Il volto pop del Salone del Libro

…Dove ti senti un po’ a casa anche tu!

Multiplayer.it Edizioni festeggia al Salone del libro di Torino i suoi primi dieci anni con un nuovo catalogo. Se prima non esisteva l’editoria videoludica, oggi ne vedrete delle belle!

8 – 12 MAGGIO PADIGLIONE 2, AREA BOOK TO THE FUTURE, STAND J 126

#salto14spaziale #multicosplayer #xmen

Per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività nel mondo dei libri, la casa editrice ternana ha scelto, come per ogni tappa importante, il Salone del Libro di Torino per dare un segno di quello che fino ad oggi ha costruito nell’ambito di una nicchia editoriale che si sta lentamente ampliando.

In un ambiente quanto mai accogliente, i numerosi visitatori della kermesse libraria, potranno ricevere gratuitamente il nuovo catalogo 2014- 2015 e numerosi omaggi tra cui l’anteprima di quello che sarà il libro di punta dell’estate: I Dodici Bambini di Parigi di Tim Willocks.

Quest’ultimo entra a pieno titolo tra gli autori più importanti della casa editrice, al fianco di Dmitry Glukhovsky, Tullio Avoledo, Seth Grahame-Smith e dell’ancora inedito Paolo Bacigalupi che arriverà in Italia a settembre per il Festivaletteratura di Mantova dove presenterà La Ragazza Meccanica (The Windup Girl).

Le novità: Ex Supereroi VS. Zombie di Peter Clines e “Multipop” la nuova collana editoriale che accoglie l’ultimo romanzo di Tim Willocks “I Dodici Bambini di Parigi”.

Oltre al nuovo catalogo distribuito gratuitamente in migliaia di copie, saranno disponibili in anteprima per i lettori del Salone due titoli molto importanti:

–     Ex Supereroi Vs. Zombie di Peter Clines è il primo romanzo che mette insieme in una prosa da fumetto con le gesta di veri supereroi con mantello e calzari intenti a salvare l’umanità da un outbreak zombie. Se i cattivi sono zombie, il mestiere del supereroe si complica: Clines, sceneggiatore e scrittore americano, ultra appassionato di tutto quello che è cultura pop è l’autore di una saga inedita, con intuizioni nuove che ha avuto un successo incredibile in America.

–     Star Wars Contagio Mortale di Joe Schreiber, che porta nella space opera ideata da George Lucas un po’ di Alien, per un romanzo horror e molto pulp in piena regola.

Ex- SuperEroi Vs. Zombie di Peter Clines

 Ho amato questo racconto, condensato di cultura pop, in cui dei vecchi supereroi combattono per sopravvivere all’apocalisse zombie nelle rovine di Hollywood. The Avengers incontra The Walking Dead in chiave epica.” 

Ernest Cline, autore di Ready Player One

 Erano eroi e usavano le loro incredibili abilità per rendere Los Angeles un luogo migliore. Poi la piaga dei morti viventi si è diffusa in tutto il mondo. Gli uomini sono morti a miliardi, la civiltà è crollata e la Città degli Angeli si è trasformata in un territorio invaso da zombie. Per la prima volta non morti e supereroi si incontrano sullo sfondo di uno scenario apocalittico, in una lotta all’ultimo sangue. Un romanzo scritto come un fumetto con scene di combattimento degne dei migliori film di Hollywood.

 Un Selfie con gli X-Men #multicosplayer

Grazie alla collaborazione di Fox Italia, sarà possibile presentarsi in stand vestiti da X-Men, fare una foto nell’area appositamente allestita e ricevere una locandina speciale del nuovo film in uscita “Giorni di un Futuro Passato”, un’anteprima omaggio del libro “Ex Supereroi vs. Zombie” ed uno sconto del 15% sul suo acquisto.