#ANTEPRIMA Halo Mortal Dictata di Karen Traviss

Halo Mortal Dictata di Karen Traviss è l’ultimo romanzo della Trilogia Kilo -5 ; in libreria e online (QUI con il 15% di sconto) è disponibile già da alcune settimane.

Per chi ancora non fosse convinto o per chi ha voglia di un po’ di fantascienza militare in piena regola, basti sapere che l’ultimo romanzo sta avendo ottime recensioni, e dai migliori intenditori. Come dire se avete bisogno di un incentivo alla lettura ve lo diamo noi.

“Halo Mortal Dictata ci da una buona visione del mondo dopo la guerra Umani-Covenant e della condizione sociale dell’umanità. Le colonie esterne, che prima combattevano contro l’esercito regolare, credono che il governo coloniale ritorni a mantenere una linea politica di repressione avendo stretto accordi di pace con Sanghelios. L’ONI, con i suoi oscuri traffici, vuole tentare di mantenere lo status quo debellando le ultime sacche di ribelli nella speranza che un nuovo corso del governo militare comporti un periodo di distensione con le colonie esterne, ma allo stesso tempo di fiaccare entrambi i fronti della guerra civile a Sanghelios per accertarsi che non siano più una minaccia per l’umanità”. (Recensione Halo Universe)

“Un altro fattore molto positivo da segnalare è l’approfondimento della società Kig-Yar. Già in Contatto su Harvest ed in Protocollo Cole avevamo modo di conoscere alcuni esponenti di questa razza ma è proprio in Mortal Dictata che per la prima volta entriamo in vero contatto con la loro società, con i loro costumi e con la loro cultura. Kilo-5 si è rivelata una perla da questo punto di vista, andando ad analizzare ed a spaziare attraverso molte società e culture ex-Covenant: i Sangheili in Glasslands e Thursday War, i Kig-Yar in Mortal Dictata”. (Recensione Halo.17kgroup.it)

Potete intanto SCARICARE L’ANTEPRIMA  dell’ultimo romanzo.

…E buona lettura!