Vi Aspettiamo a Milan Games Week 2014!

Multiplayer.it e Multiplayer.it Edizioni insieme a Milan Games Week 2014

Dal 24 al 26 ottobre – Fiera Milano City – Gate 5

Stand C10

 

Per il nuovo appuntamento milanese: l’occhio indiscreto del First Person Show, Ledi N.E.R.D.E,  l’irriverenza comica dei PanPers, i plotoni imperiali di Star Wars e la feccia ribelle del gruppo di Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion; le battaglie a colpi di spade laser con la Jedi Jeneration… il tutto accompagnato da una cascata di omaggi (i nuovissimi CUBEZA) e da tanti bei libri.

 

Multiplayer.it e Multiplayer.it Edizioni sono lieti di annunciare la propria partecipazione alla IV edizione di Milan Games Week 2014, la fiera consumer dedicata agli appassionati di videogiochi.

 Da venerdì 24 ottobre fino a domenica 26, dalle 9:30 fino alle 19:30, lo staff della casa editrice Multiplayer.it Edizioni ed alcuni redattori del sito Multiplayer.it, accoglieranno i numerosi visitatori della manifestazione per fare il punto sulle novità editoriali.

Eventi come Milan Games Week sono importanti per tutto il settore dell’intrattenimento digitale, un momento di incontro e condivisione cui anche Multiplayer.it, il primo web magazine italiano specializzato nell’informazione videoludica con 1 milione e 600 mila utenti unici al mese, non può rinunciare per incontrare i lettori ed i maggiori player del settore.

Multiplayer.it ed i nuovi format a prova di Youtuber!

fps

Anche l’informazione relativa ai videogiochi sta cambiando. Cambiano le piattaforme di gioco, che diventano sempre più “mobili” e cambia dunque il modo di parlare, leggere e comunicare i videogiochi.

Sempre al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, Multiplayer.it ha inaugurato durante la scorsa edizione dell’E3 di Los Angeles, un nuovo format esclusivo per il visitatissimo canale ufficiale di Youtube. Con l’intento di raccontare gli eventi più importanti del mondo dei videogiochi da un punto di vista diciamo singolare, il redattore Fabio Palmisano è da qualche mese l’occhio indiscreto di tutti gli eventi del mondo videoludico, attraverso le riprese della videocamera del suo smartphone.  Il “First Person Show” di Multiplayer.it sarà dunque uno dei modi non tradizionali per conoscere i contenuti di Milan Games Week di quest’anno.

 

Il volto femminile dei videogiochi: Giordana Moroni aka White Nellow

Giordana Moroni, apprezzata Youtuber, è il volto femminile di una recente rubrica video di Multiplayer.it: N.E.R.d.D., Non è roba da donne, affronta ogni settimana in modo nuovo e originale gli argomenti videoludici più in voga del momento. Ogni puntata è divisa in due parti: la prima dove Giordana presenta l’argomento di discussione con il suo punto di vista e la seconda, a una settimana di distanza, dove passa in rassegna i migliori commenti lasciati dagli ascoltatori rispondendo direttamente a loro. I lettori avranno la possibilità di incontrare Giordana direttamente a Milan Games Week durante tutti i giorni della fiera.

 

Tutti pazzi per I PanPers: con la loro comicità un videogioco ci seppellirà

Durante il weekend, sabato 25 ottobre sarà possibile incontrare il duo composto dai simpaticissimi Andrea Pisani e Luca Peracino che si aggireranno in stand a firmare autografi e ad improvvisare sketch con i lettori.

Grazie a PanpersTube i due comici di Colorado, sono oggi molto popolari tra i ragazzi ed apprezzati anche dagli amanti dei videogiochi, passione largamente condivisa anche dal giovane duo.

 Multiplayer.it Edizioni: la casa editrice italiana che ha fatto dei videogiocatori i suoi lettori di riferimento

catalogo_fronte

Dopo il successo di vendite alla scorsa edizione, Multiplayer.it Edizioni torna in grande spolvero con una selezione accurata di successi nuovi e vecchi di romanzi, art book e guide strategiche a Milan Games Week: dalla collana Videogiochi da leggere a quella di Cultura videoludica, passando per gli apocalittici. Quella della casa editrice per GEEK è un’offerta editoriale giovane, pop ed estremamente versatile che spazia dalla letteratura videoludica hard core, con titoli del calibro di Halo, Gears Of War e dell’ultimo Dragon Age L’impero delle Maschere fino alla letteratura legata all’universo leggendario Star Wars ed alle saghe horror  a base di zombie e alla fantascienza.

Non si vive solo di libri: sabato e domenica sarà puro intrattenimento grazie al pattugliamento del gruppo di Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da LucasFilm  e ai combattimenti Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga. A tutti coloro che acquisteranno I libri della collana Star Wars verrà consegnato in omaggio: La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda. 

CubezaStarWars

 

 Cos’è Milan Games Week

Promossa da AESVI e organizzata da Fandango Club S.p.A., Milan Games Week 2014 punterà non solo sui contenuti che l’hanno resa celebre nelle sue prime tre edizioni – come anteprime, tornei, cosplay, retrogaming e conferenze – ma potrà contare anche su un ricco palinsesto di eventi capaci di trasformare la città di Milano nella capitale del videogioco! Non mancheranno ospiti internazionali, youtuber, partnership d’eccezione e un grande temporary shop di Unieuro. Milan Games Week: welcome to the next level!

Vi aspettiamo allo Stand C10, non mancate!