Regali di San Valentino Last Minute per BookLovers

San Valentino è alle porte e ancora non avete trovato il regalo perfetto per il vostro partner?

Se ama i videogiochi e i libri in questa Top 5 troverete sicuramente qualcosa che fa per voi! (E perché no, quando avrà finito di leggerli il vostro partner, potreste sempre prenderli in prestito per voi stessi! ?)

#5 La Storia di Mario 1981-1991: La Nascita di un’Icona, tra Mito e Realtà
mario_front_cover-330x495
Mario è sicuramente un’icona dei videogiochi in tutte le epoche.
Una lettura interessante che vi farà scoprire le origini di questo personaggio e la sua storia fin dal 1981 quando si è affiancato a personaggi già affermati come Pac-Man o Donkey Kong!
Se il vostro partner è fan della saga di Super Mario ed è un lettore curioso, questo libro risponderà a molte delle sue domande!


 

#4 METAL GEAR SOLID: UN’OPERA DI CULTO DI HIDEO KOJIMA
Schermata-2016-11-10-alle-10.40.581-330x495
Se il vostro partner è un vero giocatore, sicuramente conoscerà Metal Gear Solid, gioco che ha fatto la fortuna di Konami grazie al genio creativo di Hideo Kojima, vincitore del premio come una delle persone più importanti nell’industria videoludica ai videogames award di quest’anno!
Questo saggio riflette sulla genesi degli episodi, sugli aneddoti durante lo sviluppo dei vari titoli, le meccaniche di gioco che per più di 30 anni si è affermato come un must nel genere stealth.
Un libro sicuramente interessante, pieno di curiosità sul retroscena della fortunatissima saga.


 

#3 Diario di un sopravvissuto agli Zombie (saga)
diariozombie_low-330x495
Gli zombie che vi piaccia o meno, sono sicuramente stati protagonisti del 2016 e lo saranno probabilmente ancora questo 2017. Da The Walking Dead, riproposto in videogame da Telltale, al più recente Dead Rising.
Se il vostro partner non riesce a smettere di spazzare via zombie e vorrebbe tornare a creare bizzarre armi in Dead Rising 4 per massacrare i mangiacervello appena dopo la cena a lume di candela, l’alternativa giusta è sicuramente Diario di un sopravvissuto agli Zombie, saga che realisticamente riproduce l’esperienza di sopravvivere all’apocalisse su diario, con tanto di macchie di sangue sulle pagine e momenti che terrà i suoi lettori col fiato sospeso per via di decisioni di vita o di morte.

Sempre a tema zombie aggiungiamo un plus e vi consigliamo il recentissimo Resident Evil: The Final Chapter – il male avrà fine e il sempre verde in questo periodo dell’anno Finché Zombie non ci separi!


 

#2 Star Wars: L’apprendista del lato oscuro
l'apprendista del lato oscuro fronte

Per i fan del fantascientifico, un classico -classicissimo- da non perdere sicuramente è la saga di Star Wars, se il vostro partner è stato accompagnato da Battlefront quest’anno, se non si è fatto sfuggire l’occasione per trascinarvi al cinema e vedere Rogue One ma non ne ha ancora abbastanza, dare una lettura a Star Wars: L’apprendista del lato oscuro potrebbe arricchire ancora di più la vostra conoscenza del vecchio ma sempre caro e in costante espansione universo di Star Wars! (Vi lasciamo QUI l’anteprima del titolo).


 

#1 Metro 2033 – Metro 2034 – Metro 2035
metrology
Per concludere la top 5, vi proponiamo un titolo a tema post-apocaliptico. Chi ha amato Metro 2033 in formato Videogame, non potrà non amarlo nei suoi romanzi, 2033 e i suoi seguiti 2034 e 2035!
I titoli dipingono con estremo realismo uno scenario agghiacciante, la terra è ormai inabitabile per gli uomini in superfice, oltre a essere coperta di radiazioni è ormai occupata da strane creature mostruose ma intelligenti a cui gli uomini, rintanati tra i binari delle metro, devono sopravvivere.


 

Per concludere, se non siete ancora soddisfatti e non avete trovato ancora il libro perfetto da regalare al vostro partner, vi citiamo alcuni dei romanzi che potrebbero fare al caso vostro: Per gli amanti dell’avventura, il nuovissimo capitolo di Tomb Raider e i diecimila immortali, per gli amanti del fantascientifico consigliamo Halo Broken Circle (romanzo che include al suo interno Halo New Blood) o la saga di Mass Effect, per gli amanti del fantasy la saga di Dragon Age potrebbe fare al caso vostro o in alternativa Guild Wars: Mare del Lamento. Se invece siete interessati al mondo di Minecraft una lettura sicuramente consigliata è la storia del suo creatore Marcus “Notch” Persson.

A questo punto non ci resta che augurarvi di passare una bellissima serata con i vostri amati e buona lettura! ♥