EX 2 – #ANTEPRIMA Aspettando Lucca Comics & Games 2014

Con PATRIOTI, il secondo volume della strepitosa saga DI PETER CLINES EX,  inauguriamo una serie di anteprime che vi offriamo da leggere e scaricare dal nostro sito, per aspettare di incontrarci a Lucca oppure a MILANO, alla Games Week dove VI ASPETTIAMO  il prossimo week end.

Intanto cerchiamo di capire qualcosa di più di questa saga e chi è esattamente Peter Clines.

Il suo supereroe preferito è Spiderman, la fusione perfetta tra il ragazzo comune, il nobile eroe e una serie di abilità tutto sommato credibili; è cresciuto nel New England. Principalmente nel Maine, all’ombra dei grandi scrittori horror del nordest Americano; adora leggere Alexander Key, Edgar Rice Burroughs, Ray Bradbury, Stephen King, Neil Gaiman. Questo è Peter Clines, uno scrittore e sceneggiatore di Hollywood, un nerd che ha colto delle sfaccettature dell’horror ancora inesplorate e che ha raccolto le provocazioni lanciate nei comics per farne romanzi di successo. Questo è il caso della saga EX

“Esistono un’infinità di fumetti in cui i supereroi si trovano a combattere orde di zombi. Uno dei due colossi del fumetto pubblicò anche una serie che riproponeva i suoi grandi protagonisti in chiave zombesca. L’iniziativa riscosse un buon successo, ma secondo me mancò clamorosamente il punto della questione (d’altra parte, resta il fatto che andò bene). Poco dopo ho iniziato a pensare a come l’avrei scritto io, e a raccogliere idee e appunti. Così sono arrivato al primo Ex – Supererpoi Vs. Zombie”.

Questo primo romanzo di Clines lascerà il segno, per l’innovativo mix su carta tra generi che appassionano una marea di lettori e di lettori anche di fumetti. Ernest Cline, autore di Player One, l’ha definito “il punto d’incontro tra The Avengers e The Walking Dead“.

Il RIPASSO:

Ex Supereroi Vs. Zombie – Sinossi

Una misteriosa epidemia ha messo in ginocchio Los Angeles e si è rapidamente estesa a tutto il globo. Tuttavia, mentre emergono le prime testimonianze su questo oscuro morbo, alcuni esseri umani cominciano a dare mostra di abilità straordinarie. Successivamente, questi eccezionali individui si mettono in contatto tra loro, formano un gruppo incaricato di salvare ciò che resta dell’umanità e si rifugiano in uno studio cinematografico trasformato in fortezza, il Mount.

La narrazione si divide tra sezioni dedicate al passato di ogni protagonista e serrati racconti di un presente in cui guerrieri formidabili come Stealth, Gorgon, Regenerator, Cerberus, Zzzap e Mighty Dragon cercano di salvare gli ultimi superstiti nella città di Los Angeles dalla famelica brama dei morti viventi. I flash back nel passato dei singoli supereroi scavano a fondo tra le motivazioni che guidano i superuomini nella vita di tutti i giorni e indagando sulle ragioni che li hanno spinti a difendere la giustizia piuttosto che tramutarsi in biechi “villain”.

LA NOVITA’ Ex 2 – PATRIOTI Sinossi

Sono passati due anni da quando la piaga degli ex-umani ha decimato l’umanità.

Da allora, gli eroi hanno lottato per dare una speranza e una vera vita ai cittadini del Monte. Ma le risorse iniziano a scarseggiare, gli zombi si avvicinano… e gli eroi si chiedono quanto ancora potranno resistere.

Poi, una nuova speranza giunge nella forma di un battaglione sopravvissuto dell’Esercito degli Stati Uniti: e non è un battaglione qualsiasi. Gli uomini e le donne del Progetto Krypton sono sopravvissuti perché sono super-soldati, creati prima della caduta dell’umanità per essere migliori, più forti e più veloci dei comuni esseri umani, e la loro base segreta in Arizona sembra essere il rifugio perfetto per gli eroi e i loro protetti.

Ecco L’ANTEPRIMA DA SCARICARE e leggere. La bravura di Clines vi stupirà. Sarete attratti magneticamente da queste pagine, come da uno dei più bei film di SUPEREROI. Poi se amate anche gli zombie, è fatta!

Buona lettura…