Annunciato il Film di Metro 2033!

C’è poco da dire: Metro 2033  è davvero un fenomeno inarrestabile!

Il romanzo postapocalittico di Dmitry Glukhovsky, pubblicato in Russia nel 2005, ha dato vita ad un impero multimediale che conta decine di spin off scritti da vari autori, due videogames ormai di culto e, molto presto, una serie di film!

Le avventure del giovane Artyom, ambientate nella misteriosa metropolitana di Mosca, si preparano infatti ad approdare sul grande schermoun passo che, come ha detto lo stesso Glukhovsky, era in progetto da dieci anni. L’autore sarà spalleggiato dal trio di produttori composto da Michael de Luca, Stephen L’Heureux ed Eugene Efuni; naturalmente è ancora presto per azzardare una data d’uscita, ma visto il successo del franchise scommettiamo che non ci sarà molto da attendere!

Questa notizia, assieme alla ormai prossima uscita dell’attesissimo terzo romanzo della saga, Metro 2035 (in arrivo sui vostri scaffali a partire dal 14/07!) dovrebbe fare la felicità di tutti i Metro-fan che ci stanno leggendo… per ora “accontentiamoci” dei libri, ma dal canto nostro non vediamo l’ora di sederci in sala e immergerci nella Mosca apocalittica del futuro!

E voi che ne pensate?