Una bambina viene costretta a dimenticare di aver visto il diavolo.

Un non morto deve uccidere per nascondere un’antica colpa.

Un malato del morbo di lupo tradisce l’amata per ottenere la vita eterna.

Un misterioso ingranaggio ricomincia a funzionare dopo seicento anni.

Un segreto custodito per generazioni sta per andare perduto.

 

Immagina di scoprire un segreto ambito dai più potenti, un qualcosa che non appartiene a questo mondo. Un qualcosa di così potente da cambiare tutto. La tua terra, la tua vita, il tuo cuore.

Juva odia i Lettori di Sangue. Osannati per la loro veggenza, non sono altro che imbroglioni pronti a sfruttare la paura della gente per ottenere soldi e potere. Questo lei lo sa bene poiché è nata da una stirpe di Lettori e ha giurato di non diventare mai una di loro.

Ma quando la sua famiglia viene minacciata dagli Immortali, gli abominevoli eterni che non invecchiano mai, Juva si ritrova invischiata in una disperata ricerca dell’eredità Leggi-Sangue, un oscuro segreto che un tempo stravolse il mondo e che sta per farlo di nuovo. Per sopravvivere sarà costretta ad affrontare un ricordo della sua infanzia che ha sempre tentato di rimuovere: la volta in cui vide il diavolo.

Il Lupo di Ferro è un affascinante fantasy carico di mistero che affonda le proprie radici nella tradizione norrena. Parla di sangue, desiderio e dipendenza ed è il primo libro della trilogia de Gli Immortali, serie nata nell’universo del pluripremiato successo fantasy The Raven Rings.

 

Siri Pettersen ha esordito nel 2013 con La Figlia di Odino, il primo libro della trilogia Raven Rings vincitrice di numerosi premi in Norvegia e all’estero. La scrittrice ha lavorato anche come grafica e disegnatrice di fumetti. Cresciuta fra Finnsnes e Trondheim, attualmente vive a Oslo e là potrete trovarla quasi sicuramente seduta a un cafè.
Secondo i suoi colleghi scrittori il suo superpotere è la “mega-motivazione”, ovvero la capacità di instillare tale sicurezza negli animi creativi da farli sentire dei geni.

 

Guarda il Book Trailer