Realtà in gioco – Fissiamo qualche data e qualche dato!

Come promesso alcuni giorni fa, pubblichiamo i primi dati di accesso al sito che ospita il Concorso Letterario Realtà in Gioco con una piccola classifica, assolutamente provvisoria, che tiene conto delle preferenza espresse dai lettori.

Potete scaricare qui il riepilogo in formato PDF . 

Come leggere la tabella: 

Le tre colonne colorate riportano il numero di preferenze espresso attraverso il “Mi Piace” di Facebook, il numero di VISUALIZZAZIONI (le letture effettive) registrate dal sito su ogni singolo racconto, la DATA di pubblicazione online.

La pagina che ospita il concorso da luglio ad oggi ha ricevuto un totale di circa 12 mila visite, con un tempo medio di permanenza sulla pagina di oltre tre minuti.

Dopo aver dato i numeri fissiamo qualche data:

– I racconti rimarranno online votabili fino al 31 dicembre 2012;

– i risultati definitivi con i nomi che parteciperanno all’antologia, salvo imprevisti, verranno comunicati via e-mail a tutti i partecipanti in gara e con News sul nostro sito, su Facebook e Twitter entro il 16 gennaio 2013.

Molti avranno notato che il numero dei “Mi Piace” è stato ritoccato per difetto. Non ne conosciamo il motivo, poichè il sistema è ingrato con Facebook, quindi a loro completa gestione. Tuttavia crediamo che possa esser stata una “pulizia” di voti plurimi, ovvero provenienti dallo stesso account o da account fasulli, disattivati.

Ci preme ricordarvi che sulla scelta dei racconti che pubblicheremo nell’antologia, avrà un grosso peso l’opinione della giuria tecnica. Nessun buon testo finirà sprecato a garanzia dell’elevato standard qualitativo dell’opera finale.

Non ci resta che ringraziare tutti per la partecipazione e buona lettura per i racconti che ancora vedrete pubblicati!