Realtà in gioco – Il primo concorso letterario di Multiplayer.it Edizioni

Armatevi e scriveteci…E’ iniziata la raccolta!

Il primo concorso letterario promosso da Multiplayer.it Edizioni dedicato a testi inediti che raccontano i legami, le contaminazioni, le alchimie esistenti e possibili tra vita reale e vita fatta di Pixel.

Data l’esperienza accumulata nel corso degli ultimi sei anni attraverso la localizzazione di romanzi legati al mondo dei videogiochi, la casa editrice ternana ha intrapreso questa iniziativa culturale al fine di stimolare aspiranti talentuosi scrittori nostrani con la passione per il videogame ed in generale, ispirati dalla letteratura del possibile.

I candidati dovranno intessere storie legate in qualche modo ai mondi virtuali, vivaci e vere per quanto irreali, contaminate volontariamente da medium diversi. Da qui la scelta di non imporre nessun vincolo di genere alla natura dei racconti presentati.

Dalla metà di giugno fino al 20 settembre il sito dedicato (https://edizioni.multiplayer.it/concorso) ospiterà gli elaborati inviati a edizioni.concorso2012@multiplayer.it, preventivamente selezionati dal curatore del progetto, Tommaso De Lorenzis.
Verranno quindi pubblicati online e votati dai lettori sull’apposita pagina (https://edizioni.multiplayer.it/concorso/racconti); i testi saranno contemporaneamente esaminati da una GIURIA TECNICA composta da: Danilo Arona, scrittore, instancabile “nomade editoriale”, il collettivo Kai Zen “gentiluomini di fortuna dal 2003” e Alberto Grandi, giornalista per Wired.it, ultra appassionato di fantastico.

I lavori migliori saranno premiati con la pubblicazione in un’antologia cartacea e digitale, edita da Multiplayer.it Edizioni, che ospiterà racconti d’autore a firma di noti scrittori della scena letteraria italiana, tra cui Tullio Avoledo, Paolo Roversi e Simone Sarasso. La prefazione al lavoro sarà curata da Luca Crovi.

“Non è vero che i bei giochi durano poco. A volte possono durare per sempre…”