Star Wars The Old Republic Revan – ANTEPRIMA

Sta’ per arrivare in tutte le librerie italiane, ma per ingannare l’attesa oggi vi proponiamo un’anteprima del primo capitolo di  REVAN, ultimo ed attesissimo libro della saga STAR WARS THE  OLD REPUBLIC. 

L’autore, Drew Karpyshyn non ha bisogno di presentazioni ed è noto orami da tempo sia agli appassionati della letteratura legata a Star Wars sia ai videogiocatori.

Oltre ad essere infatti un prulipremiato scrittore (suo il bestseller del New York Times Star Wars Darth Bane: La Dinastia del Male) è stato per anni sceneggiatore di videogiochi per BioWare, contribuendo alla creazione del plot di saghe famosissime come Mass Effect e Star Wars The Old Republic. Proprio qualche mese fa, Drew ha abbandonato dopo 12 anni di onorata carriera, l’attività nella Software House, dichiarando di aver bisogno di più tempo da dedicare alla sua attività di scrittore ed al golf.

Come si legge dal sito ufficiale dell’autore, Revan continua ad approfondire lo spirito e la i protagonisti principali del famoso videogioco  Knights of the Old Republic del 2003 e del MMO Star Wars The Old Republic, nell’arduo compito di tracciare il profilo di un personaggio così complesso come quello di Revan l’unico Sith, ex Jedi che torna al Lato Chiaro.  

Ecco qualche considerazione di Drew, riguardo proprio a questo romanzo (Dall’intervista pubblicata su SUVUDU.COM, in occasione dell’uscita negli USA e riportata in Italia da Swx.it ).

“Penso che la cosa che mi piace di Revan è che respinge l’estremismo di entrambe. Egli cerca di percorrere una strada fra luce e oscurità, prendendo ciò che c’è di buono o di cattivo da entrambe. Mentre stavo lavorando sulla serie di Darth Bane, volevo rappresentare alcuni elementi del lato oscuro come positivi: cose come l’importanza dell’individuo e la ricerca del proprio potenziale definitivo. Naturalmente spinte all’estremo queste cose si corrompono e, per usare un termine migliore, diventano malvagie. Ma si potrebbe dire la stessa cosa circa certe filosofie Jedi. Cercare di rimuovere le emozioni dalla propria vita, cercare di essere completamente razionale in tutte le cose, possono far diventare freddi, distanti e distaccati. Revan è un personaggio che vuole attingere e scegliere da entrambi i lati e creare il suo personale codice morale; penso che sia quello che lo rende così interessante.”

Non vi resta che immergervi in questa anteprima ed attendere pochi giorni per correre in libreria o acquistare il libro sui migliori e-commerce.

Qui è possibile scaricare i primi capitoli in formato PDF.

Buona lettura!