La Storia di NINTENDO 1980-1991 La Straordinaria Invenzione dei Game&Watch - Libro (Romanzo)

Disponibilità Immediata Categoria: Libri

La Storia di NINTENDO 1980-1991 La Straordinaria Invenzione dei Game&Watch

La Storia di Nintendo Vol. 2 è interamente dedicata ai favolosi Game&Watch, giochi elettronici con lo schermo LCD molto popolari agli inizi degli anni ’80.

In quest’opera, troverete una cronologia dettagliata e inedita sull’invenzione che ha rivoluzionato l’industria del divertimento. Scoprirete tutte le difficoltà incontrate, i segreti nascosti dietro un concetto innovativo e decine di documenti insoliti.

A questa cronologia si aggiungeranno presentazioni complete di ogni modello, rivelazioni su versioni limitate ed estremamente rare ai giorni nostri.

 

In 200 pagine e più di 2000 fotografie, saranno fornite le chiavi per capire come Nintendo è riuscita a diventare, nel giro di qualche anno, protagonista dell’industria del divertimento.

 

GLI AUTORI:

FLORENT GORGES

Nato il 21 marzo del 1979 a Dijon, Florent Gorges si trasferisce in Giappone a soli 17 anni. Appassionato della lingua giapponese, nel 2011 viene assunto dal governo nipponico come traduttore e interprete.

Ugualmente interessato di videogiochi, nello stesso anno diventa corrispondente fisso per diversi magazine specializzati ed intraprende le prime ricerche sulla storia di Nintendo (in particolare sulla vita di Gunpei Yokoi). Nel 2004, ritorna in Francia ed entra a far parte della redazione del magazine giapponese Nintendo Dream come inviato dall’Europa. Nel 2007 fonda la casa editrice Pix’n Love con Marc Pétronille e Sebastien Mirc.

ISAO YAMAZAKI

Nato il 18 marzo del 1976 a Yamanashi, Isao Yamazaki è web-designer e giornalista free lance a Tokio. Specializzato di retrogaming e in particolare legato alla storia di Nintendo, Isao diventa libero professionista per numerosi magazine (Ken.guy, Famitsu).

Nel 1999, pubblica in Giappone un’opera dedicata al retrogaming che incontrerà un grandissimo successo. Nel gennaio 2007, incontra Florent Gorges presso la redazione della rivista Nintendo Dream e organizza nello stesso anno ad Osaka l’esposizione “Nintendo Museum” grazie alla sua collezione privata che attirerà decine di migliaia di visitatori. Ad oggi, Isao sta cercando di realizzare la biografia di Hiroshi Yamauchi.

 

 

Sfoglia alcune Pagine in Anteprima


La Storia di NINTENDO 1980-1991 La Straordinaria Invenzione dei Game&Watch

Extra

Dettagli

  • Autore: Florent Gorges & Isao Yamazaki
  • Editore: Multiplayer.it Editore
  • Collana: Cultura videoludica
  • Genere: Saggistica
  • Formato: Paperback
  • Prezzo al Pubblico: 17.90 €
  • EAN: 9788863551853
  • Lingua: italiano
  • Scheda Prodotto in PDF