WANTED: La Storia Criminale di Grand Theft Auto - Libro (Romanzo)

Disponibilità Immediata Categoria: Libri

WANTED: La Storia Criminale di Grand Theft Auto

La vera storia del videogioco più “criminale” di sempre! 

Un racconto – inchiesta su tutto quanto non è stato mai detto sull’invenzione e l’evoluzione del franchisee GTA e l’impatto culturale e politico che ha provocato. 

Che piaccia o no Grand Theft Auto,WANTED è consigliato a chi vuole sapere qualcosa in più sulla definizione di prodotto di intrattenimento generazionale.

Tutti i dettagli e gli episodi chiave dello sviluppo della serie, i tumulti finanziari della Rockastar Games e il famoso incidente di “Hot Coffee”, il mini-game di sesso contenuto in una versione di qualche anno fa del videogioco e molto altro ancora, gli elementi di questo libro – inchiesta che svela particolari mai riassunti prima d’ora della storia turbolenta degli ambiziosi creatori di Gta.

Questo è il risultato di oltre dieci anni di interviste e ricerche e degli incontri in prima persona sia con i creatori di Gta che con i detrattori , avvolte censori del fenomeno e delle reazioni sociali che questo videogioco ha generato.

Grand Theft Auto è uno dei franchise di videogiochi più importanti e più controversi di tutti i tempi. Dal suo primo lancio nel 1997, in GTA è stato sperimentato di tutto: dalla grafica 3D alle voci dei migliori attori di Hollywood, trasformando ripetutamente il mondo dei videogames. Nonostante i 75 miliardi di dollari investiti dall’industria del videogioco nelle sue incredibili innovazioni le polemiche non si sono fermate: sono state deposte accuse di discriminazione sessuale e etnica, di esaltazione alla violenza e di incitamento ad atti criminali nella vita reale. Il libro spiega come già dalla scuola media i fratelli Sam e Dan Houser hanno costantemente coltivato il loro sogno di fama e fortuna, appassionandosi al fascino della cultura pop americana fino a trasformare quel sogno in un videogioco campione d’incassi in tutto il mondo.

L’autore

David Kushner, autore di Masters of Doom (Multiplayer.it Edizioni 2006) e di Jonny Magic and the Card Shark Kids, è un esperto giornalista e scrittore. Attualmente collabora con Wired America e Rolling Stone e come opinionista alla National Public Radio (NPR); insegna giornalismo presso la New York University.

E’ stato pubblicato sul New York Times, su Entertainment Weekly, su ParadeSalon, ed il Village Voice. La prima edizione di Masters of Doom è stata pubblicata negli USA nel 2003 mentre nel 2005 è stata la volta di Jonny Magic and the Card Shark Kids. Nel 2009 ha pubblicato Lewittown: Two Families, One Tycoon, and the Fight for Civil Rights in America’s Legendary Suburb.

Dal 1994 al 1996 ha lavorato come senior producer e scrittore sul sito SonicNet. Attualmente Kushner vive non lontano da Levittown in New Jersey.

Di seguito alcune interviste all’autore e recensioni uscite fino ad ora in Italia:

LaStampa.it di Alessandra Contin

Ludologica.com di Ivan Fulco

Multiplayer.it di Andrea Porta

 

 

Sfoglia alcune Pagine in Anteprima


WANTED: La Storia Criminale di Grand Theft Auto

Extra

Dettagli

  • Autore: David Kushner
  • Editore: Multiplayer.it Edizioni
  • Collana: Cultura videoludica
  • Formato: Hard cover
  • Prezzo al Pubblico: 11.90 €
  • EAN: 9788863552591
  • Lingua: Italiano
  • Scheda Prodotto in PDF