attenzione e l’affetto del pubblico e quando questo accade – e non è affatto scontato, credetemi – si realizza un miracolo.

CavalieriDelNord_Copertina_Low

Molti di voi mi hanno scritto, addirittura telefonato, per dirmi che questo è il mio libro migliore. Non so se è vero, voglio bene a tutti i miei romanzi che ho provato a scrivere nel migliore dei modi e ognuno di loro mi ha dato infinite soddisfazioni. Però ora voglio godermi questa cavalcata con Wolf, Kira, Vjsna, Kaspar, il Kam e tutti voi che avete reso possibile questa meraviglia… e per giunta facendomi un regalo di Natale pazzesco.

E poi perché, anche questa volta, questo è un nostro risultato, a dimostrazione di quanto sia la lettura a essere imbevuta di magia perché in ultima istanza, ho scritto questo romanzo perché volevo leggere una storia come questa.

Penso che, un po’ alla volta, I Cavalieri del Nord stia dando un suo contributo al fantasy italiano, proponendo qualche coordinata diversa e suggestioni non prive di originalità. Che bello andare in ristampa sapendo di aver scelto la Transilvania dopo Bram Stoker … ha un sapore speciale, davvero.

Ora, vi prego, amici miei, continuiamo così. Bruciamo anche la nuova edizione appena arriverà nelle librerie. Dopotutto, c’è un romanzo più Natalizio e Invernale de I Cavalieri del Nord? Io francamente non lo credo. Perciò, fino al ventuno di marzo – ma anche dopo, eh eh – continuiamo a svaligiare le librerie e a diffondere il verbo.

CavalieriDelNord_BlogTour

Perché, al di là delle tante storie, il passaparola è ancora ciò che fa la differenza ed è stato esaltante vedere come i giornali prima e subito dopo i blog hanno sostenuto questo romanzo. Il blog tour è stata un’esperienza incredibile ed emozionante ed è stato straordinario fare il mio primo hang out! O vedere incredibili segnalibri o nail art da urlo! Davvero, questo romanzo mi ha fatto scoprire una grande comunità di lettrici e lettori davvero attenti, sinceri, appassionati, generosi… VOI.

Grazie ancora per il vostro supporto, l’aiuto, la forza, il coraggio, l’affetto che avete dato a questo romanzo e ora… continuiamo. Regalatelo per Natale, la Befana, datelo ai vostri parenti amici, nemici, conoscenti, a chi volete eh eh.

12011192_10207512613564320_4693950778902805768_n

Così, magari, quando meno ve l’aspetterete… Wolf, Kira, Vjsna e il Kam torneranno sugli scaffali… con un sequel che già si preannuncia nella mia mente pieno di coraggio, amore, dolore, sacrificio e gloria.

 Vi abbraccio, siete CLA MO RO SI!

 il Vs. Aff.mo

Matteo Strukul