Un Natale Stellare: Libri Star Wars da Mettere sotto l’Albero

Il Natale si avvicina inesorabile… e come ogni anno, c’è bisogno di trovare un bel regalo da fare ad una persona cara!

Magari questa persona, guarda caso, è anche un’ appassionata di una certa saga ambientata in una Galassia Lontana Lontana, anche se si è limitata a vederla solo al cinema o in Dvd, o a giocare ad uno dei numerosi videogames disponibili…

Ebbene, come voi sicuramente saprete, c’è una sterminata selezione di romanzi di Star Wars pronti per essere letti ed adorati da tutti i fan di vecchia data e anche dai neofiti che vogliono avvicinarsi alla leggendaria epopea di fantascienza ideata da George Lucas.

Per non perdere la bussola in questo mare di Jedi, Sith, canaglie e conflitti spaziali abbiamo ben pensato di venirvi incontro stilando una breve lista con cinque consigli (più qualche chicca) per scegliere il romanzo di Star Wars che fa per voi… o per la persona a cui volete fare il regalo, ovviamente!

PER CHI HA AMATO I VIDEOGAMES…

cover-front-sterminio

Una saga longeva e immensa come Star Wars non poteva non dar vita a videogiochi di successo.

Due dei più amati, Knights of the Old Republic di Bioware Star Wars: Republic Commando di LucasArts, si sono ulteriormente espansi grazie ad una serie di romanzi che non si limitano a riproporre i contenuti dei giochi, ma che invece aggiungono elementi narrativi imperdibili per ogni fan che si rispetti.

 Se volete rivivere i fasti della Vecchia Repubblica dirigetevi senza esitazione verso la serie The Old Republiccomposta da titoli come Alleanza Fatale, Inganno, Revan Sterminio, e preparatevi a vivere un’epoca lontanissima dallo Star Wars che conoscete… eppure piena di elementi familiari che non mancheranno di stupirvi.

La serie Republic Commando, invece, è situata a cavallo tra Episodio II ed Episodio III: un’epoca turbolenta in cui l’esercito di Cloni della Repubblica viaggia per la Galassia impegnato in conflitti di ogni tipo. Due titoli della tetralogia, Missione ad Alto Rischio Triplo Zero, sono già disponibili.

 

PER CHI AMA LE CANAGLIE…

star-wars-la-trappola-def-3d_low

Amate Star Wars ma preferite l’aspetto più “western” alle avventure di onorevoli Jedi o di soldati tutti d’un pezzo?

Allora la Trilogia di Han Solo è proprio ciò che fa per voi!

Il primo volume, La Trappola, è già disponibile… e vi trascinerà in una rocambolesca avventura insieme al giovane Han Solo, molto prima della sua apparizione originale in Una Nuova Speranza!

Volete scoprire la vera storia della canaglia più adorabile della Galassia? Saltate a bordo!

 

PER CHI VUOLE ESPLORARE IL LATO OSCURO…

DarthBane1

I Sith, controparte oscura dei Cavalieri Jedi, sono tanto malvagi quanto affascinanti.

Ma cosa si nasconde dietro alla loro organizzazione? E perchè nonostante la loro inferiorità numerica riescono a tenere sotto scacco i paladini del Lato Chiaro della Forza?

La risposta si può trovare leggendo la Trilogia di Darth Bane, l’incredibile storia di un antieroe Sith che ricreò da zero il suo antico Ordine… piantando i semi della futura caduta della Repubblica.

Pensate che Darth Vader sia l’unico vero Sith? Preparatevi a ricredervi.

PER CHI VUOLE QUALCOSA DI DIVERSO…

IoJedi250x330

Vi va di regalare un romanzo di Star Wars, ma preferireste evitare saghe e trilogie? No problem! Esistono numerosi titoli a sè stanti che faranno la felicità di ogni appassionato.

Se volete provare un’ incredibile miscela di sci-fi e horror scegliete Contagio Mortaleil romanzo che introduce gli zombie nella Galassia!

Per vedere l’Universo con gli occhi di un Cavaliere invece puntate su Io, Jedi di Michael Stackpole!

E se invece volete saperne di più su Palpatine, malvagio Imperatore, e sui retroscena de La Minaccia Fantasma, Darth Plagueis è una scelta imprescindibile, oltre che un ottimo romanzo a tutto tondo.

PER CHI VUOLE ANDARE OLTRE LA STORIA…

La Trilogia di Thrawn

Tutti aspettano con ansia Episodio VII di JJ Abrams, in uscita al cinema nel dicembre 2015, per vedere cosa ne è stato di Luke, Leia, Han, Chewbacca e tutti gli eroi della Ribellione dopo la distruzione della seconda Morte Nera.

Ma la storia di Star Wars era già andata avanti ben 20 anni fa, con la fantastica Trilogia di Thrawn di Timothy Zahn. L’Erede dell’Impero riprende gli eventi cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi, e vede i nostri eroi alle prese con un nuovo, geniale nemico affiliato all’Impero…

Forse questa saga non sarà più strettamente “canon” dopo l’annuncio della nuova trilogia cinematografica, ma è l’origine dell’Universo Espanso di Star Wars, e in quanto tale merita di essere letta da tutti gli appassionati della saga.

(Inoltre farà bellissima figura sotto l’abete!)

… E PER CHI VUOLE DOMINARE L’UNIVERSO

how-star-wars-conquered-the-universe

 

Qui stiamo barando un pochettino… nel senso che purtroppo questo libro non potrà essere vostro per Natale.

Ma farvi venire l’acquolina in bocca e ispirarvi per il Natale 2015? Si può fare!

Come Star Wars ha Conquistato l’Universo, disponibile dal 28 maggio 2015, vi racconterà in maniera esaustiva (ma anche spassosa) la vera storia di un fenomeno culturale che ha infranto record e stabilito nuove pietre di paragone per fantascienza, pop culture e cinema!

Segnatevelo per la prossima letterina a Babbo Natale… nel frattempo, avete materiale a sufficienza per sopravvivere fino al prossimo anno!

PS: se vi state perdendo nella fitta Galassia di libri, POTETE SCARICARE QUI LA GUIDA ALLA LETTURA

Che la Forza sia con voi questo Natale! 

StarWars_TimeLine_LOW1