L’anteprima della settimana: Halo Silentium di Greg Bear

Terzo ed ultimo romanzo della strepitosa SAGA DEI PRECURSORI  frutto del lavoro dello scrittore di fantascienza Greg Bear, arriverà in libreria in il 25 marzo! 

“Questo documento è una traduzione di trentanove stringhe di dati dei Precursori, convertite in testo/audio. Sono state recuperate da due fonti: il guscio, o carapace, dei resti del Precursore #879 (“Catalog”) e un monitor danneggiato associato a un singolo “Giuridico” fossilizzato, un tipo di Precursore finora ignoto, probabilmente un funzionario legale.

Il carapace “Catalog” racchiudeva un Precursore altamente specializzato che fungeva, apparentemente, da catalogatore amplificato di dati. Il corpo deforme all’interno era quasi completamente decomposto. Non è stato fatto alcun tentativo per recuperare o riattivare il monitor o il carapace”.

Continua a leggere il primo capitolo:  SCARICA L’ANTEPRIMA ! 

In occasione dell’uscita del romanzo, lo scrittore ha rilasciato un’interessante intervista al community manager di Halo Waypoint.

Halo Universe ha ripreso e tradotto integralmente l’intervista; eccone un estratto:

Ora che il libro finale della trilogia è quasi arrivato, cosa possono aspettarsi i fan da Silentium?

“Una vera cavalcata sulle onde! Le rivelazioni abbondano ora che ci caliamo nella storia dei Precursori, le preparazioni in vista della soluzione finale rappresentata dagli Halo e il conflitto tra Ur e il suo erede, Bornstellar. Introduciamo inoltre una nuova classe di Precursori, i cronisti e investigatori conosciuti collettivamente come l’Archivio. Gli umani, sia quelli ancestrali che quelli rinati in forma precursore, giocano un ruolo chiave. E c’è il ritorno a sorpresa di uno dei nostri personaggi preferiti – ma ora stiamo dicendo troppo! Basti dire che c’è una specie di easter egg in Silentium che attende solo di essere scoperto e aperto”.