Lunga Vita alla Regina! L’Anteprima di The Queen of the Tearling

Siete tutti pronti per leggere il romanzo fantasy del 2015?

Luglio potrà anche sembrare lontano, ma noi stiamo lavorando duramente per portare in libreria (e sui vostri lettori ebook) un volume che vi conquisterà!

The Queen of the Tearling, romanzo d’esordio di Erika Johansen e primo di una trilogia, ha ottenuto un successo strepitoso in America e promette di fare altrettanto anche nel nostro Belpaese.

Acclamato come un incrocio tra Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Di George R.R.Martin e The Hunger Games di Suzanne Collins, The Queen of the Tearling è un’ambiziosa storia fatta di intrighi politici, fantascienza distopica e scalate al potere con una protagonista (la diciannovenne Kelsea) che non vediamo l’ora di farvi conoscere!

Ma non ci limiteremo solo a pubblicare il libro… vogliamo proprio viziarvi!

L’edizione italiana di The Queen of the Tearling sarà infatti curata da Matteo Strukul (Mila Zago, I Cavalieri del Nord) e conterrà illustrazioni originali di Roberto Recchioni (fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog)!

Non si tratterà insomma di un semplice libro, ma di un cartonato di prestigio con 14 inserti grafici, 7 immagini a colori a tutta pagina e una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta in un’apposita tasca interna. Un vero e proprio gioiello per la collana Multipop!

“Sono orgoglioso di prestarmi nella veste per me abbastanza inedita di illustratore puro a questo libro inusuale, avventuroso e appassionante”, racconta Roberto Recchioni,  “Cercherò di rispettare questo spirito, sto lavorando intorno a uno stile minimale che ne rappresenti, in parte, lo spirito”.

Per Matteo Strukul, invece, “The Queen of the Tearling è stupefacente: ha una capacità rara di fondere magnifiche e approfondite caratterizzazioni dei personaggi con delle sequenze d’azione molto intense.

Kelsea Raleigh Glynn, la principessa del Tearling destinata a divenire regina, è una figura memorabile per la sua profonda carica umana e per quel mix irresistibile di qualità e difetti, vizi e virtù, che la rendono meno perfetta e più credibile e vera.

E poi naturalmente ci sono la Regina Rossa, Fetch, Mazza Chiodata, Thomas, Carlin, una galleria pressoché infinita di personaggi che animano una storia che incollerà gli appassionati dalla prima all’ultima pagina.

L’aspetto iconografico del romanzo è già ricco di suo, ma le illustrazioni di Roberto Recchioni impreziosiranno ancor di più un’edizione unica che intende segnare una nuova frontiera nell’esperienza di lettura”. 

 

"I soldati raggiunsero il piccolo appezzamento di terra di fronte al cottage..."
“I soldati raggiunsero il piccolo appezzamento di terra di fronte al cottage…”

Dovrete pazientare fino al 9 luglio per leggere The Queen of the Tearling e apprendere ogni dettaglio della scalata al potere di Kelsea, ma potete già avere un assaggio delle prime trenta pagine cliccando qui e scaricando l’estratto in Pdf!

Continuate a seguirci per leggere altri estratti e percorrere, insieme a noi, la strada che porta al Trono!