Nel secondo romanzo basato sull’acclamatissimo videogioco per Xbox 360, continua la scioccante storia degli uomini e delle donne chiamati a salvare il genere umano dalla distruzione più totale. Ora, devono fronteggiare le conseguenze delle loro azioni!
Dopo 15 anni di guerra per la sopravvivenza, la COG è costretta ad allagare Jacinto come ultimo tentativo per distruggere l’IOrda di Locuste e salvare il genere umano. Abbandonata la città, i sopravvissuti devono affrontare gli ultimi nemici, sconfiggere le malattie e combattere l’inverno rigido di Port Farrall per mantenersi in vita. Marcus Fenix, Dom Santiago e la Squadra Delta cercheranno per I rifugiati un’oasi di pace da cui ripartire per ricostruire una società ordinata, ma finiranno per imbattersi in un “Nuovo Mondo” privo di leggi , dove il nemico è l’uomo stesso – disperato e pericoloso come una Locusta…

Cenni sull’autore:

Karen Traviss è autrice di fantascienza e glottoteta britannica.

Traviss ha lavorato come giornalista, nella Territorial Army e nella Royal Naval Auxiliary Service. Ha studiato alla Clarion Science Fiction e Fantasy workshop. Il suo primo romanzo pubblicato, City of Pearl (2004), ha introdotto i lettori a una serie futuristica riguardante lo scontro di civiltà aliene, a seguire ha scritto Crossing the Line (2004), The World Before (2005), Matriarch (2006), Ally (2007) e Judge (2008).

Oltre ad aver creato il proprio universo fittizio, Traviss ha scritto undici romanzi ambientati nell’universo di Guerre stellari, tra i più noti: Star Wars Republic Commando: Hard Contact (2004) e Star Wars Republic Commando: Triple Zero (2006). Il suo lavoro all’interno dell’universo di Guerre stellari si centra spesso sui Mandaloriani e la loro cultura. A conferma della sua passione per questi personaggi, Traviss sta sviluppando dal 2005 una lingua artificiale per i Mandaloriani, il Mando’a.

Le case Lucasfilm e Del Rey le hanno commissionato la scrittura di tre delle nove storie della serie Legacy of the ForceLegacy of the Force 2: Bloodlines (2006), Legacy of the Force 5: Sacrifice (2007) e Legacy of the Force 8 (2008).

Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato i seguenti romanzi di Karen Traviss: