Supereroi contro zombie! In poche parole, un’avventura all’insegna dell’azione! Superare i propri limiti, fisici e mentali potrà fare la differenza tra vivere e morire. Scene di combattimento degne del miglior film di Hollywood. Queste sono solo alcune delle cose che troverete in Ex Supereroi vs Zombie.
Stealth. Gorgon. Regenerator. Cerberus. Zzzap. Mighty Dragon. Erano eroi, e usavano le loro incredibili abilità per rendere Los Angeles un luogo migliore.
Poi la piaga della morte vivente si è diffusa in tutto il mondo. Gli uomini sono morti a miliardi, la civiltà è crollata e la città degli angeli si è trasformata in un territorio desolato e pieno di zombi.
Ora, un anno dopo, Mighty Dragon e i suoi compagni cercano di proteggere le poche migliaia di sopravvissuti nei loro studios cinematografici trasformati in fortezza, il Monte. Segnati e traumatizzati dagli orrori che hanno affrontato, gli eroi affrontano eserciti di affamati ex-umani alle porte della loro cittadella, guidando gruppi di cittadini per trovare risorse, e lottano per restare i simboli di forza e speranza di cui i sopravvissuti hanno bisogno.
Ma gli ex-umani non sono l’unica minaccia che dovranno affrontare. Anche antichi alleati ormai deviati nella psiche e nei poteri, si aggirano tra le rovine della città. E a poche miglia di distanza, un altro gruppo sta crescendo e accumulando potere… guidato dal nemico più forte e pericoloso di tutti.
Dalla recensione di Wired.com:
“Supereroi e zombi. Ritmo avvincente e quintali di azione. Combattimenti dal taglio cinematografico e sfide oltre i limiti dell’umano. Tutto questo, e non solo, è Ex…
L’azione di Ex si dipana con un ritmo solido e costante, offrendo vicissitudini, emozioni e adrenalina che spingeranno qualsiasi lettore a divorare pagina dopo pagina. La seconda parte è un crescendo ai limiti della follia e concentra la luce dei riflettori su eventi che sembrano studiati apposta per una futura trasposizione cinematografica. Il romanzo nel suo insieme ha tutte le carte in regola per dare vita a un film coi fiocchi, ma lo scontro finale tra i supereroi e gli ex-umani mi ha regalato momenti di esaltazione che raramente ho sperimentato leggendo un libro. La scena è vivida, realistica, e permette quasi di assaporare, odorare e udire ogni frangente, ogni attacco, ogni singolo osso frantumato, centellinando le parole e conservando sempre una grande fluidità di stile. Molti scrittori esauriscono le scene di combattimento in un battito di ciglia o si dilungano in descrizioni lente e verbose, scelta che generalmente mi annoia e insinua in me la tentazione di saltare direttamente alla fine. Al contrario, con il suo furibondo conflitto finale, Clines ha saputo creare un’alchimia magica. …
Tra gli aspetti più ghiotti, impossibile non menzionare gli innumerevoli riferimenti alla cultura pop e geek. Oltre alle citazioni dei film e degli show televisivi più osannati, il romanzo si concede escursioni umoristiche per narrare la morte di varie celebrità. Queste storie, accompagnate da una ricca serie di spunti comici, si rendono evidentemente necessarie per spezzare alcune delle parti più macabre di Ex…
Ex Supereroi vs Zombie è una brillante storia di zombie, fa leva su personaggi approfonditi con maestria e non si risparmia nel profondere azione, umorismo e terrificanti scene di combattimento. È un viaggio sporco e selvaggio, che tuttavia scalda il cuore.”