Novità #Multipop 2015: I Cavalieri del Nord di Matteo Strukul

Vi piace il fantasy storico?

Avete letto I Dodici Bambini di Parigi di Tim Willocks e non vedete l’ora di rituffarvi in un Medioevo pieno di intrighi, guerre e cavalieri?

Sarete dunque felicissimi di sapere che una delle nostre novità di punta del 2015, all’interno della collana #Multipop, soddisferà appieno tutti i vostri desideri…

Preparatevi per I CAVALIERI DEL NORD, di Matteo Strukul!

Il nuovo romanzo dello scrittore pulp padovano, che finalmente entrerà a far parte della “scuderia” di Multiplayer.it Edizioni, avrà per protagonista un giovane Cavaliere Teutonico di nome Wolf, e racconterà del suo viaggio dalla Russia alla Transylvania insieme ad altri settanta cavalieri crociati.

La meta: il castello di Dietrichstein, ultima roccaforte della fede cristiana in una terra ormai senza Dio e senza leggi.

Nell’Europa del 1240 dilaniata da Crociate e guerre intestine, Wolf e i suoi compagni dovranno sopravvivere contro il gelido inverno, barbari  e misteriosi eventi soprannaturali…

E quando incontrerà Kira, una ragazza che tutti credono una strega, Wolf si troverà per la prima volta diviso tra un nuovo sentimento e la lealtà verso il suo Ordine.

Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona… mentre l’amore che prova per Kira potrebbe mettere a repentaglio la sua vita e quella dei suoi compagni.

Strukul_UnCavaliere

La storia di Strukul si basa su una ricostruzione storica reale, certosina e pignola in cui si incunea l’immaginazione spruzzando il romanzo storico di nero e fantasy: il suo mondo ricorda le suggestioni epiche di Tim Willocks e Joe Abercrombie o la magia affabulatoria di “The Witcher” di Andrzej Sapkowski insieme alle affascinanti atmosfere del “Trono di Spade”, la serie tv ispirata ai libri di George R. R. Martin.

L’ uscita de I Cavalieri del Nord è prevista per il 22 novembre 2015, con una presentazione in anteprima nel corso di Lucca Comics & Games 2015.

E non è tutto: anche questa volta (ricordate Diario di un Sopravvissuto agli Zombie?) vogliamo coinvolgere voi lettori nella creazione del libro stesso!

Nel corso del mese di marzo lanceremo infatti un doppio contest (in collaborazione con Game Art Gallery) per creare la copertina e le immagini in apertura dei capitoli de I Cavalieri del Nord!

Tenete pronti (e affilati) matite, tavolette grafiche e pennelli: vogliamo le vostre concept art!

Vi faremo ovviamente avere maggiori informazioni in seguito… restate sintonizzati!

 Per il momento una cosa è certa: tra The Queen of the Tearling I Cavalieri del Nord potrete sicuramente saziare la vostra fame di fantasy nei prossimi mesi… pronti per farvi accompagnare, ancora una volta, in mondi incredibili?