Scarica l’anteprima del romanzo Bioshock: Rapture di J. Shirley

Il primo romanzo ispirato all’universo distopico di Bioshock, un tie-in scritto da un autorevole esponente della fantascienza cyberpunk americana, vincitore del premio Bram Stoker!

In uscita a fine febbraio 2012 in Italia, da oggi è disponibile online gratuitamente il primo capitolo del romanzo (sulla pagina Facebook dedicata ed allegata alla scheda prodotto sul nostro sito)

Rapture è il primo romanzo ispirato all’universo di Bioshock, il videogioco pluripremiato della 2K Games.
Nello specifico la storia rappresenta il prequel dei primi due capitoli del videogames, ma come spesso accade, il mondo descritto dall’appassionante gioco di ruolo rappresenta solo lo sfondo per un romanzo affascinante, in pieno stile cyberpunk o se vogliamo perderci nelle definizioni di genere, tendente allo steampunk storico.
La storia inizia nel 1945 e termina nel 1959. In questo arco temporale Andrew Ryan, personaggio eccentrico e visionario, simile per certi versi al Capitano Nemo di Jule Verne e per altri al magnate americano realmente esistito, William Randolph Hearst (secondo la definizione dello stesso Shirley in un’intervista legata al lancio americano del romanzo), fonderà la mitica città sottomarina di Rapture.

Rapture è il primo romanzo ispirato all’universo di Bioshock, il videogioco pluripremiato della 2K Games. Nello specifico la storia rappresenta il prequel dei primi due capitoli del videogames,

ma com

e spesso accade, il mondo descritto dall’appassionante gioco di ruolo rappresenta solo lo sfondo per un ro

manzo affascinante, in pieno stile cyberpunk o se vogliamo perderci nelle definizioni di genere, tendente allo steampunk storico.

La storia inizia nel 1945 e termina nel 1959. In questo arco temporale Andrew Ryne, personaggio eccentrico e visionario, simile per certi versi al Capitano Nemo di Jule Verne e per altri al magnate americano realmente esistito, William Randolph Hearst (secondo la definizione dello stesso Shirley in un’intervista legata al lancio americano del romanzo), fonderà la mitica città sottomarina di Rapture.