Questa rinnovata edizione dell’Enciclopedia di Assassin’s Creed contiene tutti i dettagli presenti nel nuovo Assassin’s Creed III

 

« Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell’ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito.  »

(Credo degli Assassini)

Con queste parole ci introduciamo al mondo di Assassin’s Creed ma per scoprirlo davvero sarà necessario questo artbook da collezione, frutto di un accurato lavoro sull’universo creato dalla software house francese Ubisoft.

Inizialmente inteso come libro d’illustrazioni, il progetto ha visto crescere il materiale al punto che lo studio ha deciso di renderlo un’enciclopedia.

Artisti come Craig Mullins, Tavis Coburn, 123Klan, Gabz, James NG, David Alvarez e molti altri sono stati liberi di disegnare un Assassino in un periodo a loro scelta con lo stile che preferivano, e le loro illustrazioni sono poi state inserite nell’enciclopedia. È presente anche una sezione “carta bianca”, comprendente illustrazioni di altri artisti professionisti e appassionati della serie. L’Encyclopedia è suddivisa in quattro sezioni principali:

Fazioni:

L’Encyclopedia parte descrivendo le tre principali fazioni protagoniste all’interno della serie Assassin’s Creed: Assassini, Templari e Prima Civiltà.

Storia:

La Storia è strutturata in ordine cronologico e include gli eventi avvenuti nei vari episodi di Assassin’s Creed.

Personaggi:

La sezione Personaggi contiene i profili di tutti i personaggi apparsi nella serie, a partire da Desmond Miles e dagli alleati e i nemici da lui incontrati. In seguito descrive i suoi antenati, inclusi Aquilus, Ezio Auditore da Firenze, Altaïr Ibn-La’Ahad e Connor Kenway il protagonista di Assassin’s Creed III

Luoghi:

Nell’ultima sezione dell’Encyclopedia, il lettore può trovare informazioni su tutte le città e i luoghi di maggior rilievo visitati nella serie di Assassin’s Creed incluse tutti i nuovi luoghi presenti in Assassin’s Creed III

Guarda il video del “Making of”

Cover provvisoria.