Star Wars Io, Jedi – In anteprima i primi capitoli

“Avrei dovuto immaginare che se Mike Stackpole fosse entrato nell’universo di Star Wars sarebbero stati guai per tutti”.

— Timothy Zahn —

Il nuovo romanzo della saga fantascientifica ispirata all’universo di Star Wars arriverà nei negozi tra un paio di settimane e l’attenzione è d’obbligo poiché si tratta di un libro unico nel suo genere, un volume singolo che introduce alla saga del Nuovo Ordine Jedi, pubblicata negli Stati Uniti tra il 1998 ed il 2002.

Scritto da Michael A. Stackpole, Io, Jedi fu pubblicato per i lettori americani alla fine degli anni ’90. E’ il primo libro interamente scritto dal punto di vista di un personaggio mai visto prima nelle pellicole di Lucas: Corran Horn ed ha il pregio di narrare la storia proprio dal suo punto di vista. La narrazione in prima persona consente al lettore di immedesimarsi nella storia del giovane talentuoso Horn, vivendo quasi in prima persona i suoi dilemmi fatti da scelte difficili: cedere al lato oscuro oppure vivere assecondando la Forza.

“Se state cercando un libro che vi introduca alle saghe fantascientifiche di Star Wars, questo è un ottimo punto di partenza” 

Qualche dettaglio sulla storia 

Corran Horn era un agente della Corellian Security Force prima di unirsi alla Nuova Repubblica. Nipote di un leggendario eroe Jedi, il potere della Forza di Corran è ancora tutto da sviluppare. Ciò nonostante, è diventato un famoso membro della squadriglia Rogue, il corpo di piloti di Ala-X impegnato a combattere l’Impero ed i pirati che prendono di mira le navi della Repubblica. Quando una nuova banda di pirati comincia a terrorizzare lo spazio, la squadriglia Rogue deve affrontare una nuova orda di pirati, guidati da un ex Moff al comando di uno Star Destroyer imperiale. Proprio durante una missione segreta organizzata  per localizzare le loro basi,  la moglie di Corran, sparisce . Nel tentativo di salvarla, Horn entra nell’Accademia Jedi, per essere addestrato ad usare e sviluppare al meglio la Forza che possiede. Tuttavia, prima di completare il suo addestramento abbandona i compagni, poiché in disaccordo con i metodi di Luke Skywalker.

Facendo ricorso alla sua esperienza di agente in incognito, Corran si infiltra nella banda dei pirati con un piano astuto quanto pericoloso. Dovrà scoprire ogni segreto, sabotare ogni minaccia e usare ogni trucco a sua disposizione per trovare sua moglie. E la sua stessa sopravvivenza dipenderà da una difficilissima scelta: cedere o meno al Lato Oscuro.

Scarica in ANTEPRIMA i primi capitoli e come sempre, che LA FORZA SIA CON VOI , anche questo questo weekend! 😉