Gioie e soddisfazioni nel 2014: le nostre classifiche

La fine dell’anno si avvicina e sembra inevitabile tirare le somme di quello che è stato fatto e dei piccoli traguardi raggiunti.

Nel nostro caso naturalmente si tratta di capire quali libri sono andati meglio e quali hanno rappresentato per noi una piccola svolta nelle scelte editoriali che ci hanno accompagnato.

Vi abbiamo già ricordato un po’ della nostra storia, nell’anno del nostro DECIMO COMPLEANNO: vi ricordate il nostro POST

Ora sveliamo quali sono stati i libri più belli e quelli che voi avete maggiormente apprezzato.

 

LA CLASSIFICA UFFICIALE: I 5 LIBRI più VENDUTI nel 2014

I libri della collana APOCALITTICI sono in testa: paura che il mondo finisca domani? Leggiamo per essere preparati!

A seguire STAR WARS e conclude la cinquina fortunata un evergreen del mondo dei VIDEOGIOCHI DA LEGGERE.

Entriamo nel dettaglio:

 1 . EPIDEMIA ZOMBIE DI Z.A.RECHT , il primo romanzo della trilogia del giovane esordiente, purtroppo scomparso prematuramente, che come J. L. Bourne è riuscito a creare una saga zombie credibile e coinvolgente, grazie anche alla sua esperienza nell’esercito americano. 

Epidemia Zombie

Se siete curiosi di confrontarvi con altri lettori, vi consigliamo ANOBII.COM dove troverete parecchi commenti al libro e se vi va potete anche aggiungerci 🙂

2. METRO 2033 DI DMITRY GLUKHOVSKY  si conferma un bestseller strepitoso! Grazie ad un restyling completo della copertina e con l’introduzione DI UN NUOVO CAPITOLO Il Vangelo Secondo Artyom, continua a regalarci immense soddisfazioni: il mondo ricostruito nella Metropolitana di Glukhovsky è affascinante e capace di avvolgere i lettori in oltre 700 pagine di azione, amicizia amore e violenza. Se il distopico vi attira, non potete non calarvi nella metropolitana di Mosca! 

Metro 2033 - Nuova Copertina

3. DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO AGLI ZOMBIE DI J.L. BOURNE : profondità, cuore e attenzione per ogni piccolo dettaglio riguardi la sopravvivenza.  Bourne ha firmato una delle migliori saghe survival – horror attualmente in circolazione.

Un cult per gli amanti del genere che tra una serie di The Walking Dead e l’altra hanno bisogno di emozioni forti e di un po’ di cervelli marci spappolati. Multiplayer.it Edizioni pubblicherà anche il nuovo romanzo, in uscita in Usa la prossima primavera, TOMORROW WAR, senza zombie questa volta ma con la consueta dose di realismo a cui il militare in carriera dei Marines ci ha abituato. 

 

Diario Di un sopravvissuto agli zombie
Cover – Multiplayer.it Edizioni10501946_10152318324190876_486058226295645941_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. STAR WARS DARTH PLAGUEIS DI James Luceno senza dubbio ha intrigato non poco gli appassionati della saga di Guerre Stellari. Dopo i 5 libri di Timothy Zahn, questo romanzo sulla vita e sulla storia del maestro di Palpatine, ha ampliato egregiamente l’universo narrativo della saga cinematografica, raccogliendo i favori di tantissimi lettori, vecchi e nuovi.

Su AMAZON abbiamo trovato belle recensioni (LEGGETE QUI) e vi ricordiamo che per noi è decisamente importante il vostro giudizio. Se qualcuno ancora quindi non lo ha fatto, potete lasciare il vostro parere o chiedere più informazioni ai fan assidui che trovate sulla FANPAGE STAR WARS BOOKS ITALIA

5. HALO MORTAL DICTATA di Karen Traviss che ha concluso la trilogia Kilo-5. Le guerre finiscono. Ma l’odio, il senso di colpa e la devozione non muoiono mai. Lei è ormai la regina indiscussa della fantascienza videoludica di guerra e rappresenta una garanzia. Halo continua ad appassionare i lettori e lo conferma anche la recentissima riedizione di Halo La Caduta di Reach, che arrivato ormai alla sua sesta edizione, continua ad essere richiesto a gran voce. In attesa di vivere Halo attraverso la next-gen, non c’è niente di meglio di un romanzo della Traviss. Provare per credere! 

La nuova COLLANA MULTIPOP ed altri ritorni : I 5 LIBRI CHE CI HANNO RESI FELICI! 

1. LA RAGAZZA MECCANICA di Paolo Bacigalupi nell’anno zero del crack energetico, nella Thailandia che non ti aspetti, con le Neopersone del futuro.

Che esperienza portare Paolo Bacigalupi in Italia: uno scrittore straordinario, che ha vinto qualsiasi riconoscimento letterario nel campo della fantascienza. Assente ingiustificato dagli scaffali delle nostre librerie, è stata la scommessa del nostro editorie Andrea Pucci. Sono state tantissime le soddisfazioni ed è stato bello vivere con lui il FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI MANTOVA e anche la bellissima presentazione dagli amici di OPEN MILANO .

Il prossimo anno continueremo ad esplorare il futuro ma in pillole: pubblicheremo Nexus e dall’ingegneria genetica passeremo alle nano tecnologie sulle droghe sintetiche superando i limiti della mente umana.

Preparatevi!

La Ragazza Meccanica al #festlet 2014
La Ragazza Meccanica al #festlet 2014

2. I DODICI BAMBINI DI PARIGI di Tim Willocks , segna il nostro ingresso nel mondo favoloso del fantasy storico, e partiamo dalla notte degli Ugonotti e partiamo con uno scrittore che Le Monde ha paragonato a Dumas o alla potenza di Umberto Eco. Un libro pieno di sangue, amore e passione con un protagonista che ricorda CONAN IL BARBARO, ma senza magia …

Uno dei più terribili frammenti della storia d’Europa descritto da Tim Willocks con la forza di chi scende negli inferi e acchiappa il Diavolo per la codaNICOLAI LILIN

Box_12Bambini_Comunicato

3.  14 di Peter Clines ed entriamo nell’horror misterioso e tanto pauroso di una vecchia casa di Los Angeles che nasconde misteri centenari e creature mostruose. Siamo sicuri che questo libro ha delle potenzialità incredibili e nonostante l’autore non sia molto conosciuto in Italia, ha una carica di originalità potente. Non solo con gli zombie e i supereroi della saga EX Peter Clines dimostra che la trama di un fumetto o di un film di supereroi può diventare una saga su carta avvincente, ma anche che l’horror alla Lovecraft mescolato al mistery di Lost, può generare un romanzo originale in cui una “Scooby Gang” cerca di decifrare i misteriosi segni del vecchio condominio.

4. Internet Apocalypse di Wayne Gladstone è una piccola scommessa: Gladstone è un giornalista satirico che prende in giro il mondo degli internet dipendenti.

La sua è un’intuizione geniale: internet non è collassato su stesso, ma è stato rubato. Il libro si legge velocemente, è una storiella a tratti molto divertente, a tratti irritante, in pieno stile Gladstone. Non abbiamo raccolto molte opinioni ancora, vi invitiamo quindi a scriverci anche su ANOBII.COM e a raccontare le vostre impressioni.

5. LA CROCIATA DEI BAMBINI di Tullio Avoledo, scrittore friulano con uno spiccato amore per ogni forma di espressione artistica, dai fumetti, ai videogiochi alle letteratura scritta e recitata, ha intrapreso la sua avventura nell’universo espanso di Metro 2033 con il primo libro LE RADICI DEL CIELO e quest’ano ci ha regalato il seguito, LA CROCIATA DEI BAMBINIuna nuova tappa del viaggio di Padre Daniels tra le comunità di sopravvissuti nella Metropolitana di Milano.

“Scrivere due romanzi ambientati nell’universo di Metro 2033 mi ha consentito, credo, di parlare di speranza e di bellezza in un contesto impossibile. Vorrei che molti, che tutti, cercassimo di farlo anche oggi. Prima che sia troppo tardi”. (L’intervista completa la trovate quiSUL ROMANZO ) . Tra i momenti più belli di quest’anno con Avoledo, il Wired Next Fest a Milano assieme ad Alan Altieri e Licia Troisi per parlare di MONDI FANTASTICI.

wired-next-fest-2014-fantastico

 

Impossibile non amare questi libri (qualche commento interessante da leggere è su AMAZON), impossibile non adorare la Milano post apocalittica di Tullio Avoledo. QUESTO NATALE lo trovate tra i 50 libri scelti da Wired.it

Wired.it

Vi lasciamo con i nostri migliori AUGURI e tanti libri per tutti!